Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da robi2000ts
    io ho il ricircolo in aspirazione con decanter che rimanda la parte "liquida2 in coppa..
    Ciao Robi,
    ...un pò de Bora stamattina??

..Ricircolo: sì ok !

ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

• Re: Ford FIESTA 1.1 del 1991

Originariamente inviato da SkodaWagen
      Situazione:

-motore 1.1 con 250.000 Km
      -perdite di olio (non però con chiazze sull'asfalto, ma perdite forse dovute a "volatilità")
      -olio usato: Esso 10W-40
      -motore mai pulito con additivi né additivato con altri prodotti.
      -l'auto non è la mia.

Cosa fare? Il PTFE può aiutare?

grazie
      Laurin,
      perdite olio ..forse trafilaggi da guarnizioni varie..??
      Certo che si può migliorare..ovviamente se si trattano i motori senza aspettare di logorarli è meglio...nel senso che prima si interviene e prima di abbattono i processi di logorio. Ora si parte da quel dato e si possono ottenere dei miglioramenti sia sotto il profilo della non usura che della ripresa dei giochi.

fammi sapere,
      ciao
      www.sintoflon.com

Commenta

• Re: Trattamento clima

Originariamente inviato da ALFONE1
        in vista dell' estate devo fare la ricarica del clima
        in cosa consiste il Protector KLIMA?

devo inoltre procedere con il trattamento per valvole / sostitutivo piombo
        e sono indeciso tra LX e LX1 che differenza c'e' ??
        Questi prodotti mantengono in efficenza anche gli iniettori e la pompa benzina?

Premetto che ho un fiat 1600 16V alimentato a gpl con solo 35000 km

Ciao Alfone (Alfista?)
        il Protector Klima è una versione del Prot. realizzata per essere impiegata in sostituzione dell'olio immesso nei climatizzatori assieme al gas al momento della ricarica degli stessi: al posto di questo olio si mette quindi questo Protector Klima con l'effetto di andare a trattare il compressore migliorando la resa e la portata abbattendo l'usura, migliorandone la durata e, saturando eventuali piccole perdite, enfatizzate anche dal "tracciante" ovvero questo Protector è di colore giallo fosforescente proprio per evidenziare eventuali perdite di gas dal circuito.
        Non è un prodotto da privato nel senso che per usarlo bisogna andare da chi fà le ricariche del gas clima. Se ti interessa fammi un cenno..

Poi,
        andando a gas l'ideale sarebbe come dici tu mettere nel serbatoio benza un pò di sostitutivo del piombo in modo che arrivi a lubrificare camere di scoppio, fasca elastica superiore e valvole..veicolato dalla benzina. Và da sè che sarebbe bene usare quindi la benzina un pò più spesso rispetto ai soli avviamenti, magari un pò di km alla settimana per un buon mantenimento del motore.
        Seconda cosa, il flaconcino del Leadex consigliamo normalmente di suddividerlo in 200-250 litri di benza nelle auto storiche dove arriva costantemente, mentre andando a gas dove arriva a singhiozzo meglio se più concentrato visto che poi ha un effetto memoria e rimane a protezione delle valvole anche andando a gas.
        La versione normale è quella che ti consiglio, quella con l'aggiunte di PTFE la lascerei per le storiche più bisognose, anche perchè tu devi considerare che di benzina ne usi poco col rischio che il ptfe finisca nel fondo del serbatoio durante il funzionamento a gas.
        Sì, mantengono assolutamente lubrificate pompa benzina e iniettori
        Se ti servono altre info, scrivici,
        ciao
        www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da VRC
          Certo...
          OdSV invece è Olio di Semi Vari.
          Puzza d+, ma va bene uguale!
          Ciao Vrc,
          ok, ma attenzione perchè non è sempre così semplicistica la cosa;il motore Diesel brucia di tutto, è vero, puoi alimentarlo a vari oli..colza semi ecc.. i quali lubrificano anche, però bruciando lasciano delle lacche che non le tiri più via nemmeno con la fiamma, non sono miei pareri ma riporto quanto ci insegnano i produttori/addetti al settore.
          ciao
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da VRC
            Il problema sussiste solo se a causa della ridotta polverizzazione l'olio arriva a toccare il cilindro...
            Cola in coppa olio, per strada incrosta le fasce elastiche (che restando incrostate in sede non lavorano +, e lasciano passare sempre + gas combusti, causando grippaggi), e nell'olio motore, con alcuni tipi di olio, polimerizza.
            Questo capita praticamente solo con alcuni motori ad Iniezione Diretta.
            I precamera possono avere problemi di altra natura(pompe che cedono per l'elevata viscosità...non sono adatte Lucas, CAV ecc...solo Bosch, denso e Stanadyne(se non erro)sono compatibili...non lo dice la fabbrica, ma l'esperienza, soprattutto tedesca e danese).
            Comunque non ci sono certezze certe in modo certo® sulla durata a lungo termine...

Ma si sa...i motori si spaccano e incrostano anche a gasolio...no?
            Infatti, nel tuo caso il fatto che sia un precamera avevo pensato anch'io che fosse un vantaggio nel senso che i problemi sarebbero maggiori probabilmente con gli iniezione diretta.
            Okkio però che vari fornitori/addetti mettono in guardia dalgli effetti collaterali a lungo termine della combustione di prodotti vegetali (glicerina + acidi grassi)

ciao
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da daolopier
              cita:
              Scritto in origine da SINTOFLON

Oltre alla detergenza aumentare la dose di ET significa anche più protezione di ptfe sulle superfici, questo per dire che male non fà, cerchiamo però di capire se sia meglio fare ............

ciao a tutti, l'auto ha 42mila km e +o- e stata tagliandata da me ogni 8mila km ,dunque non credo che ci sia molto sporco nel motore, x questo ero dubbioso,ciao
              Ciao Daolopier,
              grazie per il dato: 42mila km... noo dai non serve ripetere l'Et..sprecato..io passerei al protector..abbonda con quello piuttosto!
              ciao
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Michele12
                ciao sintoflon,
                dopo i buoni risultati ottenuti con sli 125 ml di protector
                gli butto dentro altri 125 di racing

(ho provato pure lo zx1, ma questo pompa il doppio!)

volevo chiederti:
                il prodotto per l'idroguida
                ammorbidisce lo sterzo????

salut!
                Ciao Michele,
                grazie per i tuoi riscontri! Ci danno soddisfazione!
                Rinfrescami la memoria..hai messo un solo flaconcino di Protector ..in ke motore?? Grazie

L'Hydrodrive come dice Quarziux, alleggerisce leggermente lo sterzo ma è a livello rumorosità (conseguenza della limitazione di usura) che avvertirai i maggiori miglioramenti, specie a caldo, specie a fine corsa..

ciao
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Quarziux
                  Ciao Michele12,
                  x l'Hydrodrive ti posso dire che l'ho messo nella vaschetta proprio mercoledì scorso e da subito ho notato un miglioramento evidente a girare lo sterzo da fermo!!
                  Magari è l"effetto placebo" ma ti assicuro che ne sono rimasto molto soddisfatto.
                  me ne è avanzato un poco e lo "rabboccherò" più avanti (per rendere continuativo, anche se non si annulla) l'effetto del teflon.
                  Salutoniiiiii
                  Ste
                  Ciao Ste,
                  grazie ancora per i tuoi riscontri...
                  ciao
                  www.sintoflon.com

Commenta

Gentile Sitoflon,
                    ho ereditato da mio padre una kawasaki z1000st del 1980 sempre tenuta in garage ma che è rimasta ferma per circa otto anni. La scorsa estate l'ho risistemata e rimessa su strada facendole la pulizia carburatori e la sostituzione dei vari filtri , tubi e oli e riparando le marmitte ...visto che la moto va bene e che vorrei proteggere il suo motore che ha solo 21000km cosa dovrei fare in occasione del prossimo cambio olio? metto dentro qualche additivo?Protettore o prima detergente e poi protettore?Premetto che mi è stato detto di non mettere un detergente perchè essendo un motore vecchio andrei a raggiungere tutte quelle parti in gommma come guarnizioni e paraoli che peggirerebbero solamente la situazione..cosa mi consiglia?
                    Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da pikkioforte
                      salve a tutti sono un possessore di una megane dci 120 cv rimappata con 150 cv e all'attivo 13000 km, con alcune domande da porre a gli esperti della Sintoflon.
                      pochi gg fa ho acquistato sia sintoflon ET e sia sintoflon protector.
                      siccome a breve faro il 1 tagliando ho pensato di fare il trattamento con sintoflon ET, fare un migliaio di km, sostituire l'olio e filtro e mettere il protector.Credo vada bene? e poi,una volta fatto il trattamento sia con ET e PROTECTOR al prossimo tagliando bisogna usare di nuovo sia ET che PROTECTOR o solo il PROTECTOR?
                      terza domanda, se ho ben capito il protector va aggiunto dopo aver messo olio e filtro nuovo e fatto arrivare a temperatura?
                      quarta domada, il mio e motore e 1.9 cc quindi occorrono 2 barattolini di protector da 125 ml giusto?
                      quinta domanda riguaro al cambio e differenziale il prdotto si kiama gera lube? va bene il flacone da 125 ml?
                      sesta ed ultima riguarda l'alimentazione, sto usando un prodotto della magigas il (diesel power)cosa ne dite di questo prodotto?
                      grazie mille anticipatamente.

buon lavoro
                      Ciao Pikkioforte,
                      se hai solo 13mila km...onestamente non era così necessario usare anche l'ET ma visto ke ce l'hai male non fà; usalo come dici tu...e tienilo dentro anche ben di più di 1 migliaio di km tanto il tuo motore non avrà certo lo sporco che aversti a 80mila km per esempio!
                      Poi, prosegui sempre e solocon Protector...più ce n'è e maggior abbattimento usura/logorio avrai...quindi anche ai successivi tagliandi ..avere sempre un pò di Protector fresco viste anche le maggiori sollecitazioni (rimappatura) è una buona sicurezza in più.
                      Sì olio(un pò meno per non andare sopra il max), motore caldo, aggiungi Protector e fai lavorare per 10-20 minuti per dargli il tempo di andare a distribuirsi.
                      Riguardo la quantità più ne metti e maggiori abbattimenti usura avrai: es. 10% rispetto all'olio è in grado di portare l'usura a - 50% Quindi nel tuo caso direi da due barattolini in sù...poi vedi tu.
                      Esatto: Gear Lube, un flaconcino da 125ml ti è sufficiente per trattare sia cambio che differenziale che sono assieme; in questo caso, per avere il top cambia anche l'olio visto che questo ha rodato l'ingranaggeria!
                      Onestamente non conosciamo quel prodotto, dovresti provare il Dieselube con gasolio normale, variando solo la concentrazione del Dieselube in base alle prestazioni desiderate, in pù avresti anche la non usura di pompa e iniettori nonchè l'assoluta protezione contro le tracce d'acqua e iniettori sempre puliti.

Fammi sapere,
                      ciao
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X