Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Oggi ho fatto il trattamento alla mia ibiza 1.6TDI con l' E.T 27000km

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Black,
      assolutamente nella maniera più categorica quel colore nero non può fisicamente esser dovuta al Gear lube che è fatto con componenti pregiati da cambio + teflon micronizzato, la causa va vista altrove, da quei cuscinetti stessi che già manifestavano dei problemi prima a qualche eventuale schermatura o al metallo stesso, o sincronizzatori consumati...di vari materiali sinterizzati e non.....insomma bisogna vedere ma di certo è fisicamente impossibile per il prodotto esserne la causa.
      A mio avviso la causa già presente prima poi, dopo questi 25k km è degenerata.
      Gear lube tra l'altro limitando l'usura, produce meno stress x l'olio stesso quindi meno stress termici che possano alterare il lubrificante, inoltre abbattendo l'usura lo sfregamento si limita anche l'inquinamento con polvere metallica dell'olio stesso.
      Magari in questo caso il Gear nn è riuscito a "fare il miracolo" e comunque il problema pregresso alla lunga è venuto fuori.
      Apri il cambio e vedrai che la causa è altrove
      Comunque per ogni cosa siamo quì

      ciao
      Sintoflon
      Nicola
      Alla fine della fiera ho dovuto sostituire il cambio.... una salassata, il problema era più grave del previsto, dato che l'albero centrale aveva un lasco di 4-5 mm e faceva addirittura muovere l'asta del cambio in avanti e dietro in accelerazione e frenata. Comunque ora la macchina va decisamente bene, sicuramente anche con qualsiasi altro additivo non avrei sistemato il problema che era abbastanza grave.
      Ultima modifica di blackros; 22-02-2012, 17:30.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
        salve, sono possessore della nuova citroen c3 1.6 hdi senza fap, adesso sono a km.28000 ed ho notato un'aumento della fumosità e un po' di ritardo in accellerazione quale additivo mi consigliate, un lubrificante o uno pulente? grazie.
        Ciao Riccio,
        beh la macchina è nuovissima sicuiramente sarà qualcosa dovuto ad iniezione o sporcizie varie.
        I km son pochi per aver necessità di pulizia circuito aspèirazione con lo spray da nebulizzare dopo il debimetro, strano tu nn abbia il fap credevo fosse di serie... e questo spiegherebbe molto del calo prestazionale...
        Allora prova con un semplice Dieselclean nel gasolio intanto..aniamo per gradi...
        Poi nell'olio motore ci sono come sai i trattamenti antiusura a base di teflon micronizzato ma qual caso presazionale su un motore nuovo si spiega solo con problematiche accessorie "anti inquinamento"
        Aggiornaci

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
          Grazie mille Nicola per l'aiuto!!!
          Grazie a te Tommy
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da fabioviz Visualizza il messaggio
            ciao Nicola,
            la barchetta è del 2001 ma purtroppo non si tratta del variatore di fase.
            in effetti sostituendolo il rumore è diminuito, ma non del tutto.

            qui ci sono i 3 rumori (vdf rotto, riparato con punterie ok e per ultimo la mia situazione)
            wtf.avi - YouTube

            mi chiedevo se c'era qualcosa per questo problema.

            ne approfitto per chiederti se il geralube va aggiunto in percentuale del 3/5 % sul totale?

            grazie
            Fabio,
            premesso che andrebbe fatta sentire ad orecchio di meccanico che conosce questo motore, prova intanto con un Et che, se nel caso sia per es una punteria sporca, la pulisce e riapre tutti i condotti di lubrificazione...se nn cambia assolutamente nulla è altro
            Il Gear sulla traz anteriore metti pure tutto il flaconcino che è dose standard, in ogni caso le percentuali ok sono 4-7-8% circa

            tienici aggiornati e complimenti x la barchetta...sempre bella!

            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              se dopo aver usato l'ET su una car in forma, ma vecchia di 10 anni, insieme al nuovo olio e filtro olio, invece di metterci il protector si mette il protector oilseal ???
              grazie
              Ciao Peppe,
              no, no, il Protector Oilseal solo nei casi di motori che mangiano tanto olio, in tutti gli altri casi usa Protector normale ok?
              In acso di dubbi o per qualsiasi altra domanda, scrivi...
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da aleximpreza Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, come va ? Complimenti ancora per i vostri prodotti... ho molto apprezzato il test effettuato dall'uni di Perugia (se ricordo bene) su EE.

                Ascolta, per la mia 95cv MJII, in passato ho già additivato 125ml di gearlube al cambio.. se ne aggiungo un'altra boccetta gli "fa male" ? Da libretto i litri del cambio dovrebbero essere 1,7 quindi già con un flacone intero ho raggiunto il 6-8% da voi consigliato... nel caso quanto più in la (km o anni) dovrei aggiungerne un secondo ?

                Parlando invece del protector, dai test effettuati si evince chiaramente che per avere un effetto ottimale, la % MINIMA deve essere del 10% in rapporto ai litri dell'olio motore... se si sale invece ? Ne ho aggiunti (dilazionati) 3, e quindi sono a circa l'undici per cento (considerando i 3,2 litri del MultiJet). Posso aumentare ? Fino a quanto ? (ok senza esagerare eh ).

                Considera che l'olio è nuovo, ha meno di 8.000km.
                Ciao Alex,
                grazie del bel post,
                ora se vai sul ns sito sulle news puoi vedere l'articolo del test, pubblicato da Elaborare...

                Cambio: basta un flaconcino se ne metti un altro aumenti l'abbattimento dell'usura che andrebbe benissimo x i metalli ma rischieremo di toglier troppo attrito e i sincronizzatori nelle cambiate avrebbero bisogno di più tempo...in altre parole meglio star così con un flacone solo, piuttosto quando cambierai l'olio del cambio abbinaci un altro Gear....

                Test usura Università Ferrara con Protector:
                loro hanno usato un 10% e poi anche dosi maggiori ma nell'uso pratico nel rapporto tra spesa e risultato cioè tra % di additivazione e risultati, vien fuori che la curva dell'abbattimento usura all'inizio va in picchiata poi tende a diminuire cioè è meglio piuttosto delle quantità di Protector moderate ma frequenti che per esempio metterne un 30-40% ora e poi più nulla...
                Molto meglio un 5-10% costanti ad ogni cambio olio!!
                Nel tuo caso con 3 flaconcini è dose ottima io nn ne metterei altri, tanto avendo il dpf purtroppo con le rigenerazioni va a finire che il livello d'olio si alza perchè inquinato dal gasolio iniettato massicciamente durante le rigenerazioni che va poi ad inquinare l'olio stesso..questo x dire che sugli euro5 i tagliandi meglio farli spesso ecco che allora hai occasione di metter spesso anche il Protector...
                Aggiorniamoci x ogni cosa...
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Riccio,
                  strano tu nn abbia il fap credevo fosse di serie... e questo spiegherebbe molto del calo prestazionale...
                  ciao
                  nicola
                  ciao nicola, io so che di solito chi ha il fap ha dei cali prestazionali, comunque nel frattempo avevo gia fatto 25 litri di blue diesel tech posso aggiungere lo stesso il dieselclean o devo aspettare di fare diesel normale?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da giulvero Visualizza il messaggio
                    Ciao, possiedo una Guzzi Stelvio 2008. Volevo fare il trattamento ET con olio vecchio ora e fra un mese o due cambiare l'olio e mettere il Protector. Ho questo timore (magari stupido): la "pulizia" non è rischiosa? non mette in circolo le morchie che rimuove rischiando così di otturare qualche condotto?
                    Il mio motore tiene circa 3,5 litri di olio, basta un flaconcino da 125 ml di protector?
                    Grazie mille
                    Ciao Giulvero,
                    grazie di aver partecipato e per l'interesse nei ns prodotti,
                    usa tranquillamente ET su olio vecchio è la soluzione ideale, lo sporco non vien staccato ma disciolto gradualmente man mano che la moto viene usata su strada a tutti i regimi (non come un normale pulitore da usarsi 10 minuti al minimo prim dle tagliando).
                    Usa pure un Et da 250ml; motore caldo, agita bene la lattina capovolgendola x emulsionare tutto il ptfe micronizzato versa nell'olio e poi via un giro di un'oretta..probabile sentirai un odore allo scarico che però dopo man mano si esaurisce è normale e indica la fine detergenza...
                    Dopo il tagliando olio e filtro nuovo e alla prima ocacsione a motore caldo mettici Protector: metti un flaconcino e via su strada un quarto d'ora x distribuirlo; se vuoi poi puoi aggiunger anche un secondo flaconcino x aumentare il taglio degli attriti e dell'usura tranne nei casi di frizione a bagno dove dobbiamo stare con percentuali moderate.

                    Per ogni altra info resto a disposizione

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Peppe,
                      no, no, il Protector Oilseal solo nei casi di motori che mangiano tanto olio, in tutti gli altri casi usa Protector normale ok?
                      In acso di dubbi o per qualsiasi altra domanda, scrivi...
                      ciao
                      Nicola
                      ok grazie
                      ma potrebbe fare danno ? magari metto mezza boccia ?
                      o meglio non metterlo proprio come dici ....
                      Grazie
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X