Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    scusa la banalità ma è possibile immaginare un uso diverso per un flaconcino di Hydrodrive acquistato in eccesso?
    Grazie,

    Stefano
    Ciao Stefano,
    non è una banalità...hai fatto bene a chiedere!
    Sì puoi usarlo ad esempio nel motore, cambia qualcosa rispetto al Protector ma ve benone lo stesso! Non ci sono controindicazioni, ripeto ZERO..vai tranquillo!!

    Oppure sul cambio...non è specifico ed ottimale come il Gear Lube ma è sempre meglio che non aver niente!!

    Tutto ok?

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
      Ok, mi avevi già convinto con la risposta precedente. Appena pronto con il kilometraggio prcederò al tagliando e al trattamento protector.

      Nel frattempo un altro dubbio mi è venuto (quindi colgo al volo il tuo invito sullo scrivere senza problemi): riguarda il ricircolo gas di scarico e l'eventuale uso dello spray per la pulizia dei condotti di aspirazione.
      Documentandomi su questo aspetto ho scoperto che il ricircolo gas di scacico non avviene tramite la normale valcola EGR. Anzichè spiegartelo a parole mie incollo il trafiletto che sicuramente ti renderà meglio l'idea.
      Attraverso il variatore di fase (realizzando un incrocio distribuzione di una certa entità) viene reintrodotta nella camera di combustione una certa percentuale di gas combusti. Si è così attuata la cosiddetta IGR (Internal Gas Recirculation), ben diversa dalla più famosa e diffusa EGR (External Gas Recirculation). Nel caso della tecnica IGR, il gas viene riciclato in aspirazione prelevandolo dal collettore di scarico.

      Ne deduco che il collettore di aspirazione dovrebbe rimanere pulito. Sarebbe comunque utile usare il PMC per pulire la camera di combustione, o sarebbe meglio utilizzare lo spray universale per teflonarla e basta?
      Che ne dici?
      Ciao. Andrea
      Ciao Andrea,
      esistono varie differenze sommando tutti i sistemi di ricircolo, ma non ci sono controindicazioni per le quali su quelche tipo di auto non si possa effettuare la pulizia..o di quà o di là i gas sporchi dove passano imbrattano. Usa tranquillamente lo spray Plastic Manifold Cleaner...(collettori plastica vedo che hai scelto..) senza remore. Motore a medio regime, spruzza allentando la fascetta del manicotto di uscita dal debimetro, spruzzata di 2-3 secondi poi accelerata a fondo, spruzzata - accelerata ecc...

      Vai tranquillo!

      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da pavel83 Visualizza il messaggio
        Gentile Sintoflon,
        sono molto interessato ai vostri prodotti di cui si parla un gran bene.
        Passiamo alla mia situazione.
        Ho una Polo 1.4 tdi 75cv del 2001 con 115mila km, circa un mese e mezzo fa ho avuto un danno serio al motore, ho dovuto cambiare un iniettore (e quindi anche la pompa, essendo un iniettore-pompa) e in più si era rotta la molla di una valvola. Spesa totale 2500 euro circa.
        Ora, visto che vorrei evitare in futuro problemi del genere, direi di agire così:
        1)cambio olio e filtro, metto il castrol txt 5w-40 con specifica 505.01
        2)visto che il motore è stato completamente smontato, ripulito e rimontato, con una miriade di pezzi cambiati (tra cui fasce e fascettine ecc ecc), direi di mettere direttamente il protector. Vanno bene 175ml?

        Seconda auto:
        Skoda Fabia 1.9 tdi 101cv del 2002 con 150mila km.
        Mai nessun problema, prima del prossimo cambio olio metterei l'et (si, ma in quali dosi?), poi andrei di castrol txt 5w-40 e dunque di protector.

        Grazie mille dei consigli!
        Gianluca
        Ciao Gianluca e grazie per aver scritto..benvenuto.

        Cosa ti era capitato sul 3 cilindri iniettore pompa di preciso?
        Se dici che hanno aperto comunque tutto il motore quindi non solo la testata e perciò è stato pulito un pò tutto compreso il circuito olio, salta pure l'Et e passa direttamente al Protector, magari però mettine almeno due flaconcini da 125ml cadauno..molto meglio se puoi!!

        Altra cosa che ti segnalo è Sintoflon Dieselube che messo nel gasolio serve a proteggere l'iniezione da usura, da danni di tracce d'acqua, serve a mantenere pulita l'iniezione e ad ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno fumo prodotto meno particolato meno riciclo gas scarico meno rigenerazioni fap quando c'è) e più veloce (più prestazioni e minori consumi). Provalo è molto utile specie sui Diesel moderni..un goccio in ogni pieno, risparmi carburante, ottimizzi le prestazioni e salfvaguardi nel tempo l'iniezione.

        Per la Fabia ok come didi tu, 250ml di Et e poi due flaconi di Protector dopo il tagliando..

        Per altre info..scrivi!!

        Ciao e grazie

        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da MrDundee Visualizza il messaggio
          Gentile Sintoflon una domanda per vedere se ho capito : ma suo padre è Giuseppe ? e Lei è il figlio ? posso darLe del tu?
          Ciao Mr.Dundee,
          yes confermo, ci siamo conosciuti per caso?
          Minimo, per favore dammi del tu..non invecchiarmi...!!!

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Cliomaniac Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola!!!
            Aggiornamento: Domenica pomeriggio ho messo un flacone intero di ET nel motore, un giretto di un'oretta ( un pò di autostrada e un pò di traffico), e ieri sono andato al lavoro e ritorno(strada di montagna).
            Ancora non trovo miglioramenti, a che kilometraggio dovrei fare il cambio olio?
            io lo vorrei fare tra un 500 km.

            Saluti,
            Davide
            Davide..
            ricordami un pò...che problema c'era? Cioè dici che non avverti miglioramenti per quel problema o cosa? Dovresti notare un pò di fluidità in più nell'uso..
            Behh..con l'Et fatti appunto questi rimanenti 500km poi fai il tagliando..

            Aggiornami và..
            grazie
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
              posso avere anche tramite MP l'elenco aggiornato dei venditori in zona Roma? ieri ho provato a contattare due rivenditori, ma questi avevano smesso la loro commercializzazione del prodotto
              Ciao Jos,
              sono tutti online sul ns sito www.sintoflon.com riesci a visualizzarli?

              Chi hai contattato a Roma, chi sono quei due..perchè non abbiamo notizie in merito..
              fammi sapere anche in Pm come vuoi...
              Grazie mille!!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                Innanzitutto un cordiale saluto!! passo subito al dunque...!! possiedo una grande punto 1.3 mjet 90cv con 70.000km percorsi!! avevo già postato in questo 3D diverso tempo indietro, in quanto avevo deciso di utilizzare i prodotti sintoflon!! per diversi motivi poi nn l'ho più fatto, ma ora mi sono deciso!! mi sono informato un pò leggendo nel sito sintoflon.com, e più o meno credo di avere le idee chiare su come e quali prodotti utilizzare per la mia auto!! Ci sono tuttavia alcune cose che nn mi sono chiare!!!Allora, come dicevo la mia auto ha 70.000km, e il prossimo cambio olio e filtro è previsto a 80.000km!! pensavo, intorno ai 79.000/79.500km di introdurre nell'olio motore una lattina da 250ml di ET, in modo da rimuovere tutte le eventuali impurità!! al momento del cambio olio e filtro olio (80.000km), la mia idea era di mettere la seconda parte del trattamento motore, ovvero il protector!! nel vostro sito è così specificato:
                "la prassi comune è di un flaconcino su una moto, due su auto medie, tre su quelle superiori e di seguito all’aumentare delle dimensioni della meccanica da trattare."
                Visto però che ci sono tre tipi di flaconcini per il protector (125,500,1000ml), mi chiedevo a quale si fa riferimento!! quale è meglio utilizzare per il mio 1.3mjet?? in quale dose insomma utilizzare il protector??
                ultima domanda... nel sito si parla di reintegrare il prodotto dopo un certo chilometraggio!! considerando che cambio olio e filtro ogni 20.000km, come mi devo muovere?? grazie mille in anticipo!!!!

                P.S. sembra starno che mi stia muovendo ora per fare tale operazione tra 10.000km, ma ho fatto i 70.000 in cirac due anni, e 10.000km li macino davvero in un baleno!! ehehehhh!!
                Ciao Furious...hai aggiunto un pezzetto al nick precedente o mi sbaglio?

                Allora passando subito alla "ricetta" per il piccolo 1248cc multijet anticipa pure l'Et cioè non aspettare 79mila km tienilo pure di più magari fallo a 75mila...fosse mia io lo farei anche ora ma per rigor di regola fallo a 75

                Poi..Protector..forse nel sito diamo per scontato il flacone da 125ml come unità di misura minima...perciò mettine pure due flaconi..non serve contestualmente puoi anche (se non hai spazio col livello olio) metterli separati a piacere da qualche km...insomma come vuoi..

                Dose di due flaconi nell'arco di 20000km è ok, se vuoi aggiungerne un goccio in più sai che male non fa e non ha controindicazioni..vedi tu. Personalmente sulla ns Ypsilon mjet 90cv ogni tanto, quando capita l'occasione/quando ci si ricorda un goccino lo mettiamo.

                Consiglio inoltre di provarti il Dieselube, sia per il consumo, sia per le prestazioni, sia per la dolcezza di funzionamento e la protezione del multijet.

                Tutto ok?
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                  ciao Nicola,
                  è da un po ke nn m faccio sentire, ma e di nuovo ora d un piccolo ordine...
                  abbiamo appena comprato una fiat 16 1,9MJ, ke prodotti mi consigli?
                  Ciao M3
                  ..beh se è nuova, falle prima il rodaggio, poi del Protector.
                  Per ora direi usa pure solo Dieselube...poi aggiornami...

                  Non serve veramente altro x il momento...

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
                    nicola mi consigliò su quel motore di mettere da subito (motore nuovo) il sintoflon protector racing, 500ml... io l ho fatto e mi trovo benissimo l'auto ha già 45mila km ed è perfetta.
                    Ciao Elenciu..
                    ke motore era per averto consigliato 500ml di Racing???

                    ..fammi sapere...

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                      ciao nicola.......jtd 115cv con 156,000 km tutti o quasi di città.A 140.000 ho usato l'et e il protector normale oltre a dare una pulita con l's7 anche se poi ho dovuto cmq far pulire egr.Rifaccio il trattamento et o consigli di saltare un tagliando?(ogni 20.000km).Domanda per gli utenti:
                      Fino ad adesso il mio amico meccanico ha usato l'elf semisintetico,visto che si è trasferito,pensavo di far cambiare l'olio dal benzinaio che ha il mobil 0-30 per turbodiesel sapete se "dura" 20.000km e se è un buon olio?????grazie a tutti
                      Ciao Kumiko,
                      sì salta l'Et che magari potrai ripetere successivamente..per ora non vale la pena orientati sul Protector decisamente.
                      Certo che 140mila tutti urbani devono aver imbrattato per bene se con lo spray non è bastato. per questi casi eventualmente la prox volta effettua la pulizia con lo spray ma su strada con il sondino di 2metri così inietti mentre corri e il motore (anche l'egr apre..chiude..) lavora a tutti i regimi.
                      Non so che olio a livello di gradazione è preferibile..chiedo se ho news ti aggiorno...
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X