Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buongiorno

    mi sono appena iscritto su questo forum in quanto stavo cercando informazioni su gooooooogle sui prodotti Sintoflon e sono felicemente capitato in questo topic che devo dire ben curato e soprattuto ho notato risposte e consigli professionali praticamente personalizzati dal Mr. Sintoflon

    Attualmente ho un serie di problemi con la mia Golf V 2.0 TDI 140cv con 65.000km all'attivo.
    In particolare ho la Spia dei Gas di Scarico accesa, in concessionario mi hanno cambiato la valvola farfalla (per la 2a volta....la prima è avvenuta ad aprile 2007). Mi riconsegnano l'auto e dopo 3km si riaccende
    La riporto subito e mi dicono che ora c'è da cambiare la Valvola dei Gas di Scarico.... Ovviamente gli ho detto che al momento aspettavo e vedo il da farsi....

    Informandomi, mi hanno consigliato di provare il Sintoflon S7 (1 flacone da 400ml) per ripulire tutto il sistema di aspirazione EGR e così facendo la spia si dovrebbe spegnere. E' veramente così?
    Sò che è da spruzzare dopo il debimetro (facendo attenzione a non toccarlo!), è complicato applicarlo? Ultimamente dove metto le mani faccio solo danni....
    Ma utilizzando questo prodotto non si rischia che tutto lo sporco finisca nel motore con conseguenze peggiori ? Onestamente ho questa paura che mi frena.....

    Risolto il problema, dovrò effettuare il cambio olio + filtro olio + filtro gasolio tra 5.000km e pensavo anche di ripulire il circuito olio motore con il Rapidfluss oppure il sistema E.T. + Protector (o Protector Racing??) con olio nuovo...

    Quale dei prodotti conviene usare?
    E' possibile usare il Rapidfluss e poi con olio nuovo aggiungere il Protector?

    A fine settembre dovrò effettuare anche la prima revisione in quanto l'auto compirà 4 anni.

    Spero di avere qualche consiglio saggio su come procedere e togliermi dalla testa i problemi che attualmente mi ritrovo
    Grazie
    Ultima modifica di Conte Vlad; 23-08-2008, 15:45.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao,
      prendi con "le pinze" i nomi dei prodotti che vedi sul sito..vecchio e che "tira gli ultimi", infatti il Trattamento Iniez. Diesel ora si chiama Dieselclean

      Lo spray per la pulizia dei collettori da pochissimo lo abbiamo denominato più semplicemente D.S.C. (Diesel System Cleaner) codice a listino S7.

      ciao, facci sapere gli sviluppi,

      Nicola
      Ciao Nicola, mi sapresti dire i rivenditori della provincia di Oristano?sono andato da uno ma hanno ancora il ceramic power liquid e basta...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Siderum,
        grazie per aver scritto
        Confermo il protector Klima è una versione particolare adatta per il trattamento dei compressori dei climatizzatori e si usa al momento della ricarica del gas; noi però produciamo il singolo prodotto e lo vendiamo così, poi per l'applicazione ci pensano gli operatori cioè chi ripare e fa manutenzione ai climatizzatori.
        Non è un prodotto pensato per il privato, o meglio poi ci si deve appoggiare all'operatore che ti fa la ricarica del gas.
        Ho provato più volte ad aprire quel link ma mi da "not found" ; in generale non facendo noi l'applicazione non saprei esserti molto utile, ti conviene sentire magari il tuo meccanico di fiducia se quell'attrezzo può andar bene x ricariche del gas.
        ..anche perchè non cambia nulla rispetto ad una ricarica tradizonale: va aggiunto Protector Klima in ragione di circa un 10% rispetto alla quantità d'olio contenuta nel tuo impianto...il che si traduce di solito in 20-30ml di Klima.

        Fammi sapere se posso esserti utile
        Ciao
        Sintoflon
        Nicola
        Grazie molto Sintoflon della tua esauriente risposta.Ne parlerò col mio meccanico per fare una prossima ricarica al climatizzatore della mia auto.
        Purtroppo mi sono accorto solo ora dell' inesattezza ;era dovuto alle parentesi che ho messo e non faceva aprire il link. Ora lo reimmetto così puoi guardarlo e magari può essere utile a me come ad altri utenti del forum.
        http://www.brightsol.com/pdf/Easy-Fill-Italian72dpi.pdf
        Mille grazie ancora per la tua risposta e per i tuoi suggerimenti.
        Ultima modifica di siderum; 24-08-2008, 23:06.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Tienigiù..
          grazie per aver partecipato e per aver usato i ns prodotti: premetto che nn conosco a memoria le varie sigle e versioni della 306, indipendentemente dal fatto che sia 8 o 16v.le quel rumore su una punteria o è sporco che occlude un passaggio olio o usura.
          Se lo fa a freddo è un passaggio occluso da varie sporcizie accumulate, se a caldo è usura probabilmente.
          L'Et ha sicuramente deterso il circuito dell'olio e con esso le punterie ma se persiste mi fa credere che ci sia stata un'usura anomala.
          Probabilmente con il Protector potrà diminuire, difficile a dire se sparisce o diminuisce soltanto e di quanto...sarebbe poi utile poter conoscere la causa di questo ticchettio fastidioso solo su un cilindro, hai provato a sentire il tuo mecc di fiducia?

          Hai usato un Et da 250 giusto?
          Intanto prosegui così poi mettendo il Protector dopo il prox tagliando andremmo a migliorare anche la silenziosità...

          Aggiorniamoci,

          ciao
          Nicola
          Aggiornamento. La settima scorsa ho fatto il cambio olio e filtro, ed ho aggiunto il protector. Mi sono accorto che il rumore di punteria lo fa solo quando si attiva l'impianto gpl e proviene dalla parte dell'impianto che gestisce gli iniettori del gas, quindi sicuramente non è un bicchierino usurato ma + il comando di fase dell'inizione del gas nei cilindri.
          Ho tirato un sospiro di sollievo. Comunque il motore ora è più fluido ed è migliorato.
          Ps: il motore è 8v.
          Grazie della disponibilità e dei consigli in questo forum....
          Ultima modifica di tienigiù; 25-08-2008, 09:21.
          http://<span style="color:Blue">www....brs.com</span>

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
            Ciao Nico, come và?? Volevo aggiornarti su:
            1) Xsara 1.6 benza, 20k, consumo assestato sul 7.5% misto.
            2) Y 1.2 8v 6 way, 120k non consuma + olio e ci fai 700 km con 55 litri.
            3) Kymco 125 4t, 40k tocca i 105!!!! Ed è più "morbido"!
            A presto....
            Ciao Foggy,
            finite le ferie?
            Grazie dei tuoi resoconti... tutti interessantissimi poi se si parla di Y 6 way... saiche io stravedo..
            Fatti sentire..

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
              ti ringrazio nicola... in sti giorni passo e prendo l'occorente
              Ciao Cliotto,
              ok perfetto,
              se poi dovessero servirti altre info, sono a disposizione,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
                Arigrazie ultima cosa quale dei due metto prima o è indifferente? racing e dopo protector o viceversa.?
                ciao
                niko

                Ciao Netniko,
                assolutamente indifferente.. a te la scelta!
                Facci sapere poi, spero ti troverai bene!

                Ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
                  Buongiorno

                  mi sono appena iscritto su questo forum in quanto stavo cercando informazioni su gooooooogle sui prodotti Sintoflon e sono felicemente capitato in questo topic che devo dire ben curato e soprattuto ho notato risposte e consigli professionali praticamente personalizzati dal Mr. Sintoflon

                  Attualmente ho un serie di problemi con la mia Golf V 2.0 TDI 140cv con 65.000km all'attivo.
                  In particolare ho la Spia dei Gas di Scarico accesa, in concessionario mi hanno cambiato la valvola farfalla (per la 2a volta....la prima è avvenuta ad aprile 2007). Mi riconsegnano l'auto e dopo 3km si riaccende
                  La riporto subito e mi dicono che ora c'è da cambiare la Valvola dei Gas di Scarico.... Ovviamente gli ho detto che al momento aspettavo e vedo il da farsi....

                  Informandomi, mi hanno consigliato di provare il Sintoflon S7 (1 flacone da 400ml) per ripulire tutto il sistema di aspirazione EGR e così facendo la spia si dovrebbe spegnere. E' veramente così?
                  Sò che è da spruzzare dopo il debimetro (facendo attenzione a non toccarlo!), è complicato applicarlo? Ultimamente dove metto le mani faccio solo danni....
                  Ma utilizzando questo prodotto non si rischia che tutto lo sporco finisca nel motore con conseguenze peggiori ? Onestamente ho questa paura che mi frena.....

                  Risolto il problema, dovrò effettuare il cambio olio + filtro olio + filtro gasolio tra 5.000km e pensavo anche di ripulire il circuito olio motore con il Rapidfluss oppure il sistema E.T. + Protector (o Protector Racing??) con olio nuovo...

                  Quale dei prodotti conviene usare?
                  E' possibile usare il Rapidfluss e poi con olio nuovo aggiungere il Protector?

                  A fine settembre dovrò effettuare anche la prima revisione in quanto l'auto compirà 4 anni.

                  Spero di avere qualche consiglio saggio su come procedere e togliermi dalla testa i problemi che attualmente mi ritrovo
                  Grazie
                  Ciao Conte Vlad e benvenuto!
                  Grazie anche per l'interesse nei ns prodotti.
                  Credo che i tuoi siano dei problemi dovuti all'imbrattamento di gas di scarico che reinviati in alimentazione finiscono con sporcare condotti, egr e sensori vari...
                  Due domende: fai tanto ciclo urbano? Il tuo motore tende a mangiare olio?
                  Senza voler sapere più dei meccanici che ti hanno visionato la macchina, credo però che potresti proprio provare con lo spray D.S.C. (Diesel System Cleaner) codic listino S7 per pulire il circuito di aspirazione, collettori, egr(la valvola che ti volevano cambiare) intercooler, valvole e turbina a geometria variabile, se non altro male non farà e sarà sempre utile, spero che sia sufficiente per "spegnere" tutte le spie
                  Tranquillo, lo sporco viene disciolto in realtà i tratta di combustibile non bruciato e "fossilizzato" sulle pareti che poi grazie allo spray viene ammorbidito/sciolto e poco x volta fatto scivolare in camere di scoppio dove viene bruciato e quindi espulso allo scarico. E' quindi molto probabile che specie dopo le prime spruzzate di spray vedrai delle grosse fumate nere allo scarico. Va nebulizzato dopo il debimetro, allentando la fascetta ed infilando nel manicotto la cannuccia; in ogni caso tu procurati lo spray leggi le istruzioni poi per ogni dubbio scrivi che ti giro le istruzioni semplici e complete.
                  Per il trattamento motore invece potresti proprio sfruttare il fatto del prossimo tagliando: io consiglierei di usare ora una lattina di Sintoflon Et che a differenza di Rapidfluss non fa solo la detergenza ma effettua anche un rivestimento delle superfici a base di teflon cioè effettua un trattamento; immagina di usarlo ora, lo tieni sino al prox tagliando quando poi avrai cambiato olio e filtro olio dove verrà raccolto tutto lo sporco disciolto potrai completare il trattamento con la seconda fase, Sintoflon protector ovvero il concentrato rivestente. Specie con quest'ultimo prodotto vedrai che anche i valori di gas di scarico subiranno dei significativi miglioramento..in ottica revisione ed ancor di più se vorrai abbinarci nel gasolio un goccio di Sintoflon Dieselube, additivo multifunzionale x lubrificare l'iniettore pompa, x mantenere pulita l'iniezione e per ottimizzare la combustione diminuendo la fumosità perchè la rende più completa e aumentando potenza e coppia perchè avvelocizza la combustione stessa.

                  Tienimi aggiornato,
                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da 206hdi1.6 Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola, mi sapresti dire i rivenditori della provincia di Oristano?sono andato da uno ma hanno ancora il ceramic power liquid e basta...
                    Ciao 206,
                    essendo Sardegna facciamo prima se ti giro il recapito dei ns concessionari che sono a Cagliari ma che curano la rete distribuzione: chiedi pure a loro (parla se c'è con Angelo) dei negozi su Oristano o altre eventuali soluzioni comode... eccoti il recapito: Techim Cars Tel.070 215460

                    Fammi sapere se tutto ok!

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da siderum Visualizza il messaggio
                      Grazie molto Sintoflon della tua esauriente risposta.Ne parlerò col mio meccanico per fare una prossima ricarica al climatizzatore della mia auto.
                      Purtroppo mi sono accorto solo ora dell' inesattezza ;era dovuto alle parentesi che ho messo e non faceva aprire il link. Ora lo reimmetto così puoi guardarlo e magari può essere utile a me come ad altri utenti del forum.
                      http://www.brightsol.com/pdf/Easy-Fill-Italian72dpi.pdf
                      Mille grazie ancora per la tua risposta e per i tuoi suggerimenti.
                      Ciao Siderum,
                      come ti dicevo non curiamo l'applicazione ma solo la produzione; porta pazienza domani vedo con calma, sento anche chi ne sa più di me e poi ti scrivo due righe se possibile usare questa soluzione...

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X