Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
    Salve Nicola,
    è arrivata l'ora del tagliando e vorrei pulire il sistema di aspirazione della mia skoda fabia 1400 16v gpl del 2008 che prodotto mi occorre?
    Ciao Dekall,
    una macchina a gas non ha molto ricircolo di gas di scarico che vada a sporcare il circuito a meno che non ci siano consumi d'olio...quindi questo per dire che molto probabilmente avrai ben poco sporco da detergere. Riguardo la scelta tra i due spray se x collettori in alluminio o plastica, la versione AMC (alluminio) è più potente; in mano a meccanici addetti al settore molto spesso lo prediligono anche sui collettori in plastica, se tu qualora li avessi e non ti fidi opta per la versione PMC (collettori plastica)
    Tutto chiaro sulle modalità d'uso? Dopo debimetro e spruzzate intervallate da accelerate vigorose...... in caso fammi sapere

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Dekall,
      una macchina a gas non ha molto ricircolo di gas di scarico che vada a sporcare il circuito a meno che non ci siano consumi d'olio...quindi questo per dire che molto probabilmente avrai ben poco sporco da detergere. Riguardo la scelta tra i due spray se x collettori in alluminio o plastica, la versione AMC (alluminio) è più potente; in mano a meccanici addetti al settore molto spesso lo prediligono anche sui collettori in plastica, se tu qualora li avessi e non ti fidi opta per la versione PMC (collettori plastica)
      Tutto chiaro sulle modalità d'uso? Dopo debimetro e spruzzate intervallate da accelerate vigorose...... in caso fammi sapere

      ciao
      Nicola
      ok grazie e per la panda 1200 8v benzina del 2008 cosa serve Amc oppure Pmc?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Bilmed,
        mi riallaccio al tuo post in merito alla discussione sui consumi:
        premetto che i test sui consumi sono molto difficili da svolgere a meno di non farli in laboratorio, proprio perchè sulla strada le variabili sono infinite; però come nel caso delle benzine super con le quali si consuma anche meno perchè hanno un rendimento maggiore, così anche con Savekat. Capita che coloro i quali fanno un percorso fisso (esempio casa lavoro) e tengono presente le medie, aggiungendo Savekat saltan fuori quei risulòtati di cui dicevo ovvero a seconda dei casi..delle variabili, mediamente 30-50-60km in più per pieno.
        Ovvio, metti Savekat in un motore che per progettazione non "apprezza" i maggiori ottani, anche il discorso diminuzione consumi viene meno..in parte o del tutto.
        ciao
        nicola

        quoto in pieno.
        sulla mia auto si vedeva la differenza.non faceva battiti di testa.accelerava meglio..piu fluido.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Io per anni ho dovuto fare treviso-padova, padova-treviso tutti i giorni quindi un 100km al giorno sempre stessa strada sempre stessi orari e traffico. In quel periodo avevo una guida da "autista" tanto che il gommista mi fece i complimenti da quanto bene erano consumate le gomme.
          Questa premessa per dire che ho avuto modo di vedere nella maniera più pulita da variabili la vera diminuzione dei consumi portata da questi additivi.

          Riguardo il pulitore dell'impianto di aspirazione devo dire che in effetti il mio motore benzina/gpl non ha avuto miglioramenti enormi, infatti anche smontando il tubo recupero vapori olio non c'era tanto da pulire, però il minimo è diventato più stabile e rotondo questo si.
          Pioneer P99RS
          FA elate mt-23+sw-6
          Ampli FA ADS pq20
          SUB elate sw-9 reflex
          Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
          Optima yt 4,2

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao,sono nuovo nel forum e avrei bisogno di una delucidazione.
            Ho da poco fatto un trattamento con lo spray DSC usando la procedura descritta sulla bomboletta ,certo di aver pulito girante turbo in aspirazione,intercooler e collettore di aspirazione,non capisco come possa pulire egr e collettore di scarico visto che il prodotto viene bruciato insieme al gasolio.
            Aggiungo che comunque il mio intento era di pulire intercooler e girante aspirazione.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              OT:

              Se a qualcuno potrebbe interessare, mi avanzano due flaconi da 125ml di Sintoflon Protector e un flacone di Sintoflon Gear Up.

              Nuovi, sigillati..mai aperti.

              Contattatemi in privato.

              Fine OT
              Ultima modifica di RacerX; 26-01-2013, 15:28.
              BMW 318Ci 143cv Eletta
              BMW 320d 150cv 6m Futura

              Alpine CDA 7894 RB
              Boston PRO 6.5
              Boston PRO 12.5 LF
              Steg K24
              Steg QM 310.2

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                vabbè VRC, aspetta, mica vivono sul forum...
                7giorni.


                Per prendersi i complimenti però ci sono, per tutti.

                Resta la solita solfa:
                Su un motore nuovo o quasi non hai risultati, ma "va bene, stai proteggendo il tuo motore".
                Su un motore vecchio hai risultati, "eh, hai visto, il teflon blabla e ha ripreso compressione", poi l'effetto svanisce e la risposta è "se una parte meccanica è usurata non possiamo mica fare miracoli".
                Se uno mette il trattamento e si trova bene si prendono il merito, se ha danni, come me, è sicuramente colpa sua.

                E allora, a cosa serve?

                Per non parlare degli spray...
                Io ho passato 10anni a sputtanare soldi su prodotti inutili.
                Ora se devo pulire un EGR la smonto, se voglio pulire un collettore di aspirazione so di avere una rosa di solventi a prezzo ridicolo che non aspettano altro che essere spruzzati -con pistola per verniciatura- nel motore.

                Restando in tema di spray, ho resuscitato un paio di auto con del semplicissimo WD40.

                Negli USA va di moda il Sea Foam.
                Che è il solito cocktail...praticamente è come spruzzare gasolio in aspirazione.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  non vedo quale sia il problema ........
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    non vedo quale sia il problema ........
                    E non è l'unica cosa che non vedi.
                    Ma io non sono un paio di occhiali.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      7giorni.


                      Per prendersi i complimenti però ci sono, per tutti.

                      Resta la solita solfa:
                      Su un motore nuovo o quasi non hai risultati, ma "va bene, stai proteggendo il tuo motore".
                      Su un motore vecchio hai risultati, "eh, hai visto, il teflon blabla e ha ripreso compressione", poi l'effetto svanisce e la risposta è "se una parte meccanica è usurata non possiamo mica fare miracoli".
                      Se uno mette il trattamento e si trova bene si prendono il merito, se ha danni, come me, è sicuramente colpa sua.

                      E allora, a cosa serve?

                      Per non parlare degli spray...
                      Io ho passato 10anni a sputtanare soldi su prodotti inutili.
                      Ora se devo pulire un EGR la smonto, se voglio pulire un collettore di aspirazione so di avere una rosa di solventi a prezzo ridicolo che non aspettano altro che essere spruzzati -con pistola per verniciatura- nel motore.

                      Restando in tema di spray, ho resuscitato un paio di auto con del semplicissimo WD40.

                      Negli USA va di moda il Sea Foam.
                      Che è il solito cocktail...praticamente è come spruzzare gasolio in aspirazione.
                      Proprio gli spray sono gli unici prodotti la cui efficacia è facilmente verificabile, ed io l'ho verificata, almeno per quanto riguarda il DSC, e non posso che parlarne bene.
                      Perfino il meccanico è rimasto di sasso, quando l'ha provato sull'EGR con fuliggine pietrificata da secoli della Stilo di mio cognato.
                      In aspirazione ha fatto altrettanto. Il corpo farfallato sembrava immerso nella melma ed è rinato assieme ai collettori, riuscendo a rimandare la fastidiosa pulizia manuale con tanto di smontaggio e manodopera... e facendo rinascere la macchina che andava a 2 con la turbina che entrava con 1000 giri di ritardo...

                      Sul resto sei, come al solito, incommentabile. Vieni a polemizzare in un topic dove, in 10 anni, si sono accumulate oltre 700 pagine, buona parte delle quali piene di testimonianze positive, oltretutto con l'unico produttore di additivi che ci mette la faccia.
                      E poi magari vai a decantare altri prodotti di dubbia efficacia (per non dire di peggio), che tu stesso hai criticato in passato.

                      Comunque, si da il caso che a breve debba cambiare la guarnizione del coperchio punterie, per cui farò un pò di foto al motore (trattato con ET e Protector) e vediamo cosa ne esce fuori...
                      Inoltre mi sono appena arrivati il Gear Lube e il Savekat (oltre al solito Ottoclean) e assisterò al tagliando della Stilo di mio cognato, che userà il Rapidfluss (e dopo anche il Dieselube), per cui avrò modo di fare un reportage abbastanza dettagliato su tutti questi prodotti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X