annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Dovrei fare il cambio olio al Fiat coupè anno 1994.. ha 68.000km
    Tra 300km dovrei cambiare l'olio quale trattamento per la pulizia del motore mi consigliate?
    Io pensavo di fare il trattamento con il rapidfluss, cambiare olio e filtro e poi mettere il protector
    up sintoflon
    Mi può dire dove posso trovare i prodotti sintoflon a Milano.. sono già stato nei rivenditori segnalati sul vostro sito.. e sono stato anche da Nor*auto..
    SONO UN SANTO
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

Originariamente inviato da Multiplo Visualizza il messaggio
      Domandina...
      Al prossimo cambio olio, aggiungerò il Protector. Ne ho acquistate 3 confezioni, quindi 375ml. Possono andare bene o sono troppe? Ai successivi cambi olio, quante ne dovrò aggiungere?
      Le modalità di inserimenti, sono le stesse del Protector? A motore caldo, inserire il prodotto e via per un'oretta?
      Avevo chiesto info anche per il cambio rumoroso. Nel frattempo il rumore si è ingigantito e adesso in officina giace un cambio revisionato che aspetta di essere messo su. Il flacone di GearLube ho deciso di tenerlo per il cambio "nuovo", così me lo protegge d'ora in avanti.
      Può bastare un flacone per 1,98litri di olio nel cambio?

Grazie!
      Ciao Multiplo,
      vedi anche messaggio sopra di questo, riguardo Protector i rabbocchi servono a mantenere nel tempo la protezionerinnovandola periodicamente; più Protector mettiamo e più spesso..e maggiori saranno i benefici x prestazioni e durata.
      Quindi quantità immessa e frequenza dei rabbocchi a vostra scelta.
      Come prima volta vanno bene anche due flaconi da 125ml, se c'è anche il terzo meglio ancora..oppure in seguito quando vuoi..es dopo qualche migliaio di km.. dopo il prox tagliando ecc..è solo un fattore economico.

Sì un flacone di Gear Lube da 125ml va bene!
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da damianoo Visualizza il messaggio
        ciao nicola, ho acquistato da poco una alfa gt 1.9 150cv, volevo un consiglio, che prodotti e in che quantità mi consigli per dare una bella ripulita etc ad alimentazione, aspirazione, motore?
        grazie

ps la gt in questione ora ha poco meno di 90k km
        Ciao Damiano,
        bella macchina..
        i prodotti?
        Mah.. possiamo agire su tre livelli: circuito olio con i trattamenti motore; circuito gasolio con Dieselclean e Dieselube in seguito; circuito aspirazione con lo spray D.S.C. per la pulizia del sistema.

Riguardo ai trattamenti motore direi ET da 250ml e successivamente almeno due flaconcini Protector.
        Se cambi olio alla trasmissione approfitta e mettici se ti va anche un Gear Lube da 125ml così proteggi anche cambio e differenziale.

Nel serbatoio potresti iniziare semplicemente con un flaconcino di Dieselclean da 125ml su mezzo pieno x fare la detergenza degli iniettori; dai pieni successivi se vuoi ottimizzare la combustione cioè farla più completa x produrre meno fumo e più veloce x avere più potenza..prova Dieselube un flacone diluito da 2 a 4 pieni a seconda di ciò che vuoi..

E' altresì importante anche la pulizia del circuito aspirazione che imbrattandosi dai gas scarico riciclati comporta un progressivo peggioramento di prestazioni e consumi: con lo spray DSC sciogli e detergi lo sporco sedimentato da collettori, valvole, intercooler, egr turbina.

Questi a mio avviso gli interventi più immediati..fammi sapere se ti serve qualche altra info,
        ciao
        www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Ginkokamen Visualizza il messaggio
          Ciao Sig Sintoflon.....tra qualche giorno mi arriva la mia nuova 308 cc con mtore 1600 vti da 120 cavalle e 160 nm......la macchina è un po' pesantuccia diciamo per questo motore ben 1405Kg, volevo tirarla su un po' su di coppia !!
          Cosa mi consigli,di fare??? ::
          Risposte:
          1) Fare il rodaggio ...verso i 3000-4000 cambiare L'olio motore e del cambio usare 2 flacconi di Protector e aggiungere Gear Lube....
          2) Fare il rodaggio ...verso i 3000-4000 cambiare L'olio motore e del cambio usare 1 flaccone di Protector e 1 Protector Racing e aggiungere Gear Lube....
          3) Fare il rodaggio ...verso i 3000-4000 cambiare L'olio motore e del cambio usare 2 flacconi di Protector Racing e aggiungere Gear Lube....
          4)Appena ritiro la macchina uso protector....faccio il rodaggio...e poi o la 1 o la 2 ola 3 ??
          Si puo avere una tabella rapporto % di prodotto usato e aumento di Cv e Nm ? Perchè se mi dici che con 10 flacconi di Protector Racing prendo 30 Cv lo faccio subito !!
          Sarei curioso di sapere che aumento di prestazioni si hanno con il 100% di prodotto..l'usura diminuiva del 98%

Quanto costano di listino Protector e Protector Racing .....per sapere se il negoziante mi sta fregando ...sono di ...Torino ciao sei un grande
          Ciao Ginkokamen,
          vanno bene tutti i punti 1, 2 e 3, cioè prima fai qualche migliaio di km di rodaggio, poi scola olio, cambia filtro (uno originale x non aver problemi di garanzia) da questo momento usa su motore Protector o meglio ancora su meccaniche con tolleranze strette, motori un pò tirati, meccaniche Racing il Protector Racing. Non è facile consigliarti a priori sulla carta quale delle due versioni dei Protector sia senza dubbio il migliore, ogni motore è un caso a sè, andrebbe provato al banco; es fosse un Diesel ti direi usa il normale...
          Puoi anche mixarli a piacere..es uno e uno..

Nella trasmissione alla prima occasione di cambiare l'olio aggiungici anche un flacone di Gear Lube da 125ml..magari aspetta un pò di più dei 400km ipotizzati..

La domanda sugli attriti: non è proprio come l'hai messa tu, non è possibile una correlazione esatta in tal senso; noi parliamo di diminusione dell'usura reale, ciò significa in altre parole protezione..durata e questo porta al contempo anche una diminuzione dell'energia dissipata in attrito con conseguente risparmio di potenza utile. Ogni motore poi è un caso a sè, ci sono molti parametri che influiscono, non aspettarti mai un +30cv è irrealizzabile..o meglio su un camion sì ma non su un'auto.
          Aspettati su un motore nuovo di zecca come il tuo 2-3-4cv..

inoltre quel che tu percepisci su strada un pò a tutti i regimi non sono i cv massimi ma più che altro la coppia; noi andiamo ad aumentare/ottimizzare anche questa curva di erogazione.
          Riguardo le quantità di Protector, consigliamo piuttosto che "strafare" in un sol trattamento, meglio dosi normali ma spesso reintegrate..anche un solo Protector alla volta...

Fammi sapere se tutto ok..
          ciao
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da papasierra Visualizza il messaggio
            Buona sera Nicola, ho effettuato alla mia opel astra 17 dti circa 12000 km fà il trattamento et + protector + dsg, fra poco dovrò fare il tagliando, cosa mi consigli? L'auto ha 130.000 km. Sto cambiando alla punto di mia moglie, anno 98 1100 fire, il motore con uno prelevato presso un autodemolitore, se dovessi iniziare il trattamento con l'et, devo cambiare prima l'olio o posso lasciare quello che c'è per i primi 1000/2000 km? Ti ringrazio.
            Ciao Papasierra,
            grazie a te..

Sull'Astra..fosse mia dopo il tagliando ci aggiungerei semplicemente del protector quale periodico rabbocco.. magari ottimi due flaconcini..assieme o separati da qualche km..come vuoi.. mentre nella Punto approfitterei di usare l'ET sull'olio che trovi, cioè senza cambiarlo prima; dopo la pulizia dell'ET..es 1000-2000km dopo fai il tagliando, cambi il filtro olio e a quel punto sei nella stessa situazione dell'Astra..ovvero passa ai Protector se vuoi completare il trattamento e prolungarne gli effetti di protezione.
            Ke ne dici?

Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              Nicola hai pm
              Ciao Inox..
              visto..
              scusa del ritardo...

dobbiamo fare anche una cosa del genere hai ragione, magari lo faccio personalmente su qualche mia auto... è tanto che ci penso..appena riesco ad organizzare..sai com'è non c'è mai il tempo x ste cosette..sti giorni stiamo lavorando 12h x gg..
              Spero di riuscir a far sentire che il minimo si alza immediatamente su auto a carburatori...
              é un'idea..poi vediamo...

grazie del supporto..
              ciao
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Hightwear Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Sono nuovo del forum e trovo che la consulenza di un rappresentante di prodotti per auto sia molto rassicurante per gli utilizzatori.Ringrazio Nicola per la sua disponibilita' e pongo immediatamente il mio problema.
                Sono un qualsi felice possessore di un ALfa 156 JTS con all'attivo 104K km che purtroppo e' molto assetata di olio ma non fuma.Attualmente impiego il suo 10w 60 (Selenia racing), che oltre ad essere molto caro, non attenua i consumi.Ho provato in passato con olii dotati di indice di viscosita' piu' bassi (5w40) ma e' stato un fallimento in quanto i consumi sono aumentati aumentando anche la produzione di blow-by.
                Mi son deciso cosi' a cambiare marca di olio passando al Castrol che ha una viscosita'cinematica a 100 gradi, di 24.3 cst contro 23 del RacING sperando che queasta caratteristica contribuisca in modo positivo.Premetto che il motore e' mediamente piu' "caldo " di altri modelli Alfa (TS)
                VOrrei altresi' provvedere , prima del cambio , ad un procedimento di rivestimento a base di PTFE indirizzandomi sul Sintoflon.Visto che percorro mendiamente 6K Km/anno volevo usare il Rapidfluid per il trattamento preventivo di pulizia e poi passare al protettivo piu' idoneo.
                Per cortesia ,necessiterei del consiglio sul da farsi per evitare di fare la spesa sbagliata.
                Saluti.
                Ciao Hightwear,
                benvenuto,
                grazie per l'interesse nei ns prodotti,

ho sentito un amico meccanico Alfa il quale mi dice che lui su quei motori che hanno in genere la tendenza a bere un pò troppo d'olio, si trova bene con un Roloil 15W50 (riferisco quanto sentito) abbinandoci poi anche un trattamento.
                Ora visti i km, sicuramente in due fasi, ovvero io, fosse mia userei sicuramente Sintoflon Et e non Rapidfluss, specie su un motore che mangia un pò d'olio. Non serve poi fare chissà quante migliaia di km, l'importante dopo averlo inserito è di fare almeno un'oretta di strada subito e in totale qualche centinaia di km se riesci prima del tagliando, stop non serve altro.
                Dopo aver cambiato olio e filtro, hai dua soluzioni se vuoi completare il trattamento: Protector o Protector Oilseal; quest'ultimo è più indicato nei casi per i quali ci sia un consumo olio elevato che con il Protector normale non si riesce a "sanare". per es. se mangia oltre 1kg x ogni litro prendilo in considerazione altrimenti opta pure per il Protector standard.
                Non vado oltre con i dettagli x il momento, chiedimi tu in caso ogni approfondimento..

Ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Aleile Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola/Sintoflon
                  anche io avrei una domandina, ma prima è necessario che ti faccia presente quello che mi è successo....
                  Ho acquistato una 166 turbo v6 a gennaio di questo anno, con un impianto a metano montato da nemmeno 2 anni con alcuni lavoretti da fare come la sostituzione dei cavi candele.
                  Li ho sostituiti al momento dell'acquisto e come era prevedibile la macchina andava meglio, ma non perfetta.
                  Subito dopo ho fatto la sostituzione dell'olio (castrol magnetek 10w40) e del filtro. Ho scoperto successivamente che in un anno che il precedente proprietario ha tenuto la macchina, aveva fatto solo rabocchi.
                  Poi ho notatato che su starde extraurbane la temperatura dell'acqua scendeva paurosamente e subito ho sostituito valvola termostatica (il proprietario precedente diceva che era normale).
                  La macchina andava bene ma a metano non era perfetta. Infine ho sostituito il filtro dell'aria (prima non l'avevo fatto perchè non c'era in magazzino) e non ti dico come è venuto fuori... forse mai cambiato.. così la macchina era una scheggia, prontissima, potentissima, ma anche a marce alte in paese a bassi regimi non tentennava, non singhiozzava... insomma ero colpito favorevolmente di questo motore... Puoi capire come l'aveva tenuta il precedente proprietario..
                  Io cmq sempre attento, olii, liquidi, mai sparate a freddo ecc...
                  Dopo 45 giorni mi si spegne il motore sulla strada e al ravvio sento un forte ticchetio sotto.. il mio meccanico/amico mi dice che il danno è serio.
                  Trovato un altro monoblocco (le testate sono le mie) ho fatto un pò di spese:
                  1) bronzine banco e biella 2)fasce elastiche 3) volano e frizione 4)distribuzione naturalmente e qualcos'altro credo.
                  Naturalmente al suo interno il motore è pulitissimo ora ma comunque vorrei farti alcune domande:
                  1) credi che sia necessario un trattamento con ET nonostante sia pulito all'interno?
                  2)anche se è stato rigenerato, gli organi meccanici hanno cmq 180mila KM e cmq un trattamento col protector credo non gli faccia male dato che fra poco farò il cambio d'olio (selenia 20k). tu che ne dici?
                  3)sicuramento farò il trattamento per i motori a metano, per le valvole ecc... le sento un pò rumorose. per quanti km dura questo trattamento?
                  4) il capo officina alfa mi ha detto che non avendo il prec propr mai cambiato olio, all'interno si erano create morchie e schifezze, che sono venute fuori col mio cambio d'olio e che hanno potuto aumentare i giochi all'interno del motore che magari prima non davano nessun problema mentre poi si sono rivelati dannosi. Allora mi chiedo... a questo punto se avessi usato L'ET appena comprata , non sarei arrivato neanche ad una settimana? secondo te è così?
                  5)ultimissima.... nelle vostre ricerche, studi, prove, avete mai notato che il sintoflon si sia rivelato + efficace con alcuni tipi d'olio rispetto ad altri?
                  Scusate se mi sono dilungato ma credo era doveroso.
                  Grazie
                  Ciao Aleile,
                  benvenuto..
                  ho letto tutto..:
                  mah..con l'Et andresti oltre che a rivestire le superfici con un film di ptfe micronizzato, anche a d effettuare una detergenza di tutto il circuito olio; ora se sai di avere tutto pulito, condotti, superfici, puoi passare direttamente al Protector, oppure se ritieni che magari per es sui condotti ci sia ancora sporcizia, una un flacone anche solo da 250ml sul tuo V6.

Riguardo le morchie ed il loro effetto tappante, è vero, spesso i motori "stanno in piedi" anche con quelle, ma non è una bella cosa intendiamoci! Ovvio con una detergenza posso aumentare i consumi olio ma il motore sarà sicuramente poi meglio lubrificato e renderà di più. Ora, quello che noi possiamo fare è rivestire le superfici e recuperare un pò i giochi prendiamo cioè due piccioni con una fava. Sicuramente il Protector è il prodotto più indicato allo scopo e nel caso non bastasse quello c'è anceh la versione Oilseal da aggiungere secondo necessità.

Inoltre per la protezione delle valvole, lavorando il motore a metano, abbiamo fatto un additivo che crea un film una pellicola lubrificante di protezione; il modo più semplice x ottenerla è aggiungere nel serbatoio benzina piccole dosi di Sintoflon Leadex gas così che a ogni avviamento, assieme alla benzina arrivi anche un pò di prodotto a lubrificare; poi con un certo effetto memoria se da avviamento a avviamento non percorri centinaia di kml'effetto protezione rimane e viene riproposto ad ogni accensione.

Riguardo gli oli, la premessa è che a noi in generale non interessa che sia l'olio x, y o altro in quanto a noi l'olio serve che funga solo da veicolo per trasportare il rivestimento, però abbiamo visto che specie con i Protector se partiamo da una base sintetica (olio) otteniamo il massimo, rispetto ai vecchi minerali perchè anche l'olio stesso concorre al risultato finale.
                  Sul tuo motore però non so se sia preferibile un totalmente sintetico o un semi...dai un'okkiata anche sul libretto...è una questione di tolleranze, tieni presente che in ogni caso con 300-400ml di Protector almeno poi ridurrai notevolmente l'usura.
                  Aggiorniamoci quando vuoi,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da prrrrrr Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola!
                    Sto per acquistare una Vespa 125 farobasso del 1954.
                    Dalla casa era prescritto al tempo di utilizzare una miscela al 5% di olio Esso Lube 30.
                    Vorrei proteggere il piu' a lungo possibile il motore (aggiungo che e' stato rifatto a nuovo, quindi in rodaggio) utilizzando Sintoflon X35. Tenendo conto che la capacita' di lubrificazione di un olio sintetico moderno e', credo, superiore a quella di un Esso Lube 30 di cinquant'anni fa... in che maniera mi consigli di agire?
                    Grazie!
                    Ciao Prr..
                    grazie del post..
                    bell'oggettino,
                    Usa certamente degli oli sintetici moderni, se sono di qualità non serve assolutamente quel 5% che sarebbe troppo grasso, potresti attestarti tra un 2 e un 3%.
                    Poi ci abbini un 0,2-0,3% di X35 quando ti fai la miscela, tieni presente che uno 0,2% di X35 è come tu aggiungessi un 1% di olio o giù di lì..
                    parti magari da una percentuale un pò di "sicurezza" ma sicuramente grassa e poi man mano falla più magra sino a trovare il mix migliore. Con buoni oli so di gente che viaggia anche a 1,5% di olio e 0,2-0,3% di X35 tu x sicurezza tienti più alto di olio.
                    Vedrai che la durata del tuo motore poi sarà tripla rispetto a quella ottenibile normalmente con solo olio e le prestazioni, superiori.
                    Potresti poi metter anche un goccio di Gear Lube (4-7-8%) nell'olio del cambio.
                    Quando e se smonti il motore c'è poi la pasta di assemblaggio di teflon, Sintoflon Assembly Lube..

Direi che non serve altro..

ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                      Salve,
                      Ho una Skoda Octavia Wagon RS con 110.000km, il motore funziona perfettamente, fumi regolari, nessun calo di potenza...
                      Tra 1000-2000km dovrei cambiare l'olio quale trattamento per la pulizia del motore mi consigliate?
                      Io pensavo di fare il trattamento con il rapidfluss, cambiare olio e filtro e poi mettere il protector
                      Ciao T16,
                      va bene Rapidfluss ma ricordate che Et è sicuramente superiore perchè oltre alla detergenza apporta anche un rivestimento antiusura di protezione. rapidfluss è pensato più che altro x i meccanici ai quali interessa solo una detergenza veloce prima dei tagliandi.

In ogni caso poi..Protector.
                      Questo a parere mio..poi vedi tu..

Per ogni cosa aggiorniamoci,

ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X