Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da simoneloi Visualizza il messaggio
    ciao..io ho usato l'oil seal al cambio olio e i consumi d'olio adesso sono scesi drasticamente,quasi inesistenti..ma ora che devo ricambiare l'olio gli devo rimettere l'oil seal ? oppure si mette ogni 40000-50000 km?
    oilseal lo metti all'occorrenza quindi se con il trattamento adesso non ti consuma piu olio, puoi cambiare l'olio e mettere il protector poi dopo qualche migliaio di km controlli e se ha ripreso a mangiarti olio puoi benissimo usare di nuovo l'oilseal anche se in circolo hai gia il protector. i 2 prodotti possono essere miscelati insieme.
    Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
      oilseal lo metti all'occorrenza quindi se con il trattamento adesso non ti consuma piu olio, puoi cambiare l'olio e mettere il protector poi dopo qualche migliaio di km controlli e se ha ripreso a mangiarti olio puoi benissimo usare di nuovo l'oilseal anche se in circolo hai gia il protector. i 2 prodotti possono essere miscelati insieme.
      ok capito benissimo ..ma cosa cambia tra protector normale e protector racing?? sul fiat 20v turbo elaborato con turbina e centralina cosa ci andrà meglio? cioè voglio capire le differenze tra il normale e il racing il racing è fatto per sopportare più stress meccanico??

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Da quel che avevo letto il Racing ha una funzione più prettamente votata alla scorrevolezza rispetto al Protector normale, quest'ultimo é più orientato all'equilibrio tra scorrevolezza e ripresa dei giochi, mentre l'Oilseal propende più verso la ripresa dei giochi (quindi riduzioni consumo d'olio)..

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da dr house Visualizza il messaggio
          Da quel che avevo letto il Racing ha una funzione più prettamente votata alla scorrevolezza rispetto al Protector normale, quest'ultimo é più orientato all'equilibrio tra scorrevolezza e ripresa dei giochi, mentre l'Oilseal propende più verso la ripresa dei giochi (quindi riduzioni consumo d'olio)..
          ah ecco grazie mille

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao nicola, nella mia auto a gpl con 38mila km, insieme alla benzina uso sempre il leadex gas, siccome sto per fare il tagliando, userò anche il p.m.c, per dare una pulitina ulteriore può bastare il leadex gas, magari è meglio il savekat o l'ottoclean? grazie
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Il teflon che scurisce è la prima volta che lo sento, pensa che in officina facciamo alcune parti di lettini chirurgici dal pieno di barre di teflon vergine, abbiamo pezzi in magazzino da un decennio e sono bianchissimi.

              Il teflon è inerte, l'unica cosa che gli da fastidio è il tetraidrofurano, e il Baldassini lo da come attacco medio (resistenza condizionata) e acido fluoridrico...
              Il flacone da 250 di E,T e di metallo, quando l'ho sbattutto il liquido e' diventato color caffe' latte chiaro, guardando il fondo della lattina ho visto che era ossidata, probabilmente c'e l'avevano da un po in magazzino e il detergente presente ha aggredito il metallo della lattina creando dell'ossido, anche per me e' la prima volta che capita

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
                Ciao un info.
                Ho un 1.0 a benzina con 310.000km.
                Il motore sembra funzionare bene ma pensavo di usare Sintoflon ET come primo prodotto e conseguentemente sono combattuto se orientarmi sul prodotto Protector Racing o Protector OilSeal.
                Aggiungo che l'olio ha 8000km ed è castrol Edge Sport 0-40 additivato 2000km fa con 600ml di additivo Bardahl B2.
                Cosa mi conviene fare?
                Ciao Angelo,
                confermo che sarebbe ideale un primo trattamento con Sintoflon ET per fare sia un'accurata detergenza su strada man mano che corri che anche un primo step di rivestimento anti usura. Visti i km credo che otterrai benefici. Riguardo il dopo tagliando io direi Protector normale se non hai problemi di consumi olio evidenti, non ha senso l'Oilseal
                ..vado a vedere i tuoi altri post..
                ciao
                Nicola

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da silver71 Visualizza il messaggio
                ciao nicola , grazie per la risposta , mi consigli di usare l'ET o Rapidflush, considerato che l'auto ha solo 24000 km ed il prossimo tagliando ne avrà 44000 km, non credi si presto per usare i due detergenti, considerato i pochi km??? ciao
                Ciao Silver,
                se analizziamo la detergenza la puoi ottenere sia con Et che con Rapidflush, la differenza è che il primo è anche un anti usura il secondo no, soltanto detergente. Non esiste una regola per consigliarti a che kilometraggio usarli perchè può capitarti un motore con 24mila km molto sporco come anche un altro con il doppio dei km ma pulito; molto dipende da vari fattori tra i quali presenza di filtri fap, tipo di percorsi se brevi (urbano) o tragitti autostradali...frequenza tagliandi ecc..
                Male non fanno, comunque vedi tu se ti va di usarli...
                per ogni chiarimento scrivici..
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                  Grazie per la tabella, alla luce di questi valori, dato che utilizzerò con molta probabilità un olio EP già ben additivato (o almeno spero), sono ancora più indeciso.
                  Non vorrei iperlubrificare i sincro e/o creare morchie, visto che uso l'auto quasi sempre per tragitti brevi e le temperature di questo periodo non sono certo l'ideale per l'utilizzo di additivi antiattrito nel cambio.
                  Ti faccio una domanda da un milione di dollari... , se non fossi il Sig. Sintoflon che cosa useresti al mio posto (cambio PSA manuale 5 marce, con 10 anni di vita, buona parte della quale passata a grattare e impuntarsi )?





                  Hai mai fatto un flush?
                  Longhorn,
                  ciao,
                  vedi su tabella la voce: residui di decomposizione...e cm noti il bisolfuro ne lascia mentre il teflon no..significa no morchie no scorie.
                  Non capisco che intendi con "le temperature di questi giorni non sono certo ideali"..
                  Io ti posso rispondere senza dubbio che nn ci sono controindicazioni a trattare con gear cambi, differenziali, cardani, riduttori ecc.. ma solo benefici, io lo faccio su tutte le auto, tanto più se sono da collezione dove faccio mettere percentuali anche ben superiori alle consigliate proprio per proteggere al massimo organi meccanici dei quali nn esistono più ricambi..
                  Prova sul tuo cambio...olio nuovo e un flaconcino di Gear...pulito scolato insomma utilizzato tutto senza gettare nulla del contenuto.. raccomando anche di usare la gradazione di olio consigliata non più denso!
                  Facci sapere,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
                    Il prodotto Bardahl l'ho messo nel tappo dell'olio.
                    Allora posso mettere ET e protector Racing?
                    Li posso mischiare insieme e tenerli fino al prox cambio olio che sarà tra 20.000km?
                    Posso mettere insieme anche il prodotto per gli iniettori nel serbatoio della benzina?
                    Grazie.
                    Angelo,
                    aspetta..
                    Et che fa anche la detergenza usalo su questo vecchio olio attuale poi scarichi tutto al tagliando cioè sia olio che filtro e col nuovo set (olio e filtro olio puliti) ci abbini del Protector che terrai per i prossimi 20mila km..
                    Sul carburante puoi usare tutti i prodotti che vuoi indipendentemente..è un circuito separato...
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da dr house Visualizza il messaggio
                      Figurati ! Ogni tanto passo anche di qui

                      Se qualcuno ha domande o bisogno di chiarimenti sul mio report rispondero' in tempi ragionevoli magari poi piu' avanti aggiornero' la situazione!

                      Sì..confermo.
                      fatti sentire ogni tanto,
                      grazie
                      ciao
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da simoneloi Visualizza il messaggio
                      ciao..io ho usato l'oil seal al cambio olio e i consumi d'olio adesso sono scesi drasticamente,quasi inesistenti..ma ora che devo ricambiare l'olio gli devo rimettere l'oil seal ? oppure si mette ogni 40000-50000 km?
                      Ciao Simone,
                      dipende..secondo la problematica...certo un pò di Oilseal ogni tanto non farebbe male visto che è un antiusura non solo un qualcosa che limita i trafilamenti d'olio, potresti anche eventualmente mixarlo con del Protector normale. Io farei un rabbocco su ogni olio nuovo...e filtro pulito ovviamente..
                      ciao
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da simoneloi Visualizza il messaggio
                      ah ecco grazie mille
                      Mi associo a quanto ti ha detto gentilmente Dr. House!!
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X