Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...
io vedo che parliamo,parliamo..ma non risolvi niente cosi.compra il tratt.sintoflon.fallo come abbiamo detto sia noi che nicola che e' l'esperto,e poi vedi...lo trovo inutile parlarne mille volte se non fai niente alla fine.
con 500 euro la elabori pure la testata...pensa un po.....se hai il motore codice ep della bmw-peugeot non ha cinghia,ma catena di distribuzione.e poi 1 litro d'olio ogni 4000km.si e' tanto ma va accetato dalla peugeot.quindi non fai il cambio ogni 30000km ma ogni 10000km.o ogni 7500km.cosi si fa con le auto che hanno la tedenza di consumare olio..io trovo inutile ancora di cambiare,aprire motore..metti un olio piu forte alle alte temp(ti ho detto anche quale,pensa che usano lo stesso i 207 thp 150-175 cv)mettici pure il sintoflon..e vedrai.non fare ricchi i meccanici..
Ciao a tutti, sono stato dal meccanico per vedere di controllare guidavalvole gommini ecc.,pero' ci sono rimasto male perché dovrei affrontare una spesa che va dai 330€ ai 700€ perché deve vedere se si riesce a fare il controllo e eventuale sostituzione di parti da sostituire senza togliere il coperchio motore, altrimenti togliendo il coperchio motore deve in piu' cambiare la cinghia di distribuzione.Sapendo che non si sa se risolvo il problema (4000 km = 1kg di olio)mi ha consigliato di cambiare olio con un semisintetico passando da un 5w40 ad un 10w 40 o un 10w30 da valutare.Mi ha anche espresso la sua titubanza nell'usare i vari prodotti da aggiungere all'olio motore (vedi Sintoflon). Siccome io vorrei provare ugualmente a fare il trattamento Sintoflon (e qui prendo in causa anche Nicola)cosa ne pensate voi ?
con 500 euro la elabori pure la testata...pensa un po.....se hai il motore codice ep della bmw-peugeot non ha cinghia,ma catena di distribuzione.e poi 1 litro d'olio ogni 4000km.si e' tanto ma va accetato dalla peugeot.quindi non fai il cambio ogni 30000km ma ogni 10000km.o ogni 7500km.cosi si fa con le auto che hanno la tedenza di consumare olio..io trovo inutile ancora di cambiare,aprire motore..metti un olio piu forte alle alte temp(ti ho detto anche quale,pensa che usano lo stesso i 207 thp 150-175 cv)mettici pure il sintoflon..e vedrai.non fare ricchi i meccanici..
Commenta