Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da marxello Visualizza il messaggio
    Vorrei riportare la mia esperienza con un trattamento Sintoflon.
    Ho acquistato un flacone di Sintoflon ET e quindi di protector per fare un trattamento ad un camper basato su meccanica Fiat Ducato 2500 tds 85kw euro 2 con 114000 km all'attivo.
    ho versato il sintoflon ET circa 3000km fa come da indicazioni ed ho effettuato il cambio olio e filtro olio prima di partire per un lungo viaggio.
    Il nuovo olio è un semisintetico Eni 10-40 I-sint priam avevo un Repsol multivalvos sempre 10-40 sul quale ho versato il trattamento ET come da indicazioni (con motore a caldo e prima di fermarlo all'additivazione ho proseguito il viaggio per altre 2 ore /200km ed infine 3000km prima del cambio olio)
    Il mio problema sorge da quando ho fatto il cambio olio..
    La temperatura dell'olio motore rilevata con strumentazione fiat con sensore temperatura montato su un portasensori sul portafiltro olio che prima aveva temperature massime di 110° ora mi segna 140° con punte a fondo scala di oltre 140°
    Ho provato a smontare il filtro olio ed aveva un olio molto scuro all'interno pensavo fosse un problema di filtro olio ma ho poi rimontato il tutto, con il filtro che ho cambiato da soli 400km ma non cambia la situazione la temperatura olio motore è elevatissima quella dell'acqua invece sembra regolare con temperature in autostrada di 70/80 gradi.
    Ora quello che vi chiedo è questo..
    può il cambio d'olio aver smosso quelle morchie e lacche che dice il prodotto sintoflon ET di rimuovere ed averle depositate sul fondo della coppa dell'olio e da qui essere state risucchiate ed aver intasato i condotti dell'olio nel motore e rischiare di brutto di far danni al motore?
    Cosa mi consigliate di fare???
    Nel mentre ho pure versato il trattamento sintoflon protector...così se devo cambiare olio butto pure i soldi del trattamento e del cambio d'olio appena effettuato...
    Può secondo voi un filtro intasato innalzare la temperatura dell'olio motore??
    Mai avuto di questi problemi..ma come è possibile??
    Datemi un vostro parere e consiglio ora sono fermo in val d'aosta timoroso di svalicare per proseguire il viaggio in Francia e Germania, figuratevi un problema al motore in svizzera piuttosto che in germania!!
    Nel caso chiamo il signor Sintoflon?
    :-)

    Marcello
    Già risposto su COL.
    Probabilmente è una rogna di sensore.
    Sulla validità dei prodotti io la mia opinione l'ho detta e l'ho scritta, qui pare dia fastidio...è come bestemmiare in chiesa, sai com'è...se ci credono tutti.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da marxello Visualizza il messaggio
      Vorrei riportare la mia esperienza con un trattamento Sintoflon.
      Ho acquistato un flacone di Sintoflon ET e quindi di protector per fare un trattamento ad un camper basato su meccanica Fiat Ducato 2500 tds 85kw euro 2 con 114000 km all'attivo.
      ho versato il sintoflon ET circa 3000km fa come da indicazioni ed ho effettuato il cambio olio e filtro olio prima di partire per un lungo viaggio.
      Il nuovo olio è un semisintetico Eni 10-40 I-sint priam avevo un Repsol multivalvos sempre 10-40 sul quale ho versato il trattamento ET come da indicazioni (con motore a caldo e prima di fermarlo all'additivazione ho proseguito il viaggio per altre 2 ore /200km ed infine 3000km prima del cambio olio)
      Il mio problema sorge da quando ho fatto il cambio olio..
      La temperatura dell'olio motore rilevata con strumentazione fiat con sensore temperatura montato su un portasensori sul portafiltro olio che prima aveva temperature massime di 110° ora mi segna 140° con punte a fondo scala di oltre 140°
      Ho provato a smontare il filtro olio ed aveva un olio molto scuro all'interno pensavo fosse un problema di filtro olio ma ho poi rimontato il tutto, con il filtro che ho cambiato da soli 400km ma non cambia la situazione la temperatura olio motore è elevatissima quella dell'acqua invece sembra regolare con temperature in autostrada di 70/80 gradi.
      Ora quello che vi chiedo è questo..
      può il cambio d'olio aver smosso quelle morchie e lacche che dice il prodotto sintoflon ET di rimuovere ed averle depositate sul fondo della coppa dell'olio e da qui essere state risucchiate ed aver intasato i condotti dell'olio nel motore e rischiare di brutto di far danni al motore?
      Cosa mi consigliate di fare???
      Nel mentre ho pure versato il trattamento sintoflon protector...così se devo cambiare olio butto pure i soldi del trattamento e del cambio d'olio appena effettuato...
      Può secondo voi un filtro intasato innalzare la temperatura dell'olio motore??
      Mai avuto di questi problemi..ma come è possibile??
      Datemi un vostro parere e consiglio ora sono fermo in val d'aosta timoroso di svalicare per proseguire il viaggio in Francia e Germania, figuratevi un problema al motore in svizzera piuttosto che in germania!!
      Nel caso chiamo il signor Sintoflon?
      :-)

      Marcello
      Marcello,
      per cose urgenti, contattaci telefonicamente perchè quì non controlliamo ogni giorno;
      abbiamo letto il tuo messaggio, come mai hai tenuto per 3000km l'ET? Sai si presume che un camper Diesel con quegli anni e km sia piuttosto sporco, è ottimale scaricare l'olio vecchio prima, comunque questo è ininfluente per il problema, fosse stata un'otturazione anche per assurdo, intanto avrebbe dato il problema subito non dopo aver tagliandato, secondo, anche se ripeto per assurdo fosse qualcosa di otturato l'olio in quel punto non ci arriverebbe ma la temperatura rilevata dal bulbo rimarrebbe la stessa.
      Ancora riguardo le temperature poi, sempre e ripetiamo sempre - è una cosa certa - dopo il trattamento si abbassano di qualche grado proprio dovuto ai minori attriti. Infine il film superficiale di teflon sui metalli ha un range di lubrificazione doppio rispetto all'olio quindi anche quando l'olio non ce la fa, (freddo o caldo) sei protetto.
      Lì molto probabilmente è un problema del bulbo, non si spiega altrimenti.
      L'Et non rimuove morchie ma le scioglie gradatamente e non le fa depositare sulla coppa altrimenti non servirebbe a nulla, quanto piuttosto lo sporco disciolto man mano finisce nel filtro per questo sarebbe ideale su motori che si presume siano sporchi, dopo un pò, efefttuare un tagliando così da scaricare lo sporco.
      Speriamo nel frattempo tu abbia risolto, per ogni cosa restiamo a disposizione, facci sapere.
      Grazie

      Sintoflon
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
      Certo Nicola, ti faccio sapere!
      Sono in contatto con l'apposito ufficio di Torino, sto aspettando la chiamata...vediamo che s'inventano!
      Ciao Pinko,
      ...speriamo chiamino!
      Se maglionne non ha messo in cassa integrazione pure loro...
      Scusa la battuta...

      ciao
      Ultima modifica di Sintoflon; 05-08-2013, 09:12.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        tu scherzi ma è proprio così!
        L'officina mi ha detto che c'è un ritardo perchè fra ferie e cassa integrazione i tempi di risposta sono lunghissimi. Se pensano di farmi desistere si sbagliano

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao a tutti , scusate non so se c'è qualche thread per presentarsi ma io non l'ho trovato....
          Ho una fiesta 1,2 82CV, 37000km ma con quasi 5 anni.
          La macchina non ha un andamento molto regolare nelle accelerazioni , con alcuni alcuni casi di affogamento quando si richiede un po' di potenza immediata nei momenti di sforzo.
          Volevo provare un trattamento di pulizia (e già su questo punto vi volevo chiedere ... puo' aiutarmi? ) ma non mi è chiarissimo con che prodotto partire....e non mi è chiara la differenza tra Ottoclean e ET....
          Ultima domanda , il prodotto per la pulizia del reparto aspirazione EGR ecc. è un trattamento facilmente realizzabile anche da uno non praticissimo di meccanica o è meglio che delego il mio meccanico?
          Grazie Mille

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da DiPancrazio82 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti , scusate non so se c'è qualche thread per presentarsi ma io non l'ho trovato....
            Ho una fiesta 1,2 82CV, 37000km ma con quasi 5 anni.
            La macchina non ha un andamento molto regolare nelle accelerazioni , con alcuni alcuni casi di affogamento quando si richiede un po' di potenza immediata nei momenti di sforzo.
            Volevo provare un trattamento di pulizia (e già su questo punto vi volevo chiedere ... puo' aiutarmi? ) ma non mi è chiarissimo con che prodotto partire....e non mi è chiara la differenza tra Ottoclean e ET....
            Ultima domanda , il prodotto per la pulizia del reparto aspirazione EGR ecc. è un trattamento facilmente realizzabile anche da uno non praticissimo di meccanica o è meglio che delego il mio meccanico?
            Grazie Mille
            Ciao Dipancrazio,
            la tua car ha pochi km, immagino non sia un fulmine in accelerazione, ma è peggiorata ultimamente?
            Che tipo di uso ne fai, ciclo urbano?
            Per questo problema, ammesso ci sia qualcosa da fare..non può esser altro che una pulizia ed in questo caso la cosa più immediata potrebbe essere una detergenza degli iniettori semplicemente aggiungendo un flaconcino di Ottoclean per esempio su mezzo serbatoio di benzina. per quanto riguarda la pulizia dell'aspirazione quindi circuito dell'aria, l'operazione è semplice ma per esser sicuro necessiterebbe prima che il meccanico ti individuasse il debimetro così sai che lo spray andrebbe nebulizzato dopo quest'ultimo. Non credo però che con così pochi km e in un benzina posso accumularsi tanto sporco.Fin quì le operazione di manutenzione e ripristino efficienza combustione, mentre per quanto riguarda i prodotti come ET, Protector ecc.. sono delle protezioni contro l'attrito ed il decadimento degli organi soggetti ad usura e lubrificati dall'olio, quindi appunto vanno messi nell'olio motore. Et come primo trattamento, nell'olio vecchio, dopo il tagliando Protector quale completamento e rafforzatore del film di protezione a base di teflon sulle superfici dei metalli.
            Aggiorniamoci...e buone ferie

            Ciao
            Sintoflon
            Nicola

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
            tu scherzi ma è proprio così!
            L'officina mi ha detto che c'è un ritardo perchè fra ferie e cassa integrazione i tempi di risposta sono lunghissimi. Se pensano di farmi desistere si sbagliano
            Povera Italia!
            Pinko, facci sapere appena hai news...
            Grazie
            ciao
            buone ferie
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Povera Italia!
              Beh, pare che qualcuno dal livello medio degli italiani tragga profitto.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Cari,

                cosa usate per estrarre l'eventuale eccesso di olio prima di usare ET o Protector?
                C'è qualcosa su ebay?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  un aspira olio. Trovi trovi

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve. Il problema è il seguente: posseggo una smart 800 cdi (senza tappo alla coppa olio). In seguito ad una sosta in officina che la ha costretta a stare sui cavalletti in posizione di discesa di oltre 45° (a muso in giù per cambiare l'alternatore dato che avevano il ponte occupato) la macchina che prima si accendeva sia a caldo che a freddo regolarmente ha iniziato a freddo e solo a freddo a dare problemi di accensione. Solo insistendo alla fine si accende. IL meccanico ha provato a vedere se fosse problema di alimentazione e nulla (il pompista ha confermato),solo la prova di compressione ha rilevato che la stessa era bassina. Le fasce sono ok, la macchian che ha 100k non consuma olio, una volta accesa va veloce e pronta senza perdere giri, anzi! L'ipotesi più realistica è che le morchie presenti sul fondo della coppa si siano mosse ed entrate in circolo andando ad ostruire qualche punteria idraulica per cui a motore freddo finchè la morchia non si rammorbidisce qualche valvola rimane semiaperta ed il motore sfiata. Nei giorni di ferragosto il mio pusher di sintoflon su Catanzaro era chiuso ed ho dovuto acquistare ed acaro prezzo un flusher di altra marca e ho sostituito l'olio ed il filtro. Situazione migliorata ma non totalmente (si deve insistere un pochetto all'accensione). Ora finalmente ho procurato un flacone da 250 di ET e la situazione è migliorata la macchina va quasi sempre al primo colpo. La mia domanda è la seguente: dopo i 1500/2000 km quando leverò l'olio (e monterò una coppa col tappo) se volessi fare un'ulteriore pulita prima di introdurre olio nuovo e protector, posso usare senza annullare l'ET già immesso il rapidflusher?
                    In ogni caso sono un paio d'anni che uso i Vs prodotti e non posso che dirne bene, salvo che in provincia di Catanzaro siete poco rappresentati e questo determina che i pochi venditori picchiano un tantino sui prezzi.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      pensa che io userei il rapidflush e poi miscelerei all'olio nuovo una latta di ET e cambierei olio e filtro dopo 3/4mila km.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X