Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Eagle2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Mi ero promesso di postare le mie considerazioni in seguito all'utilizzo, nei primi 80km fatti ieri, del sintoflon...ed eccomi qua, ora racconto la mia avventura.

    Premessa doverosa sullo stato dello scooter e sul suo utilizzo.

    Lo scooter è un burgman 150 che ho "ereditato" da mio padre i primi giorni di ottobre. Lo scooter aveva 15300 km e, ad ora, ho fatto 600 km. Oltre ai classici cambi olio,filtro,pastiglie freni, non sono mai stati cambiati pezzi riguardanti la trasmissione. Infatti, la frizione slitta e strappa, in piu' i rulli del variatore sono sicuramente alla frutta. I 110km/h li prende ancora pero'.
    Detto cio', veniamo al dunque. Il test è stato effettuato in 2 tempi diversi.

    1° tempo:

    Con la mia bella lattina di sintoflon mi appresto a farmi un bel giretto. Agito benissimo la lattina, scaldo il motore, apro il tappo di rabbocco, e glielo verso tutto
    Uscito dai box procedo lento in modo da far andare in circolo il sintoflon e subito mi accorgo della fatidica "puzza" fuoriscire dallo scarico. Dopo un buon 10 minuti inizio ad usare la moto in modo piu' considerevole e da qui inizio veramente ad accorgermi quale fosse l'azione del sintoflon sul motore.
    La marcia risulta piu' fluida (il motore non ha incertezze e sale fino ai 110 senza alcun ripensamento) e le vibrazioni, rumore compreso, sono nettamente diminuite. Vi chiederete, le prestazioni? Non sono aumentate, anzi, in un certo senso pensavo fossero diminuite, perchè la marcia era si piu' fluida, ma saliva con meno spinta. Questa tesi si concretizza quando procedo con il mio collaudatissimo test con il GPS.
    Rettilineo lungo 700m, GPS attivo...parto...
    Risultato: mentre prima mi copriva i 400m in 20sec, ora me li copre in 20,8sec...vabbè...pazienza...probabilmente non aveva ancora finito la sua azione...
    (PS: credetemi...su uno scooter un secondo in meno lo senti eccome...soprattutto se sei una persona sensibile e attenta, come nel mio caso)
    Finisco il mio primo test dopo 45 min, era l'una del pomeriggio. Vado a casa e dopo un'ora e mezza riprendo la moto...

    2° tempo:

    A moto accesa nulla è cambiato, poco male, faccio i miei soliti 10 minuti per far scaldare bene il tutto e poi parto con la mia guida semi-sportiva-allegra
    Tenetevi forte, quello che ho constatato in questa seconda prova mi ha talmente esaltato che in una piega sono riuscito a graffiare la parte superiore della pedana!! Praticamente allo stesso livello delle scarpe!! Ingredibile da quanto ero entusiasta...
    Ma veniamo a cio' che realmente era cambiato...
    Dopo i primi 10 minuti, il motore faceva letteralmente piu' rumore (per rumore intendo quello buono, che amiamo noi tutti! ) e le vibrazioni erano aumentate anche piu' di quando non usassi il sintoflon...
    In un primo momento mi sono preoccupato perchè non sapevo cosa possa esser successo tra il "1° tempo" ed il 2°, fattostà che continuo a girare in moto, e, sorprendentemente, insieme al rumore, era aumentata la progressione . Vi giuro, sono rimasto a bocca aperta, quasi mi venivano le lacrime di gioia! Andando in giro a passo, ovviamente, sostenuto, mi accorgo che la ripresa è veramente aumentata in quanto mi accorgevo che l'accelerazione che subiva il mio corpo era maggiore...in parole povere, schiacciava di piu'
    Sperando di non aver preso un abbaglio, vado a fare i fatidici test dei 400m con il mio fidato GPS e...udite udite...

    DA 20,8 sec registrati nella prima prova, a 18,3 sec!!!!!!!!!!!

    Ora...onestamente io non so cosa sia successo in quell'ora e mezza di stop...l'unica cosa che mi è venuta in mente è che il sintoflon abbia avuto il tempo di attaccarsi e pulire per bene le parti in cui era...
    Per quanto riguarda le vibrazioni (e qui chiedo aiuto al nostro amico SINTOFLON) io la vedo cosi':
    Probabilmente le maggiori vibrazioni sono dovute al fatto che, essendoci meno attrito tra le parti in movimento, nel classico movimento di sali-scendi del pistone si è verificata una maggiore potenza (dovuto al minor attrito) che, nei momenti di punto di luce massimo e minimo raggiunti dal pistone, si traducono in una maggiore ripercussione sull'intero blocco termico, causando quindi quel contraccolpo tipico che comporta una vibrazione maggiore sull'intero retrotreno dello scooter.
    Io non so se cio' possa essere plausibile o meno, fattostà che, GARANTISCO, non è un effetto placebo, primo perchè lo constatato con i 400m, e poi perchè lo sento anche nel casco che fa piu' casino il motore looool.

    Scusatemi tantissimo...so che è lunghissimo ma volevo condividere con voi la mia esperienza...ero troppo esaltato...daltronde si legge tra le righe.

    Ora vorrei una sorta di spiegazione su cio' che è avvenuto al motore, magari il sig. Sintoflon mi può illuminare di piu', e poi vorrei sapere se cio' puo' comportare rotture...Grazie.

    Ultima considerazione...io sono del parere che un prodotto qual'è il sintoflon si possa apprezzare maggiormente su moto/auto di piccola cilindrata in quando un aumento anche solo di un cavallo, soprattutto sulle moto, si avverte maggiormente. Con questo non voglio dire che non lo consiglio, ANZI, ma voglio dirvi che magari non su tutte le moto e non su tutte le auto, potrete notare tutti i miglioramenti constatati da me...non prendete questa esperienza come legge.

    Ringrazio ancora e chiedo enormemente scusa per il mio lunghissimo post...e...vado a farmi un altro giretto

    Ciao Eagle,
    grazie del report,
    premesso che ogni motore è alla fine un caso a sè e non esiste una regola che possiamo stilare x decrivere i miglioramenti o ciò che si avverte dopo il trattamento..behh detto questo nel tuo caso mi fa piacere, direi che sugli scooter i risultati sono sempre molto evidenti, spesso però c'è anche la diminuzione delle vibrazioni, nel tuo caso credo che si sommi il fatto che il motore non è perfettamente equilibrato e con l'aumentare della compressione perchè il trattamento fa anche questo...probabilmente le avverti un pò di più.
    Nei primi minuti probabilmente essendo il livello olio temporaneamente aumentato, se era in zona max o sopra le prestazioni possono risentirne...
    Tu hai usato che prodotto? Et? Da quanti ml?? O Protector??
    aggiorniamoci,
    grazie di tutto!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da vtr Visualizza il messaggio
      Ciao, Ti sono grato per le esaurienti risposte. Ora vedró di rinracciare il negozio della mia cittá che vende i Vs. prodotti.
      Un plauso anche Ing. Cuore Sportivo
      Grazie a te Vtr,
      per qualsiasi necessità, sia che siamo quì!!
      A presto,
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
        Ciao, ho un dilemma... forse più di uno
        Allora l'auto è una GPunto Sport 1.9 Mjet 130cv con circa 33000km. Il primo e unico tagliando è stato fatto a 20000 e il successivo dovrebbe essere a 50000.
        Ho messo dentro i due flaconcini di Protector (con olio e filtro olio che hanno percorso circa 13000km). Ho sbagliato facendo così?? Perchè mettendo l'et avrei dovuto tenerlo quasi 17000km.
        E poi forse ho sbagliato i calcoli sul livello dell'olio ed adesso supera leggiermente la tacca del max, possono esserci preblemi???
        E per ultimo, è normale anche con il protector sentire puzza dallo scarico e un odore dolciastro dal vano motore???

        Scusate ma avevo un pò di dubbi!
        Ciao DiPi,
        forse ne abbiamo parlato con Autostella a proposito??
        Cmq non sempre si possono fare regole precise, come vedi a volte capitano situazioni tra km e scadenza dei tagliandi che ti mettono in dubbio
        Allora ti confermo che hai fatto bene usa il Protector x ora, poi magari vicino ai 50k km ed al tagliando, magari 4-5mila km prima della scadenza se vuoi mettici anche dell'Et per poi continuare con un pò di Protector sugli oli successivi..
        Riguardo il livello, vabbè..sei un pò sopra il max non è la soluzione ottimale è vero, quell'odore credo derivi da questo..ma vai tranquillo che a breve non lo sentirai più e il motore viaggia protetto. Appena con il consumo fisiologico il livello cala un pò tutto sarà perfetto!!
        Per quelsiasi cosa, siamo quì,
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
          questo succede anche a me
          Ciao Avant,
          non esiste una ragione tecnica x spiegare questi possibili odori, a loro volta sono dovuti a circostanze esterne... onestamente sono sporadici e temporanei..
          Lo senti ancora?
          In ogni caso non influenzano nulla tecnicamente.
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            salve!! da molto tempo nella rivista elaborare sento parlare di questo prodotto, che a detta di molti risulta essere davvero ottimo!! specialemnte nella prova di qualche numero fa, nella quale si parlava di una mini con 150.000km mi sembra, che ha sempre girato con v power e sintoflon, e il motore risultava essere come nuovo!! io possiedo una grande punto 1.3 mjet 90cv!! quale prodotto sarebbe consigliato per la mia auto? dato che nn ne so molto, vorrei anche sapere quali sono le modalità di applicazione, ogni quanti km deve essere ri usato, e magari anche dove poterlo reperire, dato che i rivenditori della mia città ne sono tutti sprovvisti!!! grazie in anticipo!!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI

            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buongiorno sig. Sintoflon,volevo chiederle un consiglio
              Ho da poco comprato una clio 1.2 ed ora ho 5500 km all'attivo.
              Il 1° tagliando lo farò a luglio del pox anno.
              Come dovrei procedere nell' uso dei vostri prodotti?
              Grazie in anticipo e buon lavoro.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ho usato l'ET da 125 ml...quello adatto ai motori sotto i 700cc...ed è anche quello che mi hai consigliato tu...
                Per quanto riguarda le vibrazioni, sono stra convinto, ora come ora, che in moooolta parte sono causate dal fatto che il gruppo trasmissione è andato, e quindi cio' comporta, appunto squilibri nel motore, per non peggiorare la situazione, ho deciso di non usare la moto finche non avrei riparato.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  L'odore si sente ogni tanto

                  domanda?
                  dato che si è parlato di scooter,dopo la mia auto vorrei,trattare il mio sh 150i di appena 4.000 km e quindi le domande sono 2,ovvero:
                  1)dato i pochi kilometri devo usare il protector racing o il normale?
                  2)dato che il flaconcino da 125ml serve x ogni mille di cilindrata devo fare la proporzione x il mio motore che sviluppa 150cc e quindi pochi ml oppure usato tutto?

                  attendo caro Nicola
                  col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

                  "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

                  allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

                  fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Kumiko,
                    niente paura!!
                    Lo spray puli collettori aspirazione Diesel va spruzzato DOPO il debimetro, quindi tu individuato il filtro aria, vedrai che poi trovi il debimetro e a valle di questo cioè ripeto DOPO, allenta il manicotto, infilaci dentro la cannuccia, poi meglio se siete in due, uno tiene il motore a circa 2000giri (sotto sarebbe al "minimo") e a seguito di spruzzate di 2-3 secondi x volta si da una bella accelerata a fondo x far risucchiare dentro il prodotto che passa, deterge e rammollisce lo sporco/combustibile fossilizzato sulle pareti. Quindi spruzzata di quelce secondo, poi accelerata, altra spruzzata altra accelerata e così sino a fine bomboletta. Poi vai su strada x 10 minuti circa per terminare la pulizia.
                    Se hai dubbi, scrivici,
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    ciao nicola e grazie.....volevo chiederti se questo trattamento e meglio farlo prima di sostituire il filtro aria.Ho preso il dieselube se posso darvi un consiglio sarebbe meglio usare un flacone con il dosatore,tipo i sostitutivi del piombo che uso x la mia vecchia moto,in modo tale da utilizzarne la giusta quantità...ancora grazie.......ancora una cosa e scusa x questa domanda da profano e ignorante in materia ma l's7 lo spruzzo dopo il debimetro orientando il flusso verso il motore giusto??? e il manicotto lo rimonto solo a lavoro terminato.....puo' succedere che il check del debimetro possa andare in crisi accellerando a manicotto staccato????grazie ma visto l'ultima esperienza fai da te.......
                    Ultima modifica di kumiko69; 05-11-2007, 13:26.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao nicola.. cm va?! eccomi tornato dopo i 20 gg di assenza forzata di ban..

                      tutto bene?! la fiera cm è andata?
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X