Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola...!!!

    mi fa piacere ritrovarti da queste parti sempre in forma...

    vorrei un consiglio per un amico... ford galaxy 1.9 con 190.000 km e 15 anni...

    ha avuto un problema con il serbatoio del gasolio.. sporco di melma... intasato.. la macchina non andava... il mecca gli ha detto che arrivava poco gasolio al filtro... Lui ha agitato un po la macchina.. per smuovere la melma.. ed il motore è ripartito...

    Però.. ora vorrebbere rimediare... Smontare Pulire e Rimontare gli costerebbe alquanto...

    cosa mi consigli... prodotti.. dosaggi... etc.. Prodotti che ti trovi in casa...

    un saluto, Francesco
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola...!!!

      mi fa piacere ritrovarti da queste parti sempre in forma...

      vorrei un consiglio per un amico... ford galaxy 1.9 con 190.000 km e 15 anni...

      ha avuto un problema con il serbatoio del gasolio.. sporco di melma... intasato.. la macchina non andava... il mecca gli ha detto che arrivava poco gasolio al filtro... Lui ha agitato un po la macchina.. per smuovere la melma.. ed il motore è ripartito...

      Però.. ora vorrebbere rimediare... Smontare Pulire e Rimontare gli costerebbe alquanto...

      cosa mi consigli... prodotti.. dosaggi... etc.. Prodotti che ti trovi in casa...

      un saluto, Francesco
      Ciao azzurro,
      quanto tempo..lieto di risentirti
      sì grazie tutto bene quì....

      per la macchina dell'amico, in effetti è un problema poco noto ma molto diffuso quello delle melme io spesso ne parlo perchè purtroppo sarà sempre più diffuso
      Più aumentan i km e più strati di melme si formano sul fondo serbatoio inoltre vista la presenza di quote sempre maggiori di biocarburanti (quest'anno siamo arrivati al B10 cioè 10% di bio nel gasolio) e spesso c'è il problema di formazioni di alghe e micro organismi che grazie anche alle tracce d'acqua si riproducono e intasano serbatoi, filtri, pompe ecc...
      Le soluzioni son queste: un battericida come il ns Sintoflon Bactericide da mettere nel gasolio per sterilizzare questi batteri/alghe e poi però se si è in presenza di "intasamenti", bisogna pulire il serbatoio: digli che senta qualche meccanico e/o pompista, se riescono con l'ausilio di una pompa con mandata e ritorno a fare la pulizia serbatoio montato sarebbe perfetto altrimenti meglio pagare qualche ora di lavoro e smontare il serbatoio per svuotarlo manualmente. e cambiar filtro gasolio ovvio..
      Non c'è altro da fare purtroppo...

      Ciao
      buon weekend

      Nicola
      Ultima modifica di Sintoflon; 03-03-2012, 09:58.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buongiorno Sintoflon,

        ho provveduto a seguire le tue istruzioni.
        Rammento il caso. Alfa 145 1.4 benzina/metano, con 234.000km. Problema: forti consumi di olio (circa mezzo chilo ogni 1000km in autostrada con salite).

        Ho inserito nel vecchio olio (15w40) il Sintoflon ET 250ml. Apparentemente migliorate le prestazioni e lievissimamente i consumi.
        Dopo altri 1000km, faccio il cambio olio mettendone ora un 10w40 (come indicazioni costruttore). Cambio anche contemporaneamente: filtro aria (mai stato cambiato), candele (con oltre 30.000km), filtro olio (prima ce n'era addirittura uno errato, probabilmente per un'auto diversa dato che aveva un volume maggiore).
        Aggiungo quindi il primo Sintoflon Protector Oilseal da 125ml. Percorro circa 800km, di cui i primi 100km tutti assieme ed in strada tangenziale, media intorno ai 120km/h.
        Risultato: ancora altissimi consumi d'olio; prestazioni migliorate moltissimo, soprattutto in ripresa; consumi ridotti notevolmente (circa 6-7%).
        Aggiungo secondo Oilseal da 125ml.
        Risultati: miglioramento ulteriore delle prestazioni e lievissima riduzione ulteriore dei consumi; ancora forti consumi di olio.

        In poche parole, ho ottenuto forti riduzioni dei consumi (che però potrebbero, non lo nego, essere causati dal cambio candele/filtri vari). Forte miglioramento nelle prestazioni (anche queste, probabile, date almeno in parte anche dal cambio dei pezzi suddetti): per parlare di numeri, ho raggiunto senza grossa fatica i 170 km/h per un brevissimo tratto nonostante fossi a metano, e ancora andava oltre.
        Aumento invece, per assurdo, dei consumi d'olio: questo ipotizzabile perché prima avevo un 15w40, ora ho un 10w40.
        Gli additivi quindi posso confermarti che non hanno migliorato il problema principale, seppur possono aver concorso nel miglioramento delle prestazioni e dei consumi.
        Non è da escludere che il motore sia troppo mal messo per essere migliorato da un additivo.
        Ora, addirittura, in una salita che faccio nella tangenziale dal ritorno da Trento verso Padova, lunga un paio di km, intorno alla fine l'auto comincia a fumare terribilmente: questo perché nonostante prima bruciasse probabilmente la stessa quantità di olio, ora lo brucia misto additivo che penso sia la causa del maggior fumo nero. Per farla smettere devo rallentare di molto almeno per un paio di km. Oppure fermarmi anche solo giusto il tempo di spegnere e riavviare il motore. (cosi come facevo prima dell'additivo)
        Ovviamente a brevissimo termine cambierò auto.
        Voglio ancora solo provare un altro additivo, di altra marca, che aumenta semplicemente la viscosità dell'olio quand'è ad alte temperature.

        In conclusione, il Protector sembra funzionare dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi, ma la versione Oilseal non ha migliorato affatto nel mio caso i consumi di olio.

        Questo è tutto
        Francesco
        Ultima modifica di trednow; 03-03-2012, 11:18.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola,il protector oil è stato cambiato con il normale, già messo in circolo nel motore !!!!
          Grazie
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve,io ho usato Sintoflon E.T
            Uso poco la macchina,dopo aver introdotto il prodotto ho circolato per 150 km circa,poi l'auto è stata ferma piu di una settimana per un altro problema.
            Le impurità che il prodotto ha "catturato" ora saranno sicuramente nella coppa dell'olio...
            Vorrei sapere c'è rischio al prossimo utilizzo che queste impurità rientrino in circolo,finendo nei condotti ,causandomi cosi l'effetto contrario,ossia l'imbrattamento di piccoli condotti ecc.
            Dico questo, perchè l'auto dopo aver usato il prodotto è stata ferma parecchio...

            Grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buongiorno Sintoflon,

              alla fine del mese dovrò fare il 1° tagliando alla mia nuova citroen c3 1.4 gpl, è consigliabile mettere un flaconcino di protector tanto per cominciare un primo trattamento?

              grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Green,
                tranquillo
                ho capito tutto...non è il primo meccanico..ma c'è un bel pò di confusione quà.
                Allora premesso che bisognarebbe capire su cosa sia il problema della tua macchina, il discorso del battito in testa ma cosa significa? Forse allude a usura delle valvole?
                Ora, argomento pulitori: il meccanico è abituato ad andare dal ricambista e vedere una miriade di comuni pulitori, da metter dentro (seguo le istruzioni) far girare al minimo 10 minuti e poi scaricare... quindi per lui un detersivo che ti dicon di tenerlo 10 minuti non può stare in circolo 1000km figuriamoci poi correre su strada..robe da matti ti rovina tutto...
                Immagino siano questi i ragionamenti.
                Sì... ma non è così, io parlo dell'Et che è totalmente diverso e costa anche ben di più: intanto perchè è fatto, pensato, per fare una detergenza non al minimo in 10 minuti ma su strada delicatamente e progressivamente a tutti i regimi, i componenti non sono aggressivi e son fatti apposta x lo scopo semmai correndo alcuni evaporano inoltre poi c'è tutto il discorso del teflon micronizzato quindi è un trattamento più che un pulitore comune, è un trattamento con anche effetto detergente che abbatte l'usura quindi migliora la scorrevolezza e la protezione dei metalli.

                Scambio termico dell'olio ...??? Con il tratamento sia ET che Protector l'olio lavora a qualche grado di meno perchè abbiamo meno attriti e conseguentemente meno usura.
                Non ti preoccupare usa Et e poi pulisci il filtro, sostituendo poi l'olio stesso lo sporco viene scaricato...e con l'olio nuovo un flaconcino di Protector...
                Quanti km?
                Beh..su una storica che non fa moltra strada consigliamo almeno 1-2 orette..poi quando vuoi, taglianda; in queste orette sentirai un odore allo scarico molto probabilmente è la parte detergente che evaporando ti fa quell'odore, finito l'odore è finita anche la detergenza...

                Per ogni altra cosa sono a disposizione,
                ciao
                Nicola
                Ok, perfetto, comunque al prossimno tagliando provo oil seal e vedo cosa succede. Tanto ogni meccanico dice la sua, mah.
                Per la 500: ok, mi sto già organizzando e sto già recuperando il materiale necessario, comunque anche se ci facessi 200/300 km ci potrebbe essere qualche problema per lo sporco eccessivo o no? Vanno bene 125 ml giusto?

                Devo informarti riguardo a una cosa: ti avevo già accennato circa 6 mesi fa che di 2 barattolini di ottoclean, 1 presentava la parte superiore del tappo di colore dell'additivo, come se fosse penetrato all'interno della plastica. Mi avevi detto che non c'erano problemi, l'ho usato e fin qui nessun problema. Avevo conservato l'altro (che non presentava questa colorazione al tappo) per un futuro utilizzo, come scorta. Oggi l'ho preso dall'armadio e mi sono accorto che il tappo si era colorato come il vecchio barattolino, ma anzi, era come se trasudasse proprio dalla parte superiore, attraverso la plastica, formando qualche piccola gocciolina appiccicosa. L'ho aperto per vedere se era per caso evaporato e ... mi si è rotto il tappo in mano appena l'ho svitato per aprirlo, si è rotto proprio dove incominciava questa colorazione. Come mai? il prodotto non sembra evaporato, ma è ancora utilizzabile o ha fatto qualche reazione strana con la plastica?
                Per una moto ad iniezione le quantità sono le stesse? 1 barattolino in 40 litri? Per quelle a carburatore?

                Un'altra domanda veloce veloce, se uso il DSC dopo il tagliando, che ho fatto da circa 1000 km, è un problema? mi sporca tutto l'olio?
                Stessa cosa per dieselclean, se lo uso adesso sulla macchina, contando che il cambio del filtro del gasolio contavo di farlo tra circa 15000 km, cioè al prossimo tagliando, è un problema? O mi intasa tutto?
                è una Mini cooper diesel con Fap ed ha circa 35000 km

                Un'altra ancora scusami: il Dry Lube, spruzzato nei cilindri (al posto di poco olio motore come si fa di solito) prima del rimessaggio invernale o dopo una lunga sosta del mezzo, può staccare morchie varie o posso usarlo tranquillamente?
                Grazie mille
                Ultima modifica di Greenman; 03-03-2012, 18:34.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da trednow Visualizza il messaggio
                  Buongiorno Sintoflon,

                  ho provveduto a seguire le tue istruzioni.
                  Rammento il caso. Alfa 145 1.4 benzina/metano, con 234.000km. Problema: forti consumi di olio (circa mezzo chilo ogni 1000km in autostrada con salite).

                  Ho inserito nel vecchio olio (15w40) il Sintoflon ET 250ml. Apparentemente migliorate le prestazioni e lievissimamente i consumi.
                  Dopo altri 1000km, faccio il cambio olio mettendone ora un 10w40 (come indicazioni costruttore). Cambio anche contemporaneamente: filtro aria (mai stato cambiato), candele (con oltre 30.000km), filtro olio (prima ce n'era addirittura uno errato, probabilmente per un'auto diversa dato che aveva un volume maggiore).
                  Aggiungo quindi il primo Sintoflon Protector Oilseal da 125ml. Percorro circa 800km, di cui i primi 100km tutti assieme ed in strada tangenziale, media intorno ai 120km/h.
                  Risultato: ancora altissimi consumi d'olio; prestazioni migliorate moltissimo, soprattutto in ripresa; consumi ridotti notevolmente (circa 6-7%).
                  Aggiungo secondo Oilseal da 125ml.
                  Risultati: miglioramento ulteriore delle prestazioni e lievissima riduzione ulteriore dei consumi; ancora forti consumi di olio.

                  In poche parole, ho ottenuto forti riduzioni dei consumi (che però potrebbero, non lo nego, essere causati dal cambio candele/filtri vari). Forte miglioramento nelle prestazioni (anche queste, probabile, date almeno in parte anche dal cambio dei pezzi suddetti): per parlare di numeri, ho raggiunto senza grossa fatica i 170 km/h per un brevissimo tratto nonostante fossi a metano, e ancora andava oltre.
                  Aumento invece, per assurdo, dei consumi d'olio: questo ipotizzabile perché prima avevo un 15w40, ora ho un 10w40.
                  Gli additivi quindi posso confermarti che non hanno migliorato il problema principale, seppur possono aver concorso nel miglioramento delle prestazioni e dei consumi.
                  Non è da escludere che il motore sia troppo mal messo per essere migliorato da un additivo.
                  Ora, addirittura, in una salita che faccio nella tangenziale dal ritorno da Trento verso Padova, lunga un paio di km, intorno alla fine l'auto comincia a fumare terribilmente: questo perché nonostante prima bruciasse probabilmente la stessa quantità di olio, ora lo brucia misto additivo che penso sia la causa del maggior fumo nero. Per farla smettere devo rallentare di molto almeno per un paio di km. Oppure fermarmi anche solo giusto il tempo di spegnere e riavviare il motore. (cosi come facevo prima dell'additivo)
                  Ovviamente a brevissimo termine cambierò auto.
                  Voglio ancora solo provare un altro additivo, di altra marca, che aumenta semplicemente la viscosità dell'olio quand'è ad alte temperature.

                  In conclusione, il Protector sembra funzionare dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi, ma la versione Oilseal non ha migliorato affatto nel mio caso i consumi di olio.

                  Questo è tutto
                  Francesco
                  Ciao Tred/Francesco,
                  grazie del post,
                  è passato un pò di tempo e mi ricordo che l'altra volta avevi postatto tutti gli interventi effettuati sulla macchina..anche di un certo peso...
                  Leggendo tue parole sembrerebbe che i problemi sian dovuti alla testata o meglio valvole e soprattutto guide valvole ceh andando a metano si son mangiate e da lì trafila l'olio.
                  Aver fatto tagliando con cambio filtri e candele è buona cosa ma non tale da darti quegli aumenti prestazionali che invece son dovuti alla maggior compressione derivata dal Protector Oilseal che di conseguenzxa ti ha diminuito consumi e aumentato le prestazioni...però più compressione significa anche aumentare le sollecitazioni per le valvole e da lì l'olio trafila di più oltretutto anche perchè è di gradazione più fluida ora, significa che il problema è serio.
                  Concordo, prova abbinandoci un aumentatore di viscosità è l'ultima spiaggia e poi tienila così finchè la vendi.
                  In questi casi con la chimica si prova a rimediare a dei problemi meccanici ma non sembre si riesce dipende dall'entità della falla cioè dallo stato di consumo delle valvole.
                  Mi spiace nn esser riusciti del tutto nell'intento...
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola,il protector oil è stato cambiato con il normale, già messo in circolo nel motore !!!!
                    Grazie
                    OK!!
                    per ogni cosa aggiorniamoci,

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bullit3 Visualizza il messaggio
                      Salve,io ho usato Sintoflon E.T
                      Uso poco la macchina,dopo aver introdotto il prodotto ho circolato per 150 km circa,poi l'auto è stata ferma piu di una settimana per un altro problema.
                      Le impurità che il prodotto ha "catturato" ora saranno sicuramente nella coppa dell'olio...
                      Vorrei sapere c'è rischio al prossimo utilizzo che queste impurità rientrino in circolo,finendo nei condotti ,causandomi cosi l'effetto contrario,ossia l'imbrattamento di piccoli condotti ecc.
                      Dico questo, perchè l'auto dopo aver usato il prodotto è stata ferma parecchio...

                      Grazie
                      Ciao Bullit
                      grazie per aver postato,
                      no no, tranquillo nessun problema, le morchie non vengono staccate e non circolano nell'olio perciò non depositano poi in coppa; vengono sciolte man mano usi l'auto in maniere graduale km dopo km e a tutti i regimi e questa sporcizia viene poi trattenuta nel filtro olio che appunto al tagliando poi va sostituito.
                      Perciò usa senza timori la macchina ora
                      Per ogni altra cosa siamo a disposizione

                      ciao
                      grazie
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X