Inoltre se lo usassi perderesti anche un pò del film di rivestimento che hai già.
Ciao
Ma quanto dura questo rivestimento?
Svolge una funzione antiattrito anche quando accendo l'auto e quindi il motore è ancora tutto nella coppa? [/QUOTE]
Però parliamo di cose serie...
Premetto che l'ET l'ho già usato 200km fa nella mia fabia(motore aspirato).
L'ET va bene anche per trattare un pickup L200 TD?Può arrecare problemi al turbo?Devo avere particolari attenzioni nella guida(oltre a quelle standard per il turbo)?
Scusate se faccio domande magari stupide ma sui vari forum ci sono sempre opinioni contrastanti sui prodotti al teflon e quidi vorrei il parere sintoflon...
Però parliamo di cose serie...
Premetto che l'ET l'ho già usato 200km fa nella mia fabia(motore aspirato).
L'ET va bene anche per trattare un pickup L200 TD?Può arrecare problemi al turbo?Devo avere particolari attenzioni nella guida(oltre a quelle standard per il turbo)?
Scusate se faccio domande magari stupide ma sui vari forum ci sono sempre opinioni contrastanti sui prodotti al teflon e quidi vorrei il parere sintoflon...
L'ET va bene su tutti i motori.
Rispondendo alla domanda precedente tua: il teflon rimane attaccato al motore anche in totale assenza di olio. E' per questo che è utile soprattutto per la protezione a freddo.
Il rivestimento dura qualche decina di migliaia di Km.
Quindi i cosiddetti pulitori del motore tendono ad eliminare lo strato di teflon?
Laurin,
non posso esprimermi con certezza in merito in quanto solo chi fà il prodotto lo può sapere, tuttavia secondo logica un prodotto che scioglie quel che trova sul suo percorso (i pulitori infatti dovrebbero sciogliere le incrostazioni) è probabile che mi asporti anche parte del rivestimento.
Però parliamo di cose serie...
Premetto che l'ET l'ho già usato 200km fa nella mia fabia(motore aspirato).
L'ET va bene anche per trattare un pickup L200 TD?Può arrecare problemi al turbo?Devo avere particolari attenzioni nella guida(oltre a quelle standard per il turbo)?
Scusate se faccio domande magari stupide ma sui vari forum ci sono sempre opinioni contrastanti sui prodotti al teflon e quidi vorrei il parere sintoflon...
Ang3lo,
hai creato più risposte tu con quell'errore di sbaglio che io con i miei post!! Scherzo ovviamente!
Confermo ancora: sì a motore spento la protezione del film sulle superfici rimane.
Riguardo le tue altre domende:
- vai tranquillo l'ET và benone anche sulla tua pick up, non ha effetti collaterali sulle turbine, anzi, il contrario, riapre i passaggi dell'olio sciogliendo le incrostazioni lasciate dall'olio che causa temperature elevate spesso in quei punti frigge.
- Quando immetti l'Et devi avere motore caldo così da favorire sia la detergenza che l'attecchimento sulle porosotà dei metalli che con il calore sono dilatati; poi agiti bene la lattina, e versi nell'olio, dopodichè vai afarti un giro di circa un'ora continuativamente. Viaggia pure normalmente....tohh se proprio vuoi solo nei primi minuti evita di "tirare il collo al motore" ..per il resto viaggia pure come preferisci...
Non ti preoccupare, non son domande sciocche, anzi, specie quando uno deve usare i prodotti sulla propria car ha il diritto di capire e sapere cosa stà facendo, per cui per tutte le altre domande e/o dubbi scrivimi.
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