Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    dipende se ha molte prove in merito ....
    cioè se io nella stessa tratta e stile di guida di solito faccio 600 km a pieno ( confermato per 20-30-50 volte), 1 volta metto quel prodotto e restando tutto il resto uguale segno 30km di più ....nel 99% dei casi il merito è tutto suo.
    Certo se non hai prove reali fatte molte volte non si può dire con certezza ....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      è fisicamente impossibile su 50 prove potresti anche avere una media di 600km ma la dispersione dei dati sarà assolutamente elevata vuoi per diverso stile di guida, vuoi per percorsi anche solo leggermente diversi, utilizzo o meno del clima, trasporto di altre persone e/o carichi, benzina di qualità inferiore, temperatura e umidità esterna, traffico differente, pneumatici con pressioni differenti nel tempo...non c'è il "tutto il resto uguale"
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        io quanto lo usavo con la benzina 95ottani si comportava come se avesse dentro una v power.mi dava 50-70km in piu piu una fluidita nella accelerare..funziona devo dire.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          è fisicamente impossibile su 50 prove potresti anche avere una media di 600km ma la dispersione dei dati sarà assolutamente elevata vuoi per diverso stile di guida, vuoi per percorsi anche solo leggermente diversi, utilizzo o meno del clima, trasporto di altre persone e/o carichi, benzina di qualità inferiore, temperatura e umidità esterna, traffico differente, pneumatici con pressioni differenti nel tempo...non c'è il "tutto il resto uguale"
          io spesso e volentieri da un anno a questa parte riesco a fare la stessa tratta con il 99% delle variabili sempre uguale e il risultato è quello, quando varia di un pò sò già a priori il motivo ( gomme, clima, occupanti ecc )
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            io spesso e volentieri da un anno a questa parte riesco a fare la stessa tratta con il 99% delle variabili sempre uguale e il risultato è quello, quando varia di un pò sò già a priori il motivo ( gomme, clima, occupanti ecc )
            sarei un robot, cosa devo dirti...fatti assumere come tester allora
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              è fisicamente impossibile su 50 prove potresti anche avere una media di 600km ma la dispersione dei dati sarà assolutamente elevata vuoi per diverso stile di guida, vuoi per percorsi anche solo leggermente diversi, utilizzo o meno del clima, trasporto di altre persone e/o carichi, benzina di qualità inferiore, temperatura e umidità esterna, traffico differente, pneumatici con pressioni differenti nel tempo...non c'è il "tutto il resto uguale"
              Vabbè è chiaro che si tratta di dati indicativi. Io ogni volta che uso additivi, cambio olio ecc..., azzero il cdb e poi valuto dopo almeno un migliaio di km.
              I percorsi che faccio sono sempre quelli, i carichi idem, pressione pneumatici controllata maniacalmente, benzina sempre Esso o Q8, clima acceso solo per i primi 3-4 minuti di viaggio, in inverno.
              Stile di guida è l'unica variabile che potrebbe incidere, ma visti i consumi abnormi del mio motore cerco sempre di usare il piedino di velluto. Le variabili incidono ma da cdb non ho mai notato differenze sostanziali (esagerando 0,1-0,2l/100km di differenza) e anche nelle prove pieno-pieno.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                appunto, già con una differenza di 0.2l/100km a seconda di parametri variabili come fai alla fine a dire che Savekat ti ha fatto fare n km in più? sia chiaro, lo dico dopo aver provato almeno 3 boccette di Savekat e non essere riuscito a "leggere" reali diminuzioni di consumi...diminuzione "considerevole", tenuta presente la premessa che ho fatto prima, invece l'ho rilevata da quando uso Ceratec (seppur siano 2 additivi che non c'entrano nulla)
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Non lo so perchè non l'ho ancora provato.
                  Comunque ho riscontrato quelle differenze solo in condizioni particolari, o meglio solo quando non uso il piedino di velluto e cambio sui 3500/4000giri.
                  Per il resto mai notato differenze sostanziali con tutte le altre variabili, incluse le poche variazioni di percorso. Alla fine facendo 90% urbano e 10% circonvallazione trafficata e piena di semafori, il consumo è sempre quello.
                  Non ci sono elementi che incidono più di tanto sui consumi in queste circostanze.

                  Discorso diverso è se facessi poco ciclo urbano e molto extraurbano, lì basterebbe poco per avere anche grosse differenze.

                  edit sbagliato topic...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                    Discorso diverso è se facessi poco ciclo urbano e molto extraurbano, lì basterebbe poco per avere anche grosse differenze.
                    quello che faccio io ultimamente nel 90% dei casi ...., e la media viene molto veritiera e precisa
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Intendevo dire che nel mio caso sono praticamente al limite massimo di consumo per il mio motore, in condizioni di utilizzo normali.
                      Consumare di meno senza aiuti esterni è impossibile perchè il consumo urbano è quello e c'è poco da fare, per salire oltre dovrei tirare le marce sopra i 3000 giri, cosa che faccio molto raramente perchè per i tragitti che faccio, il motore fatica ad entrare in temperatura prima di arrivare a destinazione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X