Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
    ciao nicola, il motore non mangia olio, scende di pochissimo ma rimane sempre tra min e max, diciamo il giusto per quel tipo di motore, infatti non rabbocco quasi mai. secondo me può essere che quando l'elettrauto mi ha cambiato l'olio ha messo una schifezza di olio sicuramente multigrado 10w-40, quando ci vorrebbe il 15w40 minerale, infatti dopo pochi chilometri la macchina non la sentivo fluida come appena messo l'olio. al prossimo cambio, che si avvicina, metterò del castrol gtx 15w-40(quello con il flacone bianco) e 250ml di protector.
    Ciao Cobra,
    scusa ma nn ricordo bene qual'era il caso in questione... però passare da un 10W ad un 15W è aumentare la viscosità..vabbè che andiamo verso l'estate e le alte temperature però diminuisce un pò la scorrevolezza....però va rapportato in base al motore che abbiamo davanti, tolleranze, kilometraggio eventuali trafilaggi d'olio ecc...
    Per ogni cosa, aggiornami

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
      Nicola,
      in settimana ritiro l'alfa 75 dalla carrozzeria, dopo 1anno di restauro.

      L'intervento non era previsto e l'ho portata con olio nuovo (500km) e 2flaconcini di protector. L'auto è rimasta ferma un anno con il protector appena versato. Non credo sia un bene, rischio qualche danno?

      Come mi consigli di muovermi? Tengo quell'olio e ci girò così senza farci nulla o....?

      Grazie!
      Ciao Pinko,
      nessun danno anzi il film di teflon sui metalli li ha protetti e ritorna utile al nuovo avviamento dopo un lungo fermo (evita le rigature del primo avviamento), ora semplicemente usala così non serve farci nulla!!

      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Bluice Visualizza il messaggio
        ciao a tutti ... è un pò di giorni che mi sto imbattendo in additivi oli e quant' altro che sopro sintoflon..... leggendo tanti commenti positivi in vari forum e in giro per il web sono arrivato qui che tracui... ero gia registrato... o letto tanti post... ma giustamente non mi sono letto tutti i 700 e passa post.....
        ( senò mo stavo cosi )

        avevo qualche domanda da fare ...

        a) qual'è la differenza tra il protector e il protector racing ...
        b) se faccio un lavaggio con rapidfluss dopo per eseguire il trattamento dovrei mettere l'et o dovrei mettere direttamente il protector ( al cambio d'olio e filtro nuovo ovviamente)
        c) per un motore che a piu di 100.000k e sicuramente a in uso un olio di pùpù ... mi coviene fare un lavaggio prima con rapid o andare direttamente di ET... premetto che all'ultimo cambio d'olio nn hanno cambiato il filtro........ ( e non sò che olio hanno messo )


        che olio mi consigliate?? io fino ad ora o sempre usato il catrol magneti 10/40... sintetico.... ma un po di tempo fa si sono piegate 8 delle 16 valvole ..... ed a volte 1 dei pistoni e come se fosse trascinato..... volevo provare a vedere se il problema è perchè fa piu fatica... anche xke non lo a sempre volevo dargli una spintina a scivolar giu e su......
        Ciao Bluice,
        benvenuto e grazie per l'interessamente ai ns. prodotti
        Passo alle tue domande:
        Protector è un pacchetto completo, un mix equilibrato perchè si rivolge a varie applicazioni è multifunzionale. Protector Racing è più "sbilanciato", più indirizzato verso il solo obiettivo della max scorrevolezza cioè della prestazionalità pura a scapito magari di altre cose, cioè immagina su un motore con parecchi km o con qualche consumo olio non è tanto il mezzo cv in più del RAcing l'importante quanto piuttosto un risultato d'insieme ovvero silenziositò diminuz fumosità, consumi olio e carburante, durata ecc...
        I due Protector sono perfettamente mixabili a piacere
        Se usi Rapidfluss poi fatto il tagliando passa direttamente ai protector, non serve ET. La differenza è che Et oltre a detergere ti riveste e protegge i metalli con un film di teflon cioè fa anche la teflonatura, mentre rapidfluss fa soltanto la pulizia a macchina ferma in 10-15 minuti. Et è sicuramente più pregiato anche perchè effettui la detergenza man mano su strada un pò a tutti i regimi e condizioni di guida. A te la scelta.. Rapidfluss è una soluzione più sbrigativa ma economica, non tratti i metalli cioè non c'è teflonatura e la detergenza la fai a vettura ferma..
        Sugli oli non ci esprimiamo, marca a scelta, evita quelli con tanti proclami sulle etichette che posson servire come specchietti x le allodole e coprire delle carenze di base... e comunque meglio un buon olio cambiato spesso che uno pagato come oro colato e tagliandi poco frequenti. Calcola che poi se ci aggiungi un 10% di Protector all'olio da te scelto ottieni un ulteriore abbattimento d'usura del 50%

        Ciao
        Sintoflon
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Bluice Visualizza il messaggio
          passatemi l'ignoranza...... ma come faccio a sapere se ciò il fap?

          l'auto cmq e una seat ibiza 3 serie 2002 1.4cc 16v 75cv 55 kw dalle dasse di circolazione aci l'auto è euro 4 cn gpl landi omegas
          citta di residenza napoli
          Ringrazio Dankan e Luxor...
          Il Fap è sui Diesel a partire da euro4 (alcuni) e sugli euro5.
          Probabilmente lo metteranno in futuro sui benzina iniezione diretta xchè producono particolato ma la tua nn ce l'ha.

          Visto che è a gas, nn sarebbe male proteggere anche le valvole... vedi quì: http://www.sintoflon.com/prodotti/au...vi-leadex-gas/

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Fluido SBF per freni

            Ringrazio Nicola per le risposta precedente sul GearLube.
            VIsto che stavo per riordinare qualcosina, mi è caduto l'occhio sullo SBF, il fluido per freni.

            Volevo chiedere:
            - per la mia Freelander, Land Rover, è prescritto un DOT4. Posso usare tranquillamente lo SBF, o l'auto ricade nei casi particolari citati (es. Citroen)? Leggevo online anche dei pareri secondo i quali il siliconico potrebbe danneggiare le guarnizioni di impianti nati per il dot4?

            - Un fluido freni andrebbe cambiato regolarmente (anche se pochi lo fanno). Per una buona pratica manutentiva, andrebbe comunque considerato un cambio per lo SBF anche se in periodi più estesi? Ogni quanto?

            Grazie.


            Sky
            Ultima modifica di skyrunner; 27-04-2012, 13:07.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ringrazio Dankan e Luxor...
              Il Fap è sui Diesel a partire da euro4 (alcuni) e sugli euro5.
              Probabilmente lo metteranno in futuro sui benzina iniezione diretta xchè producono particolato ma la tua nn ce l'ha.

              Visto che è a gas, nn sarebbe male proteggere anche le valvole... vedi quì: http://www.sintoflon.com/prodotti/au...vi-leadex-gas/

              ciao
              nicola
              graziee delle risposte o trovato anche il rivenditore di zona quando andrò per un servizio al negozio difronte mi fermerò li....

              e grazie per l'info del fap

              per il gas o ritirato sabato scorso l'auto dall'impiantista hahahah almeno facciamo lavora un pochino.... hahahahaha

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao nicola, grazie per la risposta, ora ho un'altra domanda, per la panda 750 fire che olio mi consigli? girovagando in rete e chiedendo agli amici del cinquino.net sono arrivato ad una conclusione e cioè tra shell helix ultra 10-w40 oppure agip sint 2000 10-w40. grazie ancora per le future risposte

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                  ciao nicola, grazie per la risposta, ora ho un'altra domanda, per la panda 750 fire che olio mi consigli? girovagando in rete e chiedendo agli amici del cinquino.net sono arrivato ad una conclusione e cioè tra shell helix ultra 10-w40 oppure agip sint 2000 10-w40. grazie ancora per le future risposte
                  mmm... se ci fosse un Helix Ultra 10w40 sarebbe migliore... in realtà c'è un Helix Ultra 5w40 che sarebbe perfetto, dato che ormai la prescrizione 10w40 sui FIRE è da considerarsi obsoleta, sostituita dalla 5w40.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    X NICOLA:

                    ciao nico volevo esprimerti una mia avventura....oggi mi sono recato in uno dei vostri rivenditori.... preso da http://www.sintoflon.com/rivenditori/CAM/ ... nn scrivo ki per nn fare cattiva pubblicità anke se lo meritasse.... mi faccio 40km... xke e vero ke si trova nei pressi di casa mia (10km) ma io nn stavo li..... e mi risponde seccato .... "noi non trattiamo questo genere di prodotti........"

                    e normale ciò??? anke xke io sono andato fin li proprio xke sul sito era indicato come rivenditore..... ma la societa nn puo fare un controllo e cancellare chi non vuole piu rivendere i prodotti.........

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao, ho una cosa da chiederti.

                      Questa è la situazione dell'ultimo periodo:
                      codice:
                      - 196.500km = aggiunta E.T.
                                     + aggiunta dieselclean (con 35€ di gasolio "speciale")
                             |
                             |
                             |            utilizzo dieselube (2ml per litro di gasolio "normale")  
                             |
                             |
                      
                      - 201.500km = cambio olio
                                     + aggiunta protector (2 flaconi da 125ml)
                      Ora l'auto ha circa 209.500km e proprio ieri sera, con l'aiuto dei fari delle auto dietro di me, notavo una cosa e cioè che quando mi capita di aprire il gas, magari leggermente sottocoppia, ci sono delle fumate un po' più "corpose" del solito. Certo, niente di così anomalo però è una cosa che ho notato.

                      Cosa mi consigli di fare? Utilizzare ancora DieselClean?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X