annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da tascappane Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
    Ho una Lancia Dedra 1.8 16v VVT 96 kw del 1998, con impianto gpl stargas polaris montato a febbraio 06. L'auto sta per raggiungere il traguardo dei 100000 km, non consuma olio (ma nonostante la sostituzione della valvola termostatica ad andatura di crociera il motore si mantiene tra i 70 ed i75°, per poi salire a 90 in citt&#224 e tutto sommato ne sono soddisfatto.
    Il motore è originale, e l'auto tutto sommato in buono stato, tranne per il variatore di fase che si è messo a far rumore poco tempo dopo aver rifatto tutta la distribuzione . Per ora me la tengo così, non posso permettemi di ricambiare le chinghie e tutto quel lavoro .
    Stavo valutando di mettere qualche additivo al mio motore, (mancano 3000km al tagliando), adesso sto usando un olio Elf StarSynt 10/40, che prevedo di riutilizzare in quanto ho un'altra lattina. Non prevedo di fare il trattamento al cambio in quanto ho da poco sostituito la firizione con relativi olii.
    Volevo valutare però il trattamento alla testata dato che uso l'auto a gpl per darle una maggiore protezione.
    L'auto ha i collettori in alluminio (quindi dovrei utilizzare S5 o qualcosa del genere).
    P.s. L'auto prescrive il cambio olio ogni 20000 km, dato che vado a gpl (alcuni dicono che si può cambiare olio meno frequentemente, ed effettivamente sulle precedenti auto a gpl che ho avuto usciva quasi limpido, non nero catrame quando lo cambiavo, sembrava quasi fosse stato usato davvero poco) e ci aggiungerò l'additivo, quando dovrei cambiare l'olio?
    Voi cosa mi consigliate di fare? Io prevedevo ET adesso ed al prox cambio olio il protector normale, basta una boccettina dato che vanno un po' più di 4 litri d'olio?
    Il trattamento alla testata devo farlo prima o dopo ET o Protector?

Inoltre dove posso trovare i prodotti sintoflon a Bari? Sono stato da un rivenditore, ma aveva solo ET racing.

grazie in anticipo
    Ciao Tascappane,
    benvenuto,
    ho letto tutto: visti i trattamenti che mi chiedi di utilizzare io ti consiglio:
    ET mettilo pure quando vuoi e al prox cambio olio aggiungici il Protector ma almeno due flaconcini, uno è proprio pochissimo, calcolando anche un 10% rispetto ai 4kg d'olio saremmo sui 400ml cioè tre flaconi abbondanti.
    Per la protezione delle valvole invece che sono molto più sottoposte ad usura ora che viaggi a gas visto che non sono più lubrificate, la soluzione sarebbe quella di metter non lo spray S5 che serve invece alla pulizia dei collettori aspirazione, quanto piuttosto al Leadex ovvero il sostitutivo del piombo da immettersi nel serbatoio benzina. Poi però bisogna che tu abbia l'accortezza di far lavorare la tua Delta non solo all'accensione ma anche per qualche km al giorno almeno a benzina in modo da far affluire assieme al carburante anche un pò di Leadex che va a creare una patina lubrificante resistente.
    Direi che questi sono i prodotti a cui accennavi tu...
    Se volessi poi trattare anche il cambio ad esempio, visto che l'olio lì ho hai appena sostituito basterebbe semplicemente aggiungerci un flaconcino da 125ml di Gear Lube..

Sul dove trovare i ns prodotti, ti giro a questo punto il recapito del ns rappresentante distributore x la Puglia: chiedi a lui i punti vendita più comodi, grazie.. Sig. Spada cell 329/4255636
    ciao
    nicola
    Ultima modifica di Sintoflon; 20-11-2006, 18:05.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
      Ho trovato un bel forum di honda four (anche s equesta non e' proprio una four ma siamo li) si mi hanno un po aiutato ma sai quando arriva il bocia in mezzo una mandria di, minimo, 30-40 che giustamente sanno di piu ma tra loro si aiutano altri non li rispondono neanche oppure ti rispondono "portala dal meccanico" neanche rispondo piu
      No venderla mai neanche se il meccanico mi dirà "non puoi piu farci niente"
      e allora pazienta e cerca..dicono che..chi cerca prima o poi trova!!
      In bocca al lupo
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da ziggupub Visualizza il messaggio
        Grazie per i consigli sia a Locknex che al nostro Nicola della Sintoflon vi farò sapere appena provo questi prodotti.Ciao a tutti

Yes, grazie a Lock, Cizzo..che ti hanno risposto in mia assenza..
        Facci sapere a trattamento eseguito le tue impressioni,
        ciao
        www.sintoflon.com

Commenta

• Re: Aggiunto gear lube al cambio, ma...

Originariamente inviato da nammen Visualizza il messaggio
          ciao Nicola,

in occasione del ricovero in officina della mia phedra ho fatto aggiungere il gear al cambio, pero, visti i miei impegni di lavoro, paticamente dopo l'aggiunta del gear lube la macchina è rimasta ferema due giorni.

Questo influira sull'effetto del gear lube o posso stare tranquillo che alla prima passeggiata piu lunga il gear si distribuira come dovrebbe?

ciao!

Nammy,
          non esiste il problema, vai tranquillo!!!!!
          Ora man mano che la userai il Gear lube si distribuirà e otterrai la protezione dell'ingranaggeria...
          E' solo con l'Et che consigliamo subito dopo averlo messo di far lavorare il motore per circa un'ora!!

ciao
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti delle risposte, credo che userò cmq il rapidfluss perchè sono convinto che di merd@ in circuito ce ne sia veramente tanta e l'et non sia sufficiente a togliere bene tutto.
            Cavoli cosa pretendere di più: hai avuto un coro di pareri....quoto tutto ciò che ti hanno consigliato i ragazzi...
            detto questo, poi visto che non esiste una regola precisa, usa pure i prodotti come ritieni sia migliore!
            Unica cosa, il Rapidfluss non è pensato per circolarci con la macchina, nè effettua trattamenti...quindi in folle..in 15 minuti facendo lavorare il motore a vari regimi, scioglie tutto rapidamente.
            ciao e facci sapere a questo punto !!
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              il rapidlfuss pulisce davvero tanto, è sicuramente superiore all'ET se la priorità è una pulizia a fondo in un motore lercio.

oggi ho sintoflonizzato anche l'auto aziendale....
              Ti sei fatto pagare il trattamento dalla tua ditta???

Riguardo il Rapidfluss lo abiamo pensato per quei meccanici i quali ad esempio non voglio spendere e fare un trattamento alle vetture ma soltanto una pulizia rapida e fattibile senza dover circolare con la vettura per un'ora..quindi mentre lavorano in officina fan girare i motori quei 10-15 minuti poi procedono al tagliando e consegnano la macchina al cliente con il circuito olio pulito..sembra secondario ma con i ricircoli gas di scarico e gli oli a lunga percorrenza a sentir i meccanici ci son grossi problemi ultimamente..

ciao
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Cavoli cosa pretendere di più: hai avuto un coro di pareri....quoto tutto ciò che ti hanno consigliato i ragazzi...
                detto questo, poi visto che non esiste una regola precisa, usa pure i prodotti come ritieni sia migliore!
                Unica cosa, il Rapidfluss non è pensato per circolarci con la macchina, nè effettua trattamenti...quindi in folle..in 15 minuti facendo lavorare il motore a vari regimi, scioglie tutto rapidamente.
                ciao e facci sapere a questo punto !!
                hai risp troppo in fretta, non ho fatto a tempo a rettificare il messaggio mi cito:

Grazie, cmq il motore cmq lo tratto da subito, in settimana uso il rapidfluss e al cambio metto subito l'et lasciando l'olio per 3k km e poi cambio tutto di nuovo e protector. Perchè agire così? perche con 155k km all'attivo di ogliacci ne ha visti tanti prima che venisse sotto le mie cure e se devo fare un trattamento lo faccio profondo in modo da togliermi eventuali dubbi e poi c'è un utente del forum che consiglia vivamente di fare un lavaggio del circuito dopo il rapidfluss perchè di sporcizia ce nè ancora molta.
                Poi, tempo fa avevo usato lo spray x la pulizia dei collettori di asp ma ha lasciato qualche incrostazione... ho un foto della candela ma forse è meglio che te la mandi in pm. Niente di che tanto le candele le avrei cambiate ma non vorrei che la cosa si fosse estesa anche al resto della camera di combustione o valvole... e non è che l'ho tenuta al minimo, anzi l'ho spremuta di brutto.. che dici rifaccio il trattamento?
                Grazie ancora, ti tengo informato con gli sviluppi, buon lavoro
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Non riesco a trovare a Livorno l ' S7 . Mi daresti una mano? ciao .
                  Ultima modifica di opino1; 20-11-2006, 18:33.

Commenta

Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
                    Per il sig. Sintoflon , buongiorno , avrei da sottoporre il mio caso moto-scooteristico , ho un motore yamaha 250 (250 cc) sotto il mio leo , un motore a 2 valvole , senza filtro olio , la mancanza del filtro infatti porta a ravvicinati cambi olio , ogni 3000 km , purtroppo questo motore è conosciutissimo per i suoi famigerati casi di consumo olio e grippaggio nel caso di uso o manutenzione malsane o difetti di fabbrica che lo portano a consumi fuori norma dell'olio motore.
                    Di norma il consumo si attesta sui 200 cc ogni 3000 km , su 1300 cc di olio inizialmente messi in fase di cambio olio.
                    Ogni consumo superiore , porta a non arrivare alla fine dei 3000 km o comunque a continui rabbocchi.
                    Questo per fare un pò di storia al motore.
                    Ma il mio caso è particolare;
                    Inizialmente consumava olio (causa grippaggio motore per probabile assensa olio) , sono arrivato al momento di rifarlo , cosa che è accaduta ormai 6000 km fà.
                    Ora i consumi sono quelli standard , è come avere un motore nuovo , seppure abbia sulle spalle 45.000 km , gli sia stato reimbiellato l'albero motore e al momento del rifacimento del gruppo termico , pulito ogni componente che và dal gruppo termico alla testata (quindi il basamento , l'albero motore , la coppa dell'olio non si è potuto pulirli altrettanto).
                    Mi piace l'idea di fare durare il mio motore molto a lungo soprattutto perchè tale motore , di norma non sembra durare più di 30-40.000 km.
                    C'è anche il fatto che da aperto le pareti interne presentavano un colore giallo e molte parti della testata avevano residui di olio bruciato (il vecchio grippaggio per mancanza olio) ora tutti rimossi e puliti a regola d'arte (quando si fà da sè si fà per 4 non per 3 :-) ).
                    Quindi , sicuramente il basamento , anche se non ha sofferto come nella testata , che è più calda , della mancanza olio , sicuramente necessita quanto meno di un minimo trattamento di ET , anche se forse è più una precauzione.
                    Ora mi stò accingendo a mettere il nuovo olio , 1300 cc di Sint 2000 10W40 , vorrei metterne 1100 , si è constatato che riesca arrivare anche a 700 cc prima di dare problemi di lubrificazione , in previsione di mettere l'ET.
                    sul sito si parla di 250 cc per motori fino a 2000 cc , ma il mio è un 250 , forse ne basta molto meno (in rapporto ne basterebbero 25cc circa).
                    Quindi le chiedo quanto mi può bastare , non voglio farlo girare con solo ET o con grossi quantitativi , anche perchè si è detto che il livello scende e quindi per me è un rischio metterne tanto che poi evapora.
                    Altra cosa è il discorso mancanza filtro , se lei mi può dire se ci sono problemi , ok nulla di fatto , ma consideri che c'è una retina al pescaggio dell'olio , che ho tralaltro cambiato perchè presentava qualche buchetto in previsione del trattamento sintoflon.
                    Allora io faccio un livello di olio di 1100cc in previsione per l'ET , posso comunque fare il livello completo in qualsiasi momento , quindi nessun problema.
                    Debbo solo poi procurarmi il prodotto:
                    sono di padova , quindi anche io non posso reperirlo in zona , tralaltro è stranissimo che fornitori come Motoricambi2000 e Sama (rivenditori grossi della mia città) non hanno tale prodotto , forse dovete ancora convincerli a provare :-).
                    in caso però sono disposto a uscire di padova o ad incontrarmi con altra gente per ritrovi e vendita del prodotto al volo.
                    Altra cosa , io ho scelto il sint2000 10W40 perchè è già di suo un buon olio , è previsto dalla casa , non costa follie e la gradazione standard è compatibile , con il sintoflon và a nozze , ma per l'uso invernale pensavo all'ulitilizzo di un'olio all-season come il 5W50 mobil1 , che però a freddo mi fà consumare più olio , cosa che con il sintoflon dovrebbe ridursi , oppure lei mi consiglia di tenermi il mio fidato sint2000? (consideri che a freddo non tiro mai , se voglio farlo durare faccio questo e altro e l'utilizzo di olii 4 stagioni sarebbe un'ulteriore precauzione , ma non voglio compromettere il motore che è perfettamente funzionante)
                    Avrei nel mio caso bisogno di trattare anche una regata dell'89 (1600 cc) che ha piccoli problemi di consumo olio e un'alfa 33 (1300cc) con il classico problema delle punterie (e anche lei consumo olio forse per le punterie) , magari lei mi dice se serve o meno provare e quanto ET serve per tutti e 3 i motori.
                    A presto e grazie del disturbo.
                    Ciao Ridge,
                    benvenuto..
                    ho letto tutto e rispondo brevemente..
                    sai in questi giorni al salone della moto a Milano son passati da noi in stand diverse persone con gli stessi identici problemi su scooter con questi motori...tutti con grippaggi e cedimenti di bronzine.
                    La causa è da cercarsi nelle temperature: hanno poco olio sono carenati, specie nei periodi caldi in centro ai semafori le temperature salgono l'olio non ce la fa più, diventa come l'acqua..frigge e si fa presto a fondere bronzine e compagnia...
                    Quindi il tuo non è un caso isolato.
                    Parallelamente coloro i quali hanno poi provato a trattare questi scooter con i ns prodotti non hanno più lamentato questi problemi ed inoltre hanno anche diminuito i consumi olio del 30-60% da quel che posso dirti statisticamente.
                    Abbiamo clienti con scooter (non mi chiedere il modello non c'ho fatto caso)che sono oltre il doppio dei 40 mila km e dicono che vanno benone.

Nel tuo caso, secondo me per fare un bel trattamento tu potresti metter i 1100ml circa d'olio, una lattina di Et da 125ml..tutta.. nell'olio, girare un'oretta o poco meno per fare il trattamento..la pulizia/detergenza da residui di morchie lacche ecc.. dopodichè visto che non hai il filtro e visto che non si parla di litri e litri d'olio ti converrebbe alla prima occasione (non serve immediatamente il giorno stesso ma nemmeno farci migliaia di km) scoli l'olio vecchio ed assieme al nuovo ci metti un flaconcino di Protector almeno.
                    Con il Protector osserverai credo/spero anche un certo miglioramento dei consumi olio..almeno di norma è così.

Riguardo l'olio da abbinarci, benissimo il Sint 2000 che su questo motore credo si sposi bene in più assieme al Protector vedrai che ne mangerà meno. Inoltre considera che l'usura calerà parecchio e l'olio riceverà un grosso aiuto in fatto di lubrificazione all'avviamento, alle brusche accelerazioni ma soprattutto.. alle alte temperature quando sopra i 160° gli oli non lubrificano più, il tuo motore rimarrà protetto dal trattamento di teflon.
                    Se vuoi invece il Mobil 1 5W50..direi che è il non plus ultra.. ma ne vale la pena?? Secondo me già con Sint+Protector è ottimale!! vedi tu..

Riguardo i rivenditori...Sama lo conosciamo , sai non sempre si riesce a collaborare, loro non cercano prodotti di nicchia.
                    Invece a Padova basta che tu vada quì:

Pavan Corrado – Via Davanzo 23 – 35132 Padova – Tel. 049/8641103
                    Punto Ricambi Auto – Via XX Settembre 30 – 35020 Villatora di Saonara – Tel. 049/8790744
                    Aurica – Via S. Marco 148 – 35020 Ponte di Brenta – Tel. 049/625227
                    Dream’s Bike – Via Padova 82 – 35030 Tencarola – Tel. 049/8687201

Pavan è dietro alla staz FS, Punto ricambi invece..vai in Z.I. Sud, lasciati la Porsche Italia a Sx fai il cavalcavia autostrada poi dopo 200m alla prima rotonda a sx e lì c'è il negozio ricambi.
                    Aurica è alla prima rotonda che trovi venendo da Pd, alla tua dx.

Sulle altre due tue auto direi che potresti metterci senza dubbio 250ml di Et a testa. La 33 spesso ha quel problema di punterie...ora non ce ne sono più molte (peccato) ma ricordo saltavano fuori bei risultati una volta trattate.
                    Se vuoi trattarle tutte e tre, potresti prenderti una latta di Et da 500ml x le car e una piccola da 125ml x lo scooter,
                    tienimi aggiornato,
                    ciao e grazie
                    www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                      Grazie, cmq il motore cmq lo tratto da subito, in settimana uso il rapidfluss e al cambio metto subito l'et lasciando l'olio per 3k km e poi cambio tutto di nuovo e protector. Perchè agire così? perche con 155k km all'attivo di ogliacci ne ha visti tanti prima che venisse sotto le mie cure e se devo fare un trattamento lo faccio profondo in modo da togliermi eventuali dubbi e poi c'è un utente del forum che consiglia vivamente di fare un lavaggio del circuito dopo il rapidfluss perchè di sporcizia ce nè ancora molta.
                      Poi, tempo fa avevo usato lo spray x la pulizia dei collettori di asp ma ha lasciato qualche incrostazione... ho un foto della candela ma forse è meglio che te la mandi in pm. Niente di che tanto le candele le avrei cambiate ma non vorrei che la cosa si fosse estesa anche al resto della camera di combustione o valvole... e non è che l'ho tenuta al minimo, anzi l'ho spremuta di brutto.. che dici rifaccio il trattamento?
                      Grazie ancora, ti tengo informato con gli sviluppi, buon lavoro
                      Kolmog.,
                      aspetta vorrei chiarire:
                      se metti il Rapidfluss poi l'olio lo cambi subito, non lo tieni come invece x l'ET, quindi non è che ci siamo capiti male e hai invertito i nomi?
                      Io metterei allora Et adesso, e il Rapid quando farai il tagliando (appena prima)..poi al successivo olio..Protector.

Riguardo lo spray pulizia collettori intendi il flacone verdino tappo nero (S5) x collettori benz alluminio?
                      Le tracce d'incrostazione le hai viste sulle candele? Fammi capire..cos'hai trovato e dove...perchè il prodotto fa una "schiuma" detergente ma in camera poi brucia..
                      aggiornaci,
                      ciao
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X