Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...
Ciao Fede...miata,
grazie a te per la fiducia nei ns prodotti..
in effetti sembrerebbe più logico anche a me fare Et, poi più avanti scolare il tutto e nell'occasione togliere la coppa e pulire la pompa olio, però, il meccanico interpellato mi ha detto che sarebbe meglio in ogni caso effettuare questa operazione da subito, visto che si tratta di un difetto di pressione a cui per porre rimedio và periodicamente data una pulita/controllata, inoltre non sò se anche perchè sciogliendo altro sporco e fluidificando temporaneamente l'olio facciamo calare ulteriormente la pressione a caldo (comunque c'è sempre il ptfe che sopperisce ad eventuali cali della pompa) finchè l'ET non termina la sua detergenza..quindi qualche oretta al max.
In ogni caso credo che sentito debitamente un meccanico che abbia "orecchio" e conosca la problematica, il tuo amico possa tranquillamente metter dentro l'Et, poi invece che aspettare 2-3mila km in questo caso, faccia il tagliando dopo qualche centinaio di km, giusto lo stretto necessario insomma...
Fammi sapere che decidete...
ciao
Nicola
Originariamente inviato da madnessforMiata
grazie a te per la fiducia nei ns prodotti..

in effetti sembrerebbe più logico anche a me fare Et, poi più avanti scolare il tutto e nell'occasione togliere la coppa e pulire la pompa olio, però, il meccanico interpellato mi ha detto che sarebbe meglio in ogni caso effettuare questa operazione da subito, visto che si tratta di un difetto di pressione a cui per porre rimedio và periodicamente data una pulita/controllata, inoltre non sò se anche perchè sciogliendo altro sporco e fluidificando temporaneamente l'olio facciamo calare ulteriormente la pressione a caldo (comunque c'è sempre il ptfe che sopperisce ad eventuali cali della pompa) finchè l'ET non termina la sua detergenza..quindi qualche oretta al max.
In ogni caso credo che sentito debitamente un meccanico che abbia "orecchio" e conosca la problematica, il tuo amico possa tranquillamente metter dentro l'Et, poi invece che aspettare 2-3mila km in questo caso, faccia il tagliando dopo qualche centinaio di km, giusto lo stretto necessario insomma...
Fammi sapere che decidete...

ciao
Nicola
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