Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
    ciao una domanda, se usassi il leadex gas in un motore diesel, o il diesel lube in un benzina, rischio di fare casini o hanno un effetto simile? questi sono gli additivi che uso di più, e accolte mi capita di avere uno e non l'altro... cosa mi dici? grazie mille... ah adesso ho comprato il pulitore per impianto gpl quello che si spruzza nella bombola, lo spruzzo, faccio il pieno di gpl e quando l'ho finito cambio il filtro, va bene questa procedura? grazie
    Ciao Cris,
    andrebbe analizzato caso per caso: a volte un prodotto puoi anche usarlo per un'applicazione non sua e tutto sommato esser utile comunque, altre invece un pò meno.
    nel caso di Dieselube ha componenti che nascono da raffineria specifici e dedicati ai gasoli quindi sulle benzine non hanno senso.
    Leadex Gas nel caso di un Diesel? Mah.. lubrificherebbe e abbatterebbe un pò i fumi....ma sconsigliamo usi impropri.

    Riguardo Clean gas, sì procedura esatta quoto! Il filtro poi..vedi tu se serve lo cambi altrimenti aspetta quando sarà necessario..

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da egidio Visualizza il messaggio
      Salve chiedo sin da ora scusa se il quesito che vado a proporre sia stato già in passato oggetto di discussione ma credo di no perchè il motore di ricerca non lo trova. veniamo al punto. La mia Alfa 166 2004 2,4 175cv M-JTd con all'attivo ora 107.000 km è stata trattata per circa 1.000 km con il sintoflon et. Ho provveduto al cambio olio e filtro ed ora voglio mettere il protector, domanda: per aggiungere 250 ml o, meglio ,350 ml di protector devo provvedere a far aspirare olio di pari quantità per non andare "over" o posso aggiungere all'olio già al massimo, appena cambiato, il protector 250 ml o 350 ml ? Grazie.
      Ciao Egidio,
      nessun problema figurati anzi hai fatto benissimo
      Premesso che anche se aggiungi all'olio già al max o sopra i Protector non cambia nulla in quanto non son i 350ml a spostare la situazione, però in effetti tecnicamente parlando sarebbe ottimale, ideale, togliere un pò d'olio anzi ti dirò di più..l'ottimo x un motore è avere l'olio tra 3/4 ed il massimo.
      Perciò vedi se hai modo di toglierne un goccio altrimenti se è una seccatura inanto metti 250ml di Protector e poi il terzo in seguito appena cala...; mangia un pò d'olio di solito usandola? Te lo chiedo perchè anch'io ho quel motore ma non cala di un millimetro...
      Ti consiglio inoltre su questo multijet sia Dieselube che, visti i km, la pulizia con lo spray DSC per collettori, egr, intercooler ecc...
      Per ogni approfondimento sono a disposizione,
      ciao
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Egidio,
        nessun problema figurati anzi hai fatto benissimo
        Premesso che anche se aggiungi all'olio già al max o sopra i Protector non cambia nulla in quanto non son i 350ml a spostare la situazione, però in effetti tecnicamente parlando sarebbe ottimale, ideale, togliere un pò d'olio anzi ti dirò di più..l'ottimo x un motore è avere l'olio tra 3/4 ed il massimo.
        Perciò vedi se hai modo di toglierne un goccio altrimenti se è una seccatura inanto metti 250ml di Protector e poi il terzo in seguito appena cala...; mangia un pò d'olio di solito usandola? Te lo chiedo perchè anch'io ho quel motore ma non cala di un millimetro...
        Ti consiglio inoltre su questo multijet sia Dieselube che, visti i km, la pulizia con lo spray DSC per collettori, egr, intercooler ecc...
        Per ogni approfondimento sono a disposizione,
        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        In attesa di ricevere una risposta al mio quesito (posto nella pag precedente) rimango in tema di "livello olio" e chiedo: è vero che il problema di "andare oltre il massimo" con l'E.T. è ancora meno rilevante, visto che con i km tende ad evaporare lasciando (ovviamente) sulle pareti interne del motore la "componente" di teflon?


        Grazie
        Franz
        Ultima modifica di Franzturbo; 15-06-2011, 10:10.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Buongiorno!
          Da quanto ho potuto capire,trattamenti a base di sintoflon E.T. (prima) e Protector (dopo) hanno il pregio di ridurre, tra le cose, gli attriti interni del motore.
          Minori attriti significano minore potenza dissipata.

          Vi domando: sono state fatte delle prove di "coppia-potenza" prima e dopo il trattamento? Che risultati hanno portato su questi motori?


          Grazie
          Franz
          Ciao Franz,
          si certamente, moltissime prove al banco nel corso degli anni, anche Elaborare per restare in tema ne ha condotte credo quì molti ricorderanno quella su una Mini Cooper qualche anno fà...
          On line sul ns sito c'è però l'ultima fatta che è di consumo ma è sempre lo stesso concetto dovuto sia a minore energia dissipata in attriti che migliore combustione.

          Parlando solo di prove potenza beh dipende; intanto distinguere tra recupero potenza, es. su un motore logoro dove agisci molto sulla compressione e incremento su motore nuovo dovuto soltanto alla diminuzione attriti.
          A sua volta poi c'è da dire che sui turbo sia benza che Diesel i risultati sono maggiori e li vedi chiaramente specie sulla curva di erogazione della coppia...anche 1-2kg di coppia in più. A livello di picco max posson esser qualche cv in più mentre nei regimi intermedi è anche più evidente...
          Spero di averti dato le chiavi di interpretazione giuste

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
            Salve, sto progettando un maxi ordine sintoflon da internet (sono oltre i 200€...) e vorrei delle ultime informazioni:
            - dovendo portare l'auto dal meccanico per alcuni lavori mi faccio sostituire l'olio del cambio e vorrei metterci dentro il gearlube. c'è però il problema che l'auto non girerà per un paio di giorni visto che i lavori sono molti e siccome so che si deve girare subito vorrei sapere a che problemi andrei incontro
            - stessa domanda per l'Hydrodrive: voglio cambiare l'olio del servosterzo però ho pensato che lo aggiungo io successivamente nella vaschetta. faccio bene o lo faccio premiscelare dal meccanico e tengo l'auto ferma un paio di giorni?
            - volevo comprare il protector da 500ml in modo da poter usarlo anche per i successivi cambi d'olio dei prossimi anni. può rimanere il protector rimanente chiuso nella sua confezione per tutto questo tempo dopo il primo utilizzo o è meglio comprare 4 barattolini da 125 ml in modo da conservarli sigillati? grazie
            Husqy,
            grazie per il prossimo ordine allora
            passo subito ai quesiti:

            - Gear Lube: beh premesso che anche se mettono il Gear e poi rimane fermo x giorno non vai incontro a problemi, certo l'ideale per favorire il rivestimento sarebbe fare quel lavoro x ultimo e poi far girare relativamente subito così che il prodotto sia in circolo sull'ingranaggeria e non cada sul fondo dove possono esserci eventuali residui di decomposizione d'olio...in sostanza poi però con lo sbattimento il prodotto va in circolo comunque, tuttavia potendo scegliere, è preferibile far girare subito. Altra cosa: dì al meccanico che con un cacciavite mescoli bene il Gear che visti i caldi fa fatica a tenere in sospensione tutto il quantitativo di ptfe contenuto e che poi con un goccio d'olio sciacqui bene il flaconcino..insomma che non butti via nulla ok?

            - Hydrodrive: no problem in ogni caso ma anche quì l'ottimale è far lavorare poi l'impianto dove in casi di servosterzi rumorosi poi in un minuto senti subito calare la rumorosità..anche da fermo basta che giri su e giù lo sterzo se nn puoi su strada..

            - 500ml di Protector = mediamente due auto o due tagliandi..no nessun problema di conservazione dai solo una bella agitata prima di utilizzarlo

            Per ogni altra info sono a disposizione

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Lock.,
              lieto di sentirti, quì bene grazie....vedi tutto sto ritardo nel rispondere è perchè davvero non ho avuto tempo prima...
              Per la Tuono direi ok visti i km usa soltanto la seconda fase, Protector..normale o Racing..va bene lo stesso l'importante è la protezione
              I km son pochissimi ma se dovessi ritenere eventualmente..vuoi per il fermo prolungato o per altro sia necessaria una detergenza, usa magari anche soltanto 125ml di Et...più avanti..

              Grazie per spender tempo e parole sui ns prodotti, non dire in giro che ti paghiamo scherzo!!
              Però se capita l'occasione cercheremo di sdebitarci

              ciao
              nicola
              Dai che è buon segno non aver risposto presto, vuol dire che il lavoro non manca e sono contento..
              Per il trattamento faró così adesso protector..poi qualche km prima del tagliando un po' di Et e poi ancora protector!
              Ps: per me è solo un piacere "sponsorizzare" un prodotto Italiano, di una ditta Italiana e con cui mi sono trovato sempre molto bene... Continuate così!!!
              Pps: se poi un domani mi vedró recapitare a casa qualche prodottino, io non è che lo rimando indietro eh??!!!
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                In attesa di ricevere una risposta al mio quesito (posto nella pag precedente) rimango in tema di "livello olio" e chiedo: è vero che il problema di "andare oltre il massimo" con l'E.T. è ancora meno rilevante, visto che con i km tende ad evaporare lasciando (ovviamente) sulle pareti interne del motore la "componente" di teflon?


                Grazie
                Franz
                Esatto Franz,
                confermo non c'è problema con l'Et perchè il teflon micronizzato va sulle pareti e buona parte evapora; se lo fai sull'Alfetta dovresti sentire il minimo che si alza e un'odore caratteristico allo scarico durante la prima ora di trattamento..terminata quest'odore il trattamento può dirsi concluso e il livello grosso modo è quello di prima..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
                  Dai che è buon segno non aver risposto presto, vuol dire che il lavoro non manca e sono contento..
                  Per il trattamento faró così adesso protector..poi qualche km prima del tagliando un po' di Et e poi ancora protector!
                  Ps: per me è solo un piacere "sponsorizzare" un prodotto Italiano, di una ditta Italiana e con cui mi sono trovato sempre molto bene... Continuate così!!!
                  Pps: se poi un domani mi vedró recapitare a casa qualche prodottino, io non è che lo rimando indietro eh??!!!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Rieccomi Lock..,
                  si si fortunatamente non ci lamentiamo anzi in queste settimane son sempre di corsa..

                  Confermo, ottimo se fai Protector, poi un goccio di Et prima del tagliando poi Protector...perfetto

                  Sai che per curiosa dimenticanza..meglio che iniziamo a scriver sui prodotti Made in Italy allora lo si da sempre x scontato ma meglio ribadirlo allora

                  Grazie a te e a voi per la fiducia cerchiamo di fare con passione

                  scappo a lavurà!

                  grazie
                  ciao
                  Nicola

                  ...dimenticavo il Pps che ho letto solo ora....hihihihi ma non capita l'occasione di trovarci di persona?
                  Ultima modifica di Sintoflon; 15-06-2011, 10:36.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio


                    Husqy,
                    grazie per il prossimo ordine allora
                    passo subito ai quesiti:

                    - Gear Lube: beh premesso che anche se mettono il Gear e poi rimane fermo x giorno non vai incontro a problemi, certo l'ideale per favorire il rivestimento sarebbe fare quel lavoro x ultimo e poi far girare relativamente subito così che il prodotto sia in circolo sull'ingranaggeria e non cada sul fondo dove possono esserci eventuali residui di decomposizione d'olio...in sostanza poi però con lo sbattimento il prodotto va in circolo comunque, tuttavia potendo scegliere, è preferibile far girare subito. Altra cosa: dì al meccanico che con un cacciavite mescoli bene il Gear che visti i caldi fa fatica a tenere in sospensione tutto il quantitativo di ptfe contenuto e che poi con un goccio d'olio sciacqui bene il flaconcino..insomma che non butti via nulla ok?

                    - Hydrodrive: no problem in ogni caso ma anche quì l'ottimale è far lavorare poi l'impianto dove in casi di servosterzi rumorosi poi in un minuto senti subito calare la rumorosità..anche da fermo basta che giri su e giù lo sterzo se nn puoi su strada..

                    - 500ml di Protector = mediamente due auto o due tagliandi..no nessun problema di conservazione dai solo una bella agitata prima di utilizzarlo

                    Per ogni altra info sono a disposizione

                    ciao
                    Nicola
                    Grazie! per il gearlube spiegherò bene al meccanico la situazione. l'hydrodrive posso aggiungerlo io a casa aspirando 125ml di olio di servosterzo e mettendone 125 di additivo? così ci giro subito.
                    Farò pubblicità al meccanico per i vostri prodotti perchè fin'ora mi sono trovato benissimo, ho usato E.T. e dieselclean trovati in negozio e con quest'ultimo la macchina ha smesso di fare fumo allo scarico e come per magia ha guadagnato una bella ripresa! Adesso mi divertirò con l'ordine da internet di superfinish kit, leather kit, assembly lube, multipurpose grease, protector, gearlube, dieselube e hydrodrive e non mancheranno altre richieste. buona giornata

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Fabio
                      scusa il ritardo,
                      no perchè?
                      Anzi più ne metti, (costi a parte) e maggiori saranno i benefici in termini di abbattimento usura e relativa protezione..specie in situazioni di stress termico e meccanico ovvero alte temperature, lunghi viaggi ecc...

                      ciao
                      nicola
                      ah ok, perfetto.

                      quindi procedo in questa maniera:
                      - tra 1500km cambio olio + 2 flaconcini di protector + utilizzo dieselube (magari 1ml per litro di gasolio)
                      - tra 4000km (quindi prima del viaggio) un altro flaconcino di protector + utilizzo dieselube (magari 2ml per litro di gasolio)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X