Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Eagle2 Visualizza il messaggio
    Approfitto della disponibilita' per fare alcune domande...

    Io starei per utilizzare il sintoflon et su un Burgman 150 al prox cambio d'olio. Lo scooter ha quasi 16k km...non sono tantissimi, sopratutto considerando l'affidabilita' dei motori di oggi, pero' una bella pulita generale penso ci voglia...
    La domanda è...quali quantitativi dovrei mettere considerando che il totale cambio olio è di 1,3 litri (filtro compreso)? Io starei per acquistare il barattolo da 125ml...ho visto che va bene fino a 700cc di cilindrata...
    Altra domanda...Quante volte dovrei utilizzarlo? In una sola volta dovrebbe essere in grado di pulir tutto...giusto?
    Attendo risposte in merito, nel frattempo rinnovo i ringraziamenti per la disponibilita'.
    Saluti
    Confermo Eagle,
    usa pure una lattina di Sintoflon Et da 125ml direi che è ideale!
    Ovviamente basta una volta soltanto, ricorda solo: motore caldo, agitare bene x emulsionare tutto il teflon prima di introdurlo, versa quindi nell'olio e fatti un giro di almeno alemno mezz'ora e/o fino a che non termina l'odore allo scarico (detergenza)...
    Dovresti avvertire maggior fluidità di funzionamento già da subito..
    Più in là dopo il tagliando consigliamo un flaconcino da 125ml di Protector..
    se ti serve altro non farti problemi e scrivi!!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, mi puoi dire se i vostri additivi per l'olio motore possono interferire con olii motore contenenti bisolfuro di molibdeno(moly)?
      Ciao Angis.
      sì in effetti preferiamo non mischiare i ns prodotti con altri contenenti ad es. bisolfuro siccome quest'ultimo materiale è un ottimo lubrificante ma con il tempo tende ad alterarsi e a fare croste solide..meglio non metterci altro..
      Sicuramente se serve una detergenza ovvio che l'Et andrebbe benone...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
        ora uso 10w40 semisintetico opel.Cmq ora ho messo l'et e sembra lo faccia di meno...speriamo.Un ultima domandina...ma lo spray che pulisce l'aspirazione,come fa a pulire e scrostare la geometria variabile?Non brucia in camera di combustione?Mi puoi dire per cortesia come si chiama di preciso(quello per i diesel)Posso ordinarlo direttamente a te?Io l'et e il protector lo prendo da autoricambi Botto di mondovi'(cn) ma mi ha detto che lo spray non ce l'ha.Grazie...
        Andrew,
        thanks x le precisazioni tecniche..visto che usi il 10W se passi ad un 5w a caldo il fenomeno dei battiti sarà ancora maggiore, io starei sulla gradazione attuale e piuttosto dopo l'Et che come dici sembra che qualcosa stia facendo su queste punterie, magari proverei con del Protector Oilseal..cmq ci aggiorneremo al momento del prox tagliando per il tipo di Protector..

        Riguardo gli spray puli collettori la domanda è lecita: in effetti non brucia tutto lo spray e la parte rimanente/vapori riescono ad agire anche sulle palette mobili delle turbine; sia chiaro, parliamo in termini relativi perchè se è bloccata del tutto bisognerebbe poter iniettare questi spray direttamente sulla turbina o peggio, agire manualmente..tuttavia vi assicuriamo che in moltissimi casi migliora e agisce anche così.
        Per gli ordini, in effetti noi solitamente piccole spedizioni causa vendite all'ingrosso che comportano sempre fatturazione, poi spese di spedizione..x farla breve conviene farveli trovare in loco.. Tanto x fare un es. son 15€ di materiale e quasi altrettanti di spedizione

        Prova quì: ARAM Ricambi – via Del Vecchio II – 12084 Mondovì (CN) - Tel- 0174/43069 Cell.329/4281861

        fammi sapere,
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
          Ottimo, grazie Nicola,
          chiamo e mi procuro l' ET, poi appena ho di nuovo la macchina (non vedo l'ora) lo metto e idem per cambio e differenziale con il Gearlube.
          A proposito, per quanto credi che dovrò tenere dentro l'olio con l'ET? Sai, non voglio rischiare che il filtro si otturi...
          GabrieleDiabolik ,
          vai tranquillo, non si ottura nulla, piuttosto visto che con le storiche non si fa molta strada in genere, tieni l'Et almeno per qualche centinaio di km, poi quando vuoi taglianda e cambia anche il filtro olio, importante che sia pulito prima di metterci il concentrato che è il Protector.
          Nella trasmissione invece semplicemente olio nuovo + Gear Lube...

          Goditi l'E type poi...

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
            Difficile che venga a Gennaio, preferisco questa, ma visto che ho perso questa potrei...
            ..a gennaio ne hai due di fiere...: moto e tuning auto..

            ciao..
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
              abbastanza bene e tu? thesis?

              e si qualche auto d'epoca c'è qui, alcuno anche appassionato di elaborazioni
              Alby, ti diamo l'investitura ufficiale di scovare allora tutte le storiche interessanti nella tua zona ..avessi dovuto vedere anche i prezzi delle 500 in vendita...solo qualche anno fa non ci avrebbe creduto nessuno... quindi usa la Leon e metti in garage la tua 500!! (scherzo!!)
              Cmq era pieno di bancarelle con ricambi x 500, kit Abarth ecc...

              Il Thesone va magnificamente, l'apprezzi al max nei viaggi extraurbani...ora vorrei trovare i cerchi da 17....

              ciao!!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                come mi è stato detto altrove chiedo qui un consiglio su che antiattrito usare per l'olio del cambio/differenziale transaxle by Alfa Romeo, per una giulietta del 1982 che non ha mai visto un cambio olio al differenziale posteriore...



                altro che assorbimento cavalli, io c'ho un freno meccanico la dietro
                Ciao e benvenuto,
                grazie x aver postato
                Complimenti x collezionare quest'Alfa...
                Senza dubbi, consigliamo di cambiare quell'olio (A.s.i.) e assieme all'olio nuovo es in una caraffa abbinaci un flaconcino di Sintoflon Gear lube da 125ml 20,00€+iva, è sufficiente visto che hai cambio e diff. assieme, mescola il tutto, svuota bene il flacone x non sprecare prodotto e versa nel tuo transaxle.
                Dovresti avvertire una migliore manovrabilità, inoltre proteggi l'ingranaggeria visto che il teflon creerà un film di rivestimento dell'ingranaggeria tale da evitare i contatti diretti metallo-metallo. Cala l'usura, l'assorbimento di potenza, le temperature..gli attriti insomma..

                Se servono altre info sono a disposizione,

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da jmm Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti

                  Volevo un po' di precisazioni come utilizzare i prodotti e soprattutto alcuni di essi nel modo corretto.
                  Tralasciando le macchine + moderne che ho trattato con Et, poi con Protector volevo soffermarmi sulle vecchiotte.
                  Ho ancora la fortuna di poter tenere la mia prima macchina posseduta una Lancia Delta 1300 del 1985 e una macchina che è stata di famiglia e mantenuta da me negli ultimi 15 anni un modo maniacale, un Bmw 520i (6 cilindri) del 1983.

                  Nel perdermi nelle innumerovoli pagine della discussione ho notato diversi amanti di auto storiche con + di 20 o 30 anni e tra questi il caro Sintoflon Man (Nicola senza offesa) con le sue bellissime Fulvia , Zagato e mi fermo qui perchè mi si alza l'invidia...

                  1) Passiamo al Bmw, nel Gennaio del 2004 ho dovuto cambiare la testata perchè si era fessurizzata e ne ho messa una identica però predisposta per la verde, cambiava un po' il gioco delle valvole, sedi ecc leggermente + robuste. La mia ai tempi era già predisposta per la verde ma si usava la rossa e comunque facendo questo change ho risolto in parte i problemi che hanno le storiche con questa benzina verde.
                  La macchina è sempre andata come un orologio, sempre tagliandata, con i relativi liquidi sempre sostituiti ecc., insomma mi sono deciso a utilizzare questi prodotti...Lo so non lo fatto per quasi 25 anni e ti metti a farlo adesso? Vabbè l'olio lo faccio cambiare ogni 5000km con il filtro, del resto non si arriverebbe a tanti anni di utilizzo, ma volevo lo stesso fare un miglioramento della funzionalità e una protezione ulteriore.
                  Riassumendo..utilizzo un Mobil Super S 10w/40 Semisintetico e non ne consumo una goccia, e adesso a 2000 km dal tagliando gli ho sparato un ET da 250ml, dopo un 350 Km di percorso veloce e misto effettuato in + giorni... ha forse (ripeto forse) uno spunto leggermente migliorato con conseguente miglioramento della coppia...ma siccome la macchina è sempre andata bene devo verificarlo con calma è vero una cosa che è comunque già difficile notarlo perchè la di suo, un motore con il rumore + vellutato soprattutto a filo di gas a macchina lanciata.
                  Scusate la pignoleria, ma abbiate ancora un po' di pazienza.
                  Dopo un paio di decadi passate senza manutenzione, ho voluto provare anche il trattamento benzina per gli inniettori, ma nel negozio dove mi fornisco (Arcauto a Monza in via Manara) mi hanno fatto notare che è uscito un prodotto + recente il savekat e lo preso.
                  Volevo sapere le porzioni giuste sono quelle segnate sul barattolo, cioè i 300ml della confezione abbinabili a 150/200 litri di carburante o è meglio concentrarlo di +?
                  Il SAVEKAT è meglio del trattamento benzina? cioè quello grigio con il tappo il giallo (anche se nel negozio il trattamento benzina ha cambiato look e in un flaconcino bianco, giusto?)
                  In poche parole il SAVEKAT riassume le qualità del OCTANE BOOSTER e trattamento benzina, correggimi se dico castronate !!
                  Io per non aspettare ho provato il SAVEKAT (ho sbagliato?) con 100ml in 50 litri di benzina verde normale (spesso utilizzo la 98 perchè rende di + poi con 6 cyl noto la differenza), nessun problema nel guidare, nello smontare le candele ho trovare un leggero rossore sull'eletrodo, penso che sia la famosa patina va a difesa anche delle valvole. Non me la sento di mettere ET nella benzina perchè la bmw va bene così, non vorrei creare problemi di otturazioni.

                  2) Passiamo alla gloriosa Delta la compagna delle mie prime esperienze in tutti i campi mondaioli e non, ho girato l'Italia in lungo e in largo e gran parte dell'Europa. Ora da qualche anno la uso sporadicamente e la impresto a mia madre che nonostante l'età (77 anni deve essere nata da una costola di Nuvolari) 'pesta' parecchio, meglio per la macchina che nonstante gli anni gradisce essere guidata in modo grintoso.
                  Nel 93 avevo fatto cambiare guarnizione della testa con la conseguente retiffica e controllo delle valvole ecc, insomma tutte le operazioni che comporta un lavoro del genere. Dopo sempre tagliandi regolari.
                  La macchina purtroppo da un paio di anni consuma un po' di olio e in certi casi sbufetta solo sopra un certo numero di giri e ci credo sono arrivato a 260000km tondi tondi. Un paio di candele sono un po' umide di olio, mi sa che le fasce tengono un po' meno del solito, comunque parte al primo colpo si guida bene fluida ecc
                  Su consiglio del mecca e un po' con la mia testa abbiamo deciso di mettegli il famigerato HPX poco meno di 2 anni fa, lo so che un olio un po' duro, ma la macchina sta in box dove non scende mai sotto i 10°, quindi partenze fluide poco ghiacciate. Ha diminuito gli sbuffetti e rumoracci da olio 'duro' non ne sento.
                  Purtroppo negli ultimi tempi, un po' che non voglio sforzarla un po' perchè il Formigoni ci fa usare le Euro 0 con il contagocce (se fosse per lui dovremo rottamarle tutte, ma è la mia I auto!) nell'ultimo anno ha fatto se è tanto un migliaio di km.
                  Basta annoiarvi e passiamo alle cose tecniche volevo chiederti Nicola siccome bazzichi sempre con i carburatori, cosa mi consigli di fare per ridare un po' del suo vecchio 'soul' a questa macchinina.
                  Vorrei anche in questo caso non mettere ET nella benzina. Pensavo di metterci un ET da 250ml nell'olio (anche se la combinazione ET + HPX non ti piace tanto), giusto un po' di pulizia e iniziamo a coprire i micro giochi delle fasce e poi dopo il classico cambio di olio andare di protector OILSEAL, volevo sapere che olio usi per le tue lancia cosi posso sfruttare la tua esperienza lancista.
                  Il carburatore me lo sono sempre smontato ogni 15000/20000km pulito e rimontato, quindi è sporco il giusto anche se mi manca un po' quel sudiciume che dava la rossa e l'odore unico.
                  Senti potrei usare il SAVEKAT con questa macchina? cosa mi consigli di togliere il coperchio del filtro aria e a motore acceso metterci il SAVEKAT?
                  O cambio proprio prodotto e vado sul LEADEX con o senza PTFE? mettendolo sempre direttamente dal carburatore accelerando?
                  Il timore di mettere prodotti nel serbatoio è quello svegliare dei mostri che dormono da anni nel fondo!!

                  Concludendo per la BMW + o meno penso che potrei operarmi per una utilizzo dei prodotti nella norma, forse una cosa in + sarebbe sparagli il S6 nel gruppo farfallato.
                  Per la Delta sono pronto a qualsiasi consiglio in quanto con le vecchiette lancia sei molto esperto (la mia non sarà mai come una fulvia, ma il suo sporco lavoro lo fa sempre bene) e cerchiamo di salvarne qualcuna da queste ondate di incentivi e burocrati senza anima.


                  Gaazie per il servizio che offri e per la pazienza che dimostri sempre.
                  Ciao
                  jmm
                  Ciao jmm,
                  benvenuto e grazie del tuo post così ricco,
                  mi scuso in anticipo se casusa tempo..corro via velocemente...poi per ogni approfondimento eventuale sai che sono a disposizione
                  Grazie x gli apprezzamenti sulle Fulvia Sport, mi fa piacere!!

                  Andiamo alle tue auto, inizio dal Bmw:
                  ok per l'Et non è mai tardi x trattarle così blocchiamo l'usura e riprendiamo un pò giochi e rendimento.. poi..riguardo cosa metterci nella benzina chiarisco la differenza tra Ottoclean cioè il trattamento iniez. benzina e Savekat che è come hai detto tu in un'azzeccata definizione un mix tra Octane Booster e Trattam iniez benza...
                  L'Ottoclean serve a fare una detergenza accurata degli iniettori da usarsi come nel tuo caso, visti i km, poi il Savekat è un ottimizzatore di combustione visto che lubrifica, mantiene pulita l'iniezione/carburatori e aumenta la resa grazie all'innalzamento d'ottani; ma non usarlo nebulizzato in aspirazione mettilo nella benza!! Personelmanete uso il Savekat sia su Fulvia 1600 che sulle moderne a benzina, abbinato a carburanti normali, poi mi innalzo io gli ottani a piacere con il SK.. Se lo abbini a benzine "super" ti innalza ulteriormente gli ottani ma è il tuo motore stradale che non s ene fa nulla, in altre parole oltre un certo limite sono sprecati...
                  Ok per la pulizia aspirazione ma non avendo il ricircolo gas acsrico potresti a questo punto utilizzare (così ti "accontento") in aspirazione nebulizzandolo, lo spray Universale al Ptfe che deterge e teflona..
                  Quel rossore che vedi è in effetti la patina lubrificante, vai tranquillo!!

                  Venendo alla Delta (è già storica quindi esentata..) come hai abbozzato..infatti io toglierei quell'Hpx e lo sostituirei con un bel trattamento, avrai gli stessi risultati in termini di consumi olio e compressione ma più prestazioni e minore usura soprattutto visto che l'Hpx ne crea parecchia.
                  Ovvio che sarebbe meglio usare l'Et su olio normale ma visto che hai l'Hpx mettilo con questo, poi dopo il tagliando vedremo se usare Protector normale o Oilseal se non basta x eliminare i trafilaggi...
                  Nella Delta potresti poi trattare (anche sul Bmw) il cambio, vedrai che sentirai i miglioramenti sia in silenziosità che manovrabilità..oltre che nel tempo..

                  La Delta ha la possibilità di svuotare il serbatoio dal fondo? o è già "moderna"? Beh..ad esempio con un Ottoclean su pochissima benzina potrebbe appunto fare proprio questo..scioglie melme dal fondo..e poi però devi cambiarti il filtro benzina!!
                  Usa pure il Savekat trova tu su ogni auto (dipende dal rapporto di comprex) le dosi più indicate... abbinate a benze normali.

                  Devo scappare..complimenti ancora per collezionare di fatto contro tutti i bastoni tra le ruote che ci mettoni i politicanti...
                  se ho dimenticato qualcosa (molto probabile) fammelo sapere,
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola,
                    tranquillo, ho visto che eri parecchio indaffarato con i colleghi Lancisti... Poi siamo dovuti scappare anche noi perché avevamo il treno che, geloso, non voleva aspettarci
                    E' sempre bello andare a quella Fiera (facessero costare meno l'ingresso e anche il resto poi... ).

                    Bella la TZ2, ma la 33 l'ho trovata addirittura impressionante , per le dimensioni e specie se confrontata con la 33/2 Daytona da gara (proprio perché le differenze sono poche). Mi è sembrata comunque abbastanza alta da poter girare tranquillamente per le strade di oggi che sono piene di rallentatori...

                    Però anche la Sua Maestà Flaminia che ho visto mi ha colpito molto... vedendola dal vivo io credo di aver colto cosa vuol dire "LANCIA".
                    Sai a quanto la vendevano per curiosità?

                    Il vedere tutto questo mi ha fatto venire una voglia: andare a Torino (e a Roma) con una (ma ne servirebbero dozzine) robusta mazza da golf tipo "driver" (la mazza da baseball non è abbastanza raffinata ) e andare a spiegare il concetto a chi "sappiamo noi" (l'allegra combriccola degli sput*anatori e corte annessa che continua a far danni indisturbata da Nord a Sud)...

                    Ci sentiamo presto,

                    Giovanni





                    Ehilà!! Grandissimo... Solo una cosa: stai attento, che se trovi in giro l'Ispettore Ginko rischi che ti scambi per Diabolik...
                    Ehi Ing.
                    sì in effetti durante le giornate di fiera in stand da noi era un via vai continuo di amici Lancisti, quelli che frequentano viva-lancia.com si son dati appuntamento come di consueto da noi...guarda caso noo??

                    Peccato che la fiera ne approfitti a più non posso e "spelli" sia noi espositori che i visitatori
                    Riguardo al museo Alfa, hai visto che spettacolo di macchine?? Altro che oggigiorno... immagino quanti scatti avrai fatto con la digitale.. tra TZ2 e varie 33 mostri sacri...

                    Forse ti riferisci alla Flaminia berlina bicolore al pad. 6? Hai visto poi quella coupé blu Lancia al padiglione 14 a fianco di un bellissimo Montreal?
                    Gli stranieri sono attirati da questi ns gioielli...


                    Riguardo i politicanti (chiamo così i padroni dell'auto italiana che tutti sappiamo chi sono), hanno distrutto le ns industrie purtroppo è andata così... si è fatto finta di non vedere per mezzo secolo, ora è troppo tardi, sia gli stabilimenti e le sedi di Alfa Romeo (Portello e Arese) che Lancia (Chivasso e Borgo San Paolo) stanno venendo rase al suolo attualmente..

                    scappo,
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Alby, ti diamo l'investitura ufficiale di scovare allora tutte le storiche interessanti nella tua zona ..avessi dovuto vedere anche i prezzi delle 500 in vendita...solo qualche anno fa non ci avrebbe creduto nessuno... quindi usa la Leon e metti in garage la tua 500!! (scherzo!!)
                      Cmq era pieno di bancarelle con ricambi x 500, kit Abarth ecc...

                      Il Thesone va magnificamente, l'apprezzi al max nei viaggi extraurbani...ora vorrei trovare i cerchi da 17....

                      ciao!!
                      sei alla ricerca di che auto? se mi capitasse di vederne una in vendita, mi posso segnare il numero di tel

                      la 500 la uso pochissimo, sono pigrissimo ... devo comprare la batteria nuova tra l'altro... per curiosità, una 500 (originale) in buono stato a quanto le hai viste? la terrò ancora meglio

                      Ora che cerchi monta la thesona? non sono 17"? penso che in città non sia il max, mentre fuori come un salotto mobile, forse meglio.
                      Quando verrete di nuovo a trovarmi?
                      ciaoooo
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X