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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao nicola, ho intenzione per il prox cambio olio di usare del bardahl 5-40 con fullerene, è il prodotto c60.

    Pensi sia il caso di diminuire la quantità di protector? Usare il protector racing porta vantaggi?

    Grazie per l'attenzione, ciao
    L'immaginazione è più importante della conoscenza!

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da cookaboorra
      Ciao a tutti !

      Dopo qlc mese di lettura dei post, mi sono deciso a chieder consiglio:

      Mi sapreste dire come trattare i mezzi di casa mia ?

      1) Honda jazz 1,2 NUOVA, in rodaggio.
      2) VW Golf tdi del '99 215.000 km + modulo powerbox ( il ticchettio che sento da qlc tempo all'accensione sta diventando bello robusto, come se battesse in testa.......)
      3) moto triumph daytona 955 '97 45.000 km ( un razzo, ma se la uso per 400 km filati il motore sembra che scoppi...un rombo assurdo, ed una certa fatica dei pistoni, per così dire....)

      Ecco, messa la carne al fuoco, forse troppa, spero che ci sia gente a dividere !!

      LOL!

      ma il motore diesel... DEVE battere in testa! sennò che diesel sarebbe?

      btw se il clicchettìo ti sembra eccesivo, potrebbe darsi che stai usando un gasolio a basso numero di cetano. oppure che si sono formate tante e tali incrostazioni sul cielo cavo dei pistoni che... oppure che è giunta l' ora di rivedere i parametri di settaggio della centralina adeguandoli ad un motore non proprio + tanto giovane

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da fauley
        ciao nicola, ho intenzione per il prox cambio olio di usare del bardahl 5-40 con fullerene, è il prodotto c60.

        Pensi sia il caso di diminuire la quantità di protector? Usare il protector racing porta vantaggi?

        Grazie per l'attenzione, ciao
        Io personalmente ti sconsiglio l'uso di quell'olio e tutto querllo che riguarda lo speudo fullerene... vai di mobil o castrol e Sintoflon e basta!!
        Ascolta, non sai quanto ho ragione...
        E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

        Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
        ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
        Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao a tutti !

          Un bel GRAZIE !! per chi si è preso la briga di rispondermi.

          Bene, la Sintoflon mi ha indicato un rivenditore nella mia Valle, e stamattina ho acquistato il DieseLube e l'ET. ( Uniche tipologie disponibili allo scaffale ).
          farò un ordine come consigliatomi per il Racing, ma più in là, visto che non ho poi tutto quel TEMPO...
          Stasera proverò a fare il trattamento, seguendo le istruzioni.

          Turbonet:

          fino ad una settimana fa, quindi per circa sette anni, il tdi non faceva IL BENCHE' MINIMO RUMORE ! (Sempre usato olio sintetico 5W50, cambio olio e filtro ogni 10.000 Km.e quasi mi vantavo della silenziosità del mio diesel....) e poi, da un pò di tempo in qua anche la turbina ha iniziato a sibilare, al cambio di marcia....vedremo !!

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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Cizzo
            Io personalmente ti sconsiglio l'uso di quell'olio e tutto querllo che riguarda lo speudo fullerene... vai di mobil o castrol e Sintoflon e basta!!
            Ascolta, non sai quanto ho ragione...
            eh ma puoi argomentare? sono molto interessato a conoscerne i difetti.. anche perchè è uno dei più costosi.. dico davvero se siete a conoscenza di problemi potrei cambiare idea (a me ne parlano molto bene)
            L'immaginazione è più importante della conoscenza!

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ENRICO68
              Ok grazie tante dunque se ho ben capito.. in primo luogo ci metto il vostro prodotto ET lascio tutto come e' cioe' non cambio l'olio (hpx) non cambio filtri niente di niente solo devo mettere il prodotto et giusto ? poi successivamente dopo un tot di km faro' il cambio olio (mettero' il castrol magnetec come del resto ho sempre fatto) , sostituiiro' i filtri e candele ecc e ci mettero' il protector giusto ?? .
              Vorrei anche sapere se avete un buon prodotto per pulire alla grande gli iniettori visto che da quando ho quest'auto (11anni a luglio 2006) (237,000km) non gli ho mai fatti pulire , e un'altro per "ristabilire" la compressione proprio come faceva lo slick50 . Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilita' e gentilezza Grazie !

              GrAZIE per le dritte dell'olio che attualmente ho in coppa(hpx) non sapevo tutto cio' che mi avete spiegato pensavo che se non potesse dare svantaggi .
              Ciao Enrico,
              inizio con queste tue domande..
              sì, metti pure l'ET senza cambiare olio nè toccare nulla, basta che scaldi il motore, agiti bene la lattina, versi nell'olio e vai a farti un giro di circa 1h per dare il tempo al prodotto di detergere e rivestire.

              Sì confermo tutto quello che hai scritto, procedimento perfetto!
              Per la pulizia degli iniettori, baste che tu metta in circa mezzo serbatoio (circa 20litri) un flaconcino da 125ml di Sintoflon trattamento iniezione benzina, oppure ancora in meno diluizione se desideri avere un effetto pulizia più concentrato.

              Riguardo la compressione, penso che il Protector che userai sia il prodotto più indicato allo scopo, se non bastasse quello, c'è sempre l'altro Protector, l'High Viscosity..ma cadiamo sempre nella stessa storia, lasciamolo stare quello..visto che è indicato per i casi di forti consumi olio, quindi tu per fortuna non ne hai bisogno!

              ..continua dopo ...

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ravarino
                Ciao a tutti, ho una leon TDI 110 CV con 90000 km, sembra tutto a posto,ho fatto installare un modulo aggiuntivo, così penso di fare un trattamneto completo al motore con i vostri prodotti. Ho appena fatto il cambio olio. Va bene se faccio così: 250 ml di ET che terrò per circa 10000 km, cambio olio del cambio com 125 ml di gear lube, trattamento iniett. diesel con 125 ml del prodotto apposta. Poi in futuro usero il protector 250 ml, e il diesel lube.
                In provincia di Alessandria dove posso trovare i vs prodotti? Mi avete gia dato al telefono alcuni nomi di rivenditori, ma erano sbagliati. Grazie per le risposta in anticipo.
                Ravarino,
                ..premetto che ho chiesto e mi dicono che vi siete già sentiti al tel ieri e confermo che il tuo ordine è in partenza oggi.

                Riguardo le tue domande, sì potresti metter l'Et ora, poi, anche se non 10000km, al limite anticiperai il prox tagliando in base a quanto nero vedrai essere l'olio dopo il trattamento e pulizia.
                Ok per tutto il resto, ti consiglio di provare (specie avendo il modulo aggiuntivo) il Dieselube, aggiungilo pure a gasoli normali tanto già di per sè il DL contiene il cetano che trovi sui gasoli super.

                Fammi sapere..anche se ti servono altre info,

                grazie
                Nicola
                www.sintoflon.com
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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ENRICO68
                  Messaggio per SINTOFLON : OLTRE alla domanda che vi ho posto di cui spero presto leggere una risposta, vi chiedo anche la gentilezza di farmi sapere per quanto vi sia possibile... info per un'amico possessore di una CITROEN XM (DEL 1993) 2.0 16V TURBO Benzina , lui sta cercando un OLIO SILICONICO per sospensioni idrauliche che dovrebbe (a quanto dice lui) sostituire l'LHM appena lo trova lo acquista al "volo" . Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente .

                  Enrico,
                  mhmm
                  l'argomento è molto delicato...
                  onestamente non è il ns settore, però sò che tra i Citroenisti specie quelli con le storiche c'è sempre tutta una serie di ricerche di questi oli.
                  Mi spiace ma su questo non posso esserti d'aiuto.

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da cookaboorra
                    Ciao a tutti !

                    Dopo qlc mese di lettura dei post, mi sono deciso a chieder consiglio:

                    Mi sapreste dire come trattare i mezzi di casa mia ?

                    1) Honda jazz 1,2 NUOVA, in rodaggio.
                    2) VW Golf tdi del '99 215.000 km + modulo powerbox ( il ticchettio che sento da qlc tempo all'accensione sta diventando bello robusto, come se battesse in testa.......)
                    3) moto triumph daytona 955 '97 45.000 km ( un razzo, ma se la uso per 400 km filati il motore sembra che scoppi...un rombo assurdo, ed una certa fatica dei pistoni, per così dire....)

                    Ecco, messa la carne al fuoco, forse troppa, spero che ci sia gente a dividere !!
                    Ciao cooka.,
                    hai fatto bene,
                    siamo quì a posta!!!
                    Vengo allora subito alle tue domande:
                    1) finisci il rodaggio, dopodichè - consiglio - indipendentemente dall'uso dei ns prodotti o meno, di scaricare questo primo olio che si è riempito durante il rodaggio di smeriglio metallico. Se riuscissi anche a cambiare il filtro (deve esser uno analogo ..per via della garanzia...) meglio ancora, poi assieme al nuovo olio l'unica cosa sarebbe metterci un pò di Protector per prevenie da subito il logorio degli organi...e basta!
                    2) il ticchettìo lo senti in pratica nei primi secondi agli avviamenti a freddo? Se sì, spesso e volentieri dipende dal fatto che i condotti son otturati parzialmente e l'olio viscoso a freddo finchè non arriva a mettere in pressione le punterie idrauliche, queste battono.
                    Se invece lo fà a caldo significa usura.
                    In ogni caso, con l'Et dovresti riuscire a sciogliere e riaprire i condotti, oltre al fatto che il rivestimento di teflon andrà a lubrificare anche le punterie.
                    3) sulla Triumph credo che dovresti aver dei buoni miglioramenti sia da Et ma soprattutto dal Protector che specie a caldo ti potrebbe limitare molto l'usura favorendo quindi scorrevolezza. Quello che tu avverti, mi pare di capire ad olio caldo (e fluido) è una certa sensazione di diminuizione di lubrificazione e scorrevolezza d'insieme, giusto? Ti confermo che dovresti sentire tra Et e Protector un motore più fluido e "ovattato".
                    Visto che hai la frizione a bagno, una lattina di Et da 250 e 1 flaconcino di Protector alla volta.

                    Per gli altri dettagli aspetto tue news..

                    ciao
                    nicola
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                    • Re: DIESELUBE: utilizzo possibile

                      Originariamente inviato da SkodaWagen
                      Nicola, cosa ne pensi del Dieselube usato come detergente delicato per iniettori?


                      Pensavo ad un utilizzo in questo modo:
                      si è in riserva estrema e poi si mette mezzo litro di Dieselube e si lascia accesa l'auto per 20 minuti al minimo. Funzionerebbe come detergenza per gli iniettori?


                      grazie
                      Ciao Laurin,
                      ..allora..per confermarti quanto scrivi, ti dico questo:
                      noi ai meccanici vendiamo un prodotto che si chiama Sintoflon ZeroGrip che in pratica è un simil Dieselube solo meno concentrato (e costoso) da usarsi per lo sblocco delle pompe e iniettori grippati.
                      Un flacone da litro, da far bere al motore in modo concentratissimo per esempio in 2-3 litri di gasolio staccando i tubi di mandata e ritorno in modo da far arrivare la lubrificazione e pulizia/detergenza degli stessi concentratissima immagina i casi più frequenti di quanto si creda di macchine che arrivano in officina con pompa ko spesso causa acqua.
                      Quindi a maggior ragione il Dieselube è ancora migliore come sbloccante, detergente e lubrificante, solo che nel tuo caso mi sembra un " eccesso di grazia"
                      Già usando il DL costantemente in pratica tu non hai più bisogno di pulire gli iniettori visto che il DL contiene di suo una parte di additivo puliiniettori.

                      ciao
                      www.sintoflon.com
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