Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio

    Non sarebbe male eseguire la pulizia del condotto di aspirazione ad ogni tagliando, per evitare le pulizia "pasquali". Pulendo ogni 15.000 Km, il condotto rimane sempre pulito, senza necessità di smontarlo per eventuali pulizie "manuali".

    Un saluto

    Autogold
    bisognerebbe però capire quanto questo faccia bene alla plastica. Personalmente ho provato a pulire altre parti in plastica del vano motore che non venivano pulite in nessun altro modo. Con una piccola quantità di DSC applicata e immediatamente tolta con un panno sono venute come nuove ma perdendo la "lucentezza" originaria della plastica. Quindi ha cmq un certo grado di aggressività.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Buongiorno Nicola e buongiorno a tutti voi del forum,
      Sono possessore di una Toyota Avensis sw 1.8 benzina del 2003 con 260.000 Km (mai avuto un problema se non la sostituzione di una bobina), la macchina va bene ma da qualche tempo consuma un pochino d'olio (a occhio un chilo ogni 2500/3000 Km).
      Vorrei usare il Sintoflon e gradirei da voi un consiglio.
      Ho letto un pò di discussioni in merito e farei in questo modo:
      - Sintoflon Et 250 ml - tenerlo nel motore non più di 1500/2000 km
      - Cambio olio e filtro
      poi....
      sono indeciso tra
      1) 250 ml di Sintoflon Protector
      2) 250 ml di Sintoflon Protector Oil
      3) 125 ml di Sintoflon Protector + 125 ml di Sintoflon Protector Oil (mi pare di aver letto che possono essere messi assieme)

      Secondo quesito:
      Siccome il motore non è più di primo pelo ho letto in giro che sarebbe meglio utilizzare oli più viscosi per evitare l'eccessivo consumo dello stesso.
      La Casa consiglia lo 0-30, l'ho messo l'ultima volta ma il consumo è stato quello sopra, voi che mi consigliate?

      Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        La Casa consiglia lo 0-30, l'ho messo l'ultima volta ma il consumo è stato quello sopra, voi che mi consigliate?
        guarda perfavore il tuo manuale.se non sbaglio prende un 5w40.il 0w30 a me risulta troppo sottile per questo motore e visto anche i km lo consuma.usa anche i prodotti come ulteriore protezione,ma vedi anche la gradazione.un litro ogni 2500-3000km e un po tanto.puo darsi che sia dai km ma ad ogni modo devi aumentare un po a gradazione.non troppo ma devi vederlo.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Grazie, leggevo da qualche parte che per chi fa prevalentemente autostrada potrebbe anche mettere un olio minerale 15-40....io sarei orientato verso un 10-40 semisintetico. Riguardo al sintoflon?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            non vanno seguiti i consigli perchè ogni auto è diversa, ma va seguito quello che dice il libretto d'uso, la tua auto ho letto in giro che usa olio 0w30, ma dato che ti consuma olio, oltre ad usare l'et prima del cambio per ripulire il motore, poi mettere un 5w40 tranquillamente, ma non andare ad un 10w40, al massimo ci puoi mettere un 5w50, il 15w40 oltre a lubrificare meno a freddo è un olio che si degrada prima, il 10w40 lo potresti usare ma ti consiglio di buone marche come motul mobil ecc ma eviterei comunque, meglio et, 5w40 e protector oilseal, ma aspetta consigli dai più esperti
            ti consiglio di leggere questo, non so se è il tuo caso http://forum.quattroruote.it/posts/list/30245.page
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Grazie, leggevo da qualche parte che per chi fa prevalentemente autostrada potrebbe anche mettere un olio minerale 15-40....io sarei orientato verso un 10-40 semisintetico. Riguardo al sintoflon?
              puoi mettere la sintoflon non c'e' problema.la tua auto ha tanti km.
              e' normale che consuma un po d'olio.pero a me quello che ti consuma mi sembra tanto.quindi io lascerei stare quello che dice la concesionaria.vedrei che cosa ti dice il manuale.
              anche perche sia la castrol cha la elf total non scrivono un 0w30 per il tuo motore.quindi vedi cosa c'e' scritto sul manuale. e poi usi anche sintoflon.pero io ti consiglierei di non lasciare l et della sintflon piu di 1000km.hai tanti km e ti consuma anche.non so quanta sporcizia avra.(ne ho visti motori con sporcizia),mettilo,ti fai 1000km e poi cambi olio e filtro olio.
              Ultima modifica di bilmed; 22-10-2013, 12:17.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                ciao nicola, 16k km fa ho messo 500ml di sintoflon protector nella mia gt 1.9 jtdm 150cv. adesso è arrivata l'ora del tagliando e qualche migliaio di km fa ho aggiunto l'et. adesso prima di scaricare l'olio vecchio aggiungero anche il rapidfluss per essere certo che il motore sia il più pulito possibile e faro anche un ulteriore lavaggio con 4 litri di olio economico che scolerò dopo una ventina di minuti in moto. detto questo volevo chiederti se per te erano esagerati altri 500ml di protector e se tale dose può provocare danni al motore. la mia intenzione è di aggiungerne 500ml però in maniera graduata, magari mettendo 250ml a distanza di 500-1000km dall'altra dose da 250ml. saluti
                Ciao Alfozzo,
                è bello vedere che sei così premuroso e ci tieni alla tua macchina per preservarla nel migliore dei modi però, permettimi, a mio avviso sono esagerate tutte quelle detergenze hai già aggiunto l'Et, è più che suff.. anche perchè credo che tu lo avessi già usato anche in precedenza noo? Intendiamoci, se usi anche un rapidflush non è che succeda qualcosa o faccia male, semplicemente secondo me non serve!
                Invece mooolto bene per i successivi 500ml di Protector che hai intenzione di aggiungere dopo il tagliando, frazionati in due tempi Ottimo!
                Per ogni cosa, aggiornaci,
                ciao
                Nicola
                Usa il Dieselube sul tuo motore per tenere tutto in ordine e ottimizzare combustione e prestazioni..
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  Ciao SintoNicola, novembre è il mese in cui faccio manutenzione alle due auto di famiglia... ho un paio di curiosità...

                  1) vorrei mettere un flacone intero di dieselube nel pieno... una super lubrificazione/pulizia "una tantum"... che ne pensi..??... nel caso meglio prima o dopo il cambio del filtro del gasolio...??...oppure magari riempire il filtro gasolio con il dieselube...??...si può fare..??

                  2) devo usare il DSC... non ho mai usato il "sondino" in plastica... per l'uso durante la guida.... è davvero migliore, e preferibile, come applicazione (differenze??) oppure va benone spruzzare direttamente a macchina ferma come fatto finora..??

                  un cordiale saluto, francesco
                  Ciao Francesco,
                  grazie come sempre per i tuoi interventi,

                  senti, riguardo Dieselube ti fermo, nel senso di..non sprecare un flacone intero in un pieno; il prodotto si è evoluto parecchio ed è il non plus ultra dell'ottimizzazione della combustione, prestazioni e consumi ma non ha proprio senso sprecarlo in un solo pieno anzichè i soliti 3-4 anche perchè non otterresti di più. Se cerchi una detergenza opta prima per Dieselclean, vedi tu poi quanto concentrata Invece se cerchi lubrificazione allora scegli Zerogrip che è un mix tra detergenza iper concentrata e lubrificazione oltretutto ha anche del teflon all'interno ma appunto va usato o bypassando il serbatoio cioè facendolo aspirare direttamente oppure riempiendo il filtro gasolio ai tagliandi; guarda che ora abbiamo fatto anche Zerogrip in versione da 500ml così è monodose
                  Dieselube si è specializzato come ti dicevo sopra anche perchè sono cambiate le specifiche (e le problematiche dei gasoli) ora contenendo il biodiesel che di per sè è lubrificante serve meno questa caratteristica ma in compenso causano altri problemi, vedi acqua, vedi alghe, vedi alterazione/decadimento del gasolio ecc..

                  DSC: premesso che il sondino è un "di più" e che solitamente si usa la cannuccia in dotazione, con il sondino riesci a fare la pulizia su strada quindi con il motore a carico e con turbina variabile che lavora. Puoi fare le stesse cose anche da fermo l'importante è seguire istruzioni cioè dare belle sgasate dopo aver spruzzato x qlc secondo gli spray cosicchè anche l'EGR lavora apre e chiude quindi permette al Dsc di arrivarci a detergerla... Diciamo che il sondino se ce l'hai è una comodità perchè fai tutto tu da solo e come vuoi tu...
                  per ogni cosa facci sapeer
                  ciao grazie
                  Nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                  Ci permettiamo di intervenire in questo spazio Sintoflon.

                  1) Il Dieselube puoi utilizzarlo in qualsiasi concentrazione. Teoricamente potresti anche utilizzarlo puro senza miscelarlo al gasolio, Puoi quindi anche metterlo nel filtro carburante. Usato puro, può avere effetti "sbloccanti" per pompa e iniettori. Non ci sono controindicazioni, grazie all'aumento di lubrificazione che l'additivo comporta. In effetti, sarebbe il top se cambiassi il filtro gasolio dopo aver utilizzato in modo concentrato il Dieselube.

                  2) Il sondino può essere comodo non solo per fare il trattamento da soli mentre si guida, ma anche in caso di trattamento da fermi: avere una sonda luga è sempre una comodità quando si puliscpono i condotti.
                  Non sarebbe male eseguire la pulizia del condotto di aspirazione ad ogni tagliando, per evitare le pulizia "pasquali". Pulendo ogni 15.000 Km, il condotto rimane sempre pulito, senza necessità di smontarlo per eventuali pulizie "manuali".

                  Un saluto

                  Autogold
                  Grazie ragazzi per l'aiuto!!!!
                  intervenite quando volete!!!
                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  bisognerebbe però capire quanto questo faccia bene alla plastica. Personalmente ho provato a pulire altre parti in plastica del vano motore che non venivano pulite in nessun altro modo. Con una piccola quantità di DSC applicata e immediatamente tolta con un panno sono venute come nuove ma perdendo la "lucentezza" originaria della plastica. Quindi ha cmq un certo grado di aggressività.
                  Massy,
                  aggressività per la fuliggine da sciogliere, non contiene solventi che secchino le plastiche, insomma per capirci non è come se passi un diluente nitro che ti secca poi le plastiche. Non so dove tu l'abbia provato, poi sai esistono molte formule di plastiche diverse... comunque per quelle pulizie esterne prova eventualmente Restore
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da 001topspin Visualizza il messaggio
                    Buongiorno Nicola e buongiorno a tutti voi del forum,
                    Sono possessore di una Toyota Avensis sw 1.8 benzina del 2003 con 260.000 Km (mai avuto un problema se non la sostituzione di una bobina), la macchina va bene ma da qualche tempo consuma un pochino d'olio (a occhio un chilo ogni 2500/3000 Km).
                    Vorrei usare il Sintoflon e gradirei da voi un consiglio.
                    Ho letto un pò di discussioni in merito e farei in questo modo:
                    - Sintoflon Et 250 ml - tenerlo nel motore non più di 1500/2000 km
                    - Cambio olio e filtro
                    poi....
                    sono indeciso tra
                    1) 250 ml di Sintoflon Protector
                    2) 250 ml di Sintoflon Protector Oil
                    3) 125 ml di Sintoflon Protector + 125 ml di Sintoflon Protector Oil (mi pare di aver letto che possono essere messi assieme)

                    Secondo quesito:
                    Siccome il motore non è più di primo pelo ho letto in giro che sarebbe meglio utilizzare oli più viscosi per evitare l'eccessivo consumo dello stesso.
                    La Casa consiglia lo 0-30, l'ho messo l'ultima volta ma il consumo è stato quello sopra, voi che mi consigliate?

                    Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
                    Ciao 001topspin,
                    grazie per aver partecipato e benvenuto.
                    Ti consigliamo senza dubbio i 250ml di Et come tu hai scritto... ricordo di agitare bene il flacomne prima di versarlo nell'olio, poi per quanto riguarda i Protector, direi senz'altro la soluzione 1 ovvero due Protector standard poi in caso in futuro avremo modo di aggiungerci dei rabbocchi con Protector Oilseal qualora non bastasse il Protector normale ma penso non sarà necessario. Riguardo l'olio rimani su quello consigliato, l'aumentare la viscosità è l'ultima spiaggia e non credo proprio sia questo il caso Invece che aumentare la viscosità x "spessorare" il film di olio tra gli accoppiamenti che si sono logorati/consumati, noi agiamo riportando una pellicola autolubrificante di teflon e lasciamo la gradazione d'olio normale con tutti i vantaggi che ne conseguono. A volte l'aumento della viscosità diviene necessario perchè i giochi sono ampi e non resta altro che fare quello, ma tieni presente che poi hai l'altra faccia della medaglia prima fra tutte l'aumento dei consumi carburante e a freddo, una peggiorata lubrificazione con usure accentuate. Che dici tentiamo di lasciare l'olio attuale e iniziare un trattamento poi in caso man mano ci si regola tra eventuali rabbocchi con Protector Oilseal e oli leggermente più viscosi?
                    Grazie anche a tutti i ragazzi che sono intervenuti sull'argomento!!!
                    Inizia così, poi facci sapere e aggiornaci man mano
                    ciao grazie
                    Sintoflon
                    Nicola
                    Ultima modifica di Sintoflon; 23-10-2013, 09:13.
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

                      - - - Aggiornato - - -


                      Massy,
                      aggressività per la fuliggine da sciogliere, non contiene solventi che secchino le plastiche, insomma per capirci non è come se passi un diluente nitro che ti secca poi le plastiche. Non so dove tu l'abbia provato, poi sai esistono molte formule di plastiche diverse... comunque per quelle pulizie esterne prova eventualmente Restore
                      Ciao
                      Nicola
                      ovviamente non era una vera pulizia esterna ma componenti in plastica interni al vano motore quindi presumo con caratteristiche simili in termini di "composizione". Ultima prova fatta era la parte terminale in plastica dell'astina livello olio, di norma gialla. Con PMC è venuta pulitissima ma non è più lucida quindi un certo grado di aggressività c'è (anche perché non ricordo che su PMC ci siano indicazioni sul tipo di plastica su cui può essere usato né voi potete sapere a prescindere la "composizione" della plastica dei collettori di ogni motore) ovviamente non dico che si sia seccata o sia diventata bianca come con un diluente
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X