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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buongiorno, sono ben lieto di avere questo topic in risalto (da quando sono iscritto è la prima volta che lo vedo ). Intanto volevo farvi i complimenti per la professionalità, ho avuto modo di dialogare via mail con un vostro collaboratore (Giuseppe) il quale è stato professionale ai massimi livelli. Ora mi sorgeva il dubbio...sull'acquisto del protector. A quanto osservo, a listino vi sono 2 tipi di Protector...quali sono le differenze? E per un aspirato 2litri con 100k km cosa consigliate? Grazie ancora

    Dany
    un saggio amico...un giovedì mi disse...

    "il nafta è un'eiaculazione precoce....."

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Salve Luigi, anzi ciao e benvenuto,
      quanti km ha il motore più o meno?
      Beh..immaginando siano sopra i 40 mila, consiglio il trattamento in due fasi: ora, su quest'olio il Sintoflon ET, ideale per quella cilindrata e kg d'olio sarebbe la lattina da 500ml (40,70e+iva). A motore caldo, capovolgi e agita bene la lattina, versa nell'olio e poi via su strada per circa 1h di percorso.
      Dopo il prox taglindo di giugno, su olio e filtro puliti io aggiungerei il secondo prodotto, Sintoflon Protector, ne metterei all'incirca da tre flaconi da 125ml in sù.. (15,20€+iva l'uno)
      Come motore direi che saremmo a posto.
      Nel gasolio invece se desideri fare una pulizia dell'iniezione aggiungi in 20-30 litri di carburante un flaconcino di Sintoflon trattamento iniezione Diesel (7,00€+iva)
      Inoltre ci sarebbe un secondo prodotto, molto più interessante, il sintoflon Dieselube, per sostituire lo zolfo, lubrificare tutte quelle parti (vedi pompa, iniettori) che lavorano in carenza di lubrificazione, evitare i danni dell'acqua, i grippaggi, i logorii, migliorare la combustione, abbattere fumosità e particolato, innalzare l'indice del cetano, mantenere pulita l'iniezione. Un flacone di Dieselube consigliamo di suddividerlo mediamente in 200litri di gasolio normale.
      Costa 8,60€+iva
      Se hai bisogno, se servono chiarimenti, delucidazioni siamo quì,
      grazie
      ciao
      Nicola
      nico.. ma io ke ogni pieno metto sempre il dieselube, potrei usare il trattamento iniezione diesel o dici ke nn è necessario?!
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
        immagini male
        8v...
        consigli
        x olio cambio
        x protector
        magari consigliate altro... boh!
        ditemi voi
        e cm hai fatto dal 115 cv a prendere 60 cv in piu?!
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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          salve oltre al "problema" scritto via pm volevo sapere, il trattamento iniezione benzina, va bene anche su 40 litri circa?
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
            Sul sito Sintoflon non c'è niente riguardo il nuovo olio freni !! Si può avere qualcosa che riassuma caratteristiche e vantaggi ??

            Grazie in anticipo
            Ciao Umbi,
            a breve troverete un nuovo sito....
            Riguardo l'olio freni Silicon brake fluid è un qualcosa di speciale, innovativo sia perchè Dot5, sia per l'impiego di silicone. Non è un poliglicole igroscopico cioè non assorbe l'acqua e non diviene corrosivo nei confronti dell'impianto frenante, ciò significa che al di là delle maggiori performances che garantisce e delle superiori temperature a cui resiste, non necessita delle usuali periodiche sostituzioni. E' un prodotto che importiamo dall'America. A breve vedrai che si diffonderà anche in Italia perchè già in Jap, Inghilterra ed altri paesi è disponibile.
            Flacone da 1litro costa 32€+iva

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
              Il motore ha 25.000 km e 1 anno e mezzo, dimmi + o - cosa cambia e cosa non serve contando che è quasi nuovo....

              PS: dove posso trovare questi prodotti a PARMA?
              Luigi, grazie dei dati...
              allora visti i soli 25000km sulla carta potresti saltare la prima fase del trattamento e passare direttamente al Protector; tuttavia specialmente se è un euro 4 ma anche 3 cioè essendoci il ricircolo dei gas di scarico (sull'euro 4 sono ancora più massiciamente riciclati i gas) tutto ciò finisce nel creare diversi problemi tra cui anche di sporcare precocemente il circuito dell'olio, molto più che in passato.
              Allora, quasi quasi, un pò di Et non sarebbe fuori luogo..magari anche solo metà della dose che ti avevo consigliato cioè 250ml anziche 500ml.
              Potresti adoperarlo sin d'ora poi dopo il prox tagliando rimane invariato quanto detto a proposito del Protector.

              A Parma prova quì:
              Autoclub – Via Cavedani 5 – 43100 Parma – Tel. 0521/990611
              Guareschi Claudio Moto Guzzi – Via M. Fantelli 15 – 43100 Parma – Tel. 0521/774149
              C.A.I. Autoaccessori – Viale Piacenza 11 – 43100 Parma – Tel. 0521/271700
              Sacchetti Motoforniture – Via A. Cantoni 12 – 43100 Parma – Tel. 0521/272838

              ..ti lascio anche il recapito del ns distributore per Parma, è lui che rifornisce i negozi: sig. Mutti 348/6032480

              se serve altro sono quì,
              ciao e grazie
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, da un pò di tempo a questa parte sento parlare veramente molto bene del Rapidfluss per fare la pulizia del motore:sembra (dicono) che sia un ottimo prodotto.
                Io ne usati tanti, prorpio tanti e diversi.
                Mi piacerebbe avere qualche info di piu,qualche dettaglio, qualche indicazione speciale su dosi, tempo raccomandato di uso etc etc magari da te che lo conosci molto meglio degli altri.
                Magari hai pure una scheda tecnica ?
                Forse me la potresti spedire aleviaggi@fastwebnet.it ?

                attendo fremente

                grazie
                Ciao Inox,
                ..il Rapidfluss....non è altro che un Et senza teflon e leggermente modificato nell'ottica di una pulizia intensa e veloce ma senza trattamento. L'Et rimane sempre il ns top in tal senso, il Rapidfluss si rivolge principalmente agli operatori del settore per dar loro la possibilità di fare una pulizia del circuito olio prima dei tagliandi in pochi minuti senza dover viaggiare un'ora immagina il meccanico che lascia la macchina accesa per pochi minuti fuori dall'officina senza dover spostarla...senza quindi trattare il motore e senza spender i soldi dell'Et. Il Rapid costa grosso modo la metà proprio perchè non c'ha teflon quindi vedete quanto incide sui costi solo quello...
                Detto questo, il prodotto è pensato specie per le moderne euro 4 che si sporcano che è un piacere, magari prima di ogni tagliando.
                A motore caldo si versa il prodotto, si fa girare il motore per un quarto d'ora circa poi si scola..ma vedo che alcuni di voi ci vanno pure su strada con il Rapidfluss.
                Servono altre info??
                ciao
                www.sintoflon.com
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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
                  immagini male
                  8v...
                  consigli
                  x olio cambio
                  x protector
                  magari consigliate altro... boh!
                  ditemi voi
                  John,
                  ci hai fregato
                  Fuma con una rimappata del genere?? Da quanti km è che ce l'hai così e quanto fai mediamente di media??

                  Consigli.... mahh i soliti: sul cambio, potresti trattarlo con 1 Gear Lube da 125ml, migliori durata, silenziosità e manovrabilità...
                  Riguardo il Protector..ecco, viste le sollecitazioni aumentate, più abbondi e meglio è anche a livello di lubrificazione turbina e di tenuta/compressione viste le maggiori pressioni....
                  Poi soprattutto Dieselube abbonda ma mettilo su gasolio normale, visto che innalza l'indice del cetano a piacere..prova anche una dose di 2ml x litro...

                  ciao
                  www.sintoflon.com
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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ghost206 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno, sono ben lieto di avere questo topic in risalto (da quando sono iscritto è la prima volta che lo vedo ). Intanto volevo farvi i complimenti per la professionalità, ho avuto modo di dialogare via mail con un vostro collaboratore (Giuseppe) il quale è stato professionale ai massimi livelli. Ora mi sorgeva il dubbio...sull'acquisto del protector. A quanto osservo, a listino vi sono 2 tipi di Protector...quali sono le differenze? E per un aspirato 2litri con 100k km cosa consigliate? Grazie ancora

                    Dany
                    Grazie Dany di tutti i complimenti....troppo gentile!
                    veniamo subito alla tua domanda: differenze tra i Protector. La versione normale è già un abbattitore di attrito, ma oltre a questo è pensato anche per dare compressione cioè tenuta alle fasce elastiche, evitare cioè trafilamenti di incombusti e soprattutto creare un'ottima combustione. Tutto ciò è molto utile sui motori con già qualche annetto sulle spalle, con qualche km e magari anche sui Diesel che hanno bisogno di compressione molto alta per avere un ottimo rendimento.
                    Il Racing invece è pensato per esaltare la massima scorrevolezza, senza pretese di recupero giochi, trafilaggi, compressione. Lo consigliamo in genere su meccaniche nuove, fresche..sulle moto ad esempio, ma lo potete usare sempre ovunque..solo che se lo impiegate su un motore un pò fiacco...sprecate i soldi, meglio il Protector normale..
                    Il Racing dà maggiori prestazioni ma il normale dura di più; non è solo il teflon infatti a "fare" il risultato.
                    aggiungo che possono essere tranquillamente mixati a piacere, anzi ve lo consigliamo.
                    Sul tuo caso...mahh dovresti provare tu.... sulla carta non riesco a pronunciarmi x l'uno o l'altro...
                    ciao
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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      nico.. ma io ke ogni pieno metto sempre il dieselube, potrei usare il trattamento iniezione diesel o dici ke nn è necessario?!
                      Ehi Diego,
                      no se usi sempre il Dieselube è tutto pulito (e lubrificato), diviene superfluo il puliiniettori
                      Sò che..vorrai provarlo... fai pure se vuoi..ma ad esempio anche nelle ns auto Diesel noi in pratica usando SEMPRE il DL il puliiniettori non lo usiamo mai...


                      ciau
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