Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mik ele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !
    In settimana mi arriva la sandero 1.4 gpl.
    Il meccanico mi ha detto di consumare il primo pieno di benzina, poi di andare a gpl
    tranquillamente.La mia domanda è: "Faccio prima il rodaggio? Metto subito il racing?
    In poche parole,avendo una macchina nuova,posso fare il rodaggio con i
    vs. prodotti? Cosa mi consigliate di fare?
    La sandero farà 99% urbano.
    Grazie a tutti!

    Costruttore DACIA
    Modello Sandero 1.4i (K7J)
    Motore B
    Anno 2008 -

    Applicazione Raccomandazioni Capacità (litri)
    Motore (B) MAGNATEC 5W-40 C3 3.3
    Trasmissione manuale Raccommanda Syntrax Universal 75W-90 (a) 3.5
    In alternativa Consultare il libretto di uso e manutenzione
    Trasmissione automatica -
    Differenziale -
    Liquido di raffreddamento Antifreeze 4.5 / 5.5 (b)
    Fluido freni Raccommanda Response Super DOT 4
    In alternativa Response DOT 4
    Ciao Mik ele,
    benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti

    Siccome durante le prime migliaia di km con il rodaggio gli accoppiamenti si assestano x attrito tra loro, meglio non metter nulla, usala così con moderazione senza strapazzarla, poi l'ottimale sarebbe un tagliando, via olio e filtro con limatura da rodaggio, quindi a quel punto direttamente del Protector.
    Se usi invece per es. Protector sin dai primi km di fatto non fai altro che allungare i tempi del rodaggio stesso

    Tutto kiaro??

    Per ogni cosa..sono quì,
    ciao
    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da blackros Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola,
      posseggo una Lybra 2.4 JTD da 140 CV con all'attivo 147000 Km.
      Premetto che ormai ho gli occhi che si incrociano a furia di leggere.... e sono in procinto di "sintoflonizzare" la mia macchina.
      Considerato il fatto che il tgl l'ho fatto a 140000 e il prossimo lo farò a 160000 deduco che sia meglio aspettare altri 9-10000 km prima di mettere l'ET, giusto? Dovrebbe andare bene il flacone da 500 visto che il motore ne tiene 6 di litri d'olio.
      Nel frattempo voglio usare sia il Dieselclean che il DSC, è indifferente la sequenza o meglio prima pulire l'iniezione?

      Grazie per le info
      Ciao Blackros,
      benvenuto e grazie anche a te per l'interesse verso i ns prodotti...nonchè x la pazienza nel leggere pagine e pagine...

      Hai una Lybra "Intensa"?
      Guarda se fosse mia io ci metterei l'Et ora così blocco o cmq rallento attriti e usura prima possibile, poi al limite anticipo il prox olio e filtro nuovi es a 150-155mila km...tutta salute in più per il 5 cilindri.
      Ottimo poi abbinarci sia Dieselclean nel gasolio ..mettilo su circa mezzo serbatoio... che DSC per la pulizia del circuito aspirazione, intercooler, valvole turbo ecc...
      Così facendo agisci su tre livelli: circuito olio, circuito gasolio e circuito aspirazione aria..ed anche i risultati..un pò quì, un pò lì saranno certamente migliori!
      Riguardo Dieselclean usalo quando vuoi è indifferente..e DSC..idem..ogni momento prima del tagliando è buono, non aspettare di farlo su olio nuovo...

      Ok per Et da 500ml, per il resto e per ogni dubbio (es utilizzo DSC non esitare a scrivere)

      Ciao e grazie

      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Classe A e dintorni.....

        Originariamente inviato da iz0ndg Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,

        Ho una Classe A del 1999 (W168) con 64.000 Km e volevo iniziare ad usare i vostri prodotti anche su quest'auto. (Li ho gia' usati su tutte le altre macchine e moto che ho avuto con ottimi risultati)

        Avevo intenzione di cominciare con l'ET all'imminente cambio olio e proseguire poi con il protector ( 250ml di ET e altrettanti, dopo, di protector).
        Dimmi se va bene e se hai consigli.

        Dato che l'auto e' a GPL volevo usare anche il Leadex Gas, quanto ne dovrei mettere ???
        Volevo inoltre sapere se e' possibile utilizzare L'hydrodrive su quest'auto (premetto che lo sterzo va bene, ma un po di protezione non guasta mai no ?!?!)

        Scusa per le molteplici domande e ti ringrazio per le tue risposte.

        SEI MITTICO!!!!
        Ciao
        iz..On..dg....cavoli ke nick complicato (scherzo)
        Grazie per la fiducia nei ns prodotti intanto

        Vado al caso in questione... sì ok per Et e Protector come scrivi, poi visto che è alimentata a Gpl, ottima una protezione delle valvole visto che da "radio meccanici" ci dicono che quel motore dovrebbe esser un asiatico (Mitsubishi se non erro) e con sedi valvola cagionevoli se non lubrificate da benzina; ecco che con leadex gas ad ogni avviamento arriva un film lubrificate a protezione delle stesse..non azzererà il problema al 100% ma ne riduce grandemente gli effetti.
        Quanto usarne...non è facile fare une regola visto che poi dipende da quanti litri hai nel serbatoio e soprattutto x quanta % di tempo il motore lavora a benzina e il Leadex ha modo di arrivare; es. c'è chi fa ciclo urbano con tanti avviamenti e buona protezione, chi al contrario fa una tirata di diverse centinaia di km in autostrada senza avviamenti

        mediamente quindi noi consigliamo di diluire il flacone di Leadex Gas da 300ml su circa 100-120-150 litri di benzina la quale poi dipende da te x quante migliaia di km durerà visto che si viaggia a gas.

        Hydrodrive: sì certo, mettilo nell'olio idraulico, qualsiasi tipo sia, se non ci sta, sarebbe da toglierne un pò con una siringa oppure intanto metti anche mezzo flacone di Hydrodr. o quel che sta... quindi fai x qualche minuto strade tortuose così da far lavorare l'impianto e distribuire il trattamento.

        Tutto ok?
        Se serve altro..siamo quì..
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,

          colgo l'attimo per chiederti un lume: dato che ho verificato e dovrei fare ora il cambio dell'olio, volevo chiederti se per utilizzare l'ET non cambia nulla se lo metto e faccio poi il cambio dell'olio tra 1000Km anziché 2000?...influisce qualcosa al motore?... Oppure magari è meglio usare il RapidFluss e fare successivamente il cambio olio?
          E come olio dato che il mio motore ha come specifica la VW 505.01 quale olio suggeriresti? Io pensavo di utilizzare o un Castrol Edge Turbo Diesel 5W-40 oppure un Fuchs Indy Racing 5W-40 dato che sembrerebbe essere adatto per l'inverno...

          Grazie in anticipo per le risposte.
          Ciao
          Luigi
          Luigi,
          mi riallaccio a quanto già detto..
          sì ok ottimo Et ora e poi tra 1000km o meno non c'è problema fai il tagliando!!
          Riguardo gli oli...davvero..marca a scelta l'importante è che rispettino la specifica Vw prescritta x il tuo motore (okkio che non è univoca nels enso che varia a seconda di 8 o 16v.le, del long life, del fap ecc..) e anche la gradazione. Mi pare che 5w40 sia quella giusta..ad okkio...

          Abbinaci poi del Protector che aiuta proprio nella protezione avendo iniettori pompa che richiedono resistenza alle elevate pressioni (il teflon ha eccellenti proprietà di resistenza alle estreme pressioni) e in questi motori il trattamento è ancor più utile.
          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Mik ele,
            benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti

            Siccome durante le prime migliaia di km con il rodaggio gli accoppiamenti si assestano x attrito tra loro, meglio non metter nulla, usala così con moderazione senza strapazzarla, poi l'ottimale sarebbe un tagliando, via olio e filtro con limatura da rodaggio, quindi a quel punto direttamente del Protector.
            Se usi invece per es. Protector sin dai primi km di fatto non fai altro che allungare i tempi del rodaggio stesso

            Tutto kiaro??

            Per ogni cosa..sono quì,
            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            Ti ringrazio per la risposta.
            Ma siccome ho fuso il motore della vecchia che do in rottamazione, ho deciso di fare i cambi olio più frequentemente rispetto alla tabella dei tagliandi Dacia.
            Il primo tagliando loro lo fanno a 30.000 km , io il primo lo faccio a 5.000 il secondo a 10.000 poi ogni 10k.(non si sa mai).
            Quindi ricapitolando,non vorrei aspettare i 30.000,anche perchè la macchina è a gpl,restano i 5k , i 10k , i 20k.
            Secondo il meccanico la macchina si slega a 15-20k.
            Non vorrei essere ripetitivo,ma se la macchina fosse la tua,quando esattamente la tefloneresti?

            Yo

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Jada,
              benvenuto...
              bel quesito...
              ..siete sicuri che sia una bronzina?
              E se fossero gli iniettori visto che il rumore cresce all'aumentare dei giri?
              Premesso che non è facile risolvere a scatola chiusa... dico che senz'altro un trattamento di protezione sarebbe utile e allora consiglio sicuramente ET ora, subito su quest'olio attuale sporco, basta che una volta introdotto tu faccia almeno almeno qualche oretta di strada in totale prima di tagliandare. Non c'è problema x lo sforamento di km del tagliando, ricorda che con ET in circolo il motore è ben protetto.
              Non credo però che Et sia il prodotto che possa risolvere quei battiti, di sicuro meglio farebbe il secondo step, Sintoflon Protector, da usarsi però dopo il tagliando con olio e filtro puliti...
              Et consiglio una lattina da 250ml
              Protector due flaconcini da 125ml l'uno.

              Per ogni altro appropfondimento facci sapere,
              ciao
              Sintoflon
              Nicola
              Beh se con il trattamento Sintoflon ET prima e Protector dopo dovessi notare che e' notevolmente diminuito il "rumoroso battito del motore" tipo che potrebbero essersi disincrostati e puliti gli iniettori allora potrebbero essere loro... se il battito rimane cmq consistente anche se di meno rispetto ad ora allora sara' sicuramente un'usura delle bronzine che pero' presumo rimarranno protette un po' finche' non arrivera' il momento della consegna della macchina nuova ovvero tra un 6 mesi... giusto?

              Intanto mi premuro di procurarmi tutto il materiale per il trattamento come suggerito e provo. Ho letto in giro anche del Fastol Blue dato che il gasolio non sempre e' pulito e penso che farei anche un trattamento di quello prima per poter pulire il serbatoio e i condotti del gasolio che cmq finiscono nel motore anche loro...una buona idea no?...

              Saluti.
              Jada

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Fabioss,
                mi scuso se rispondo solo ora, ieri ho dovuto sospendere...

                mi riallaccio al tuo secondo post: spero che dal check trovino il bandolo della matassa, di sicuro usando Bludiesel e Dieselclean stai dando una pulita al sistema iniezione, se c'è l'anomalia è dovuta a qualcos'altro..
                tienimi aggiornato quando vuoi,
                ciao
                Nicola
                allora, ho ritirato l'auto dall'alfa ed era un semplice tubicino forato che quindi faceva entrare aria e la macchina ne risentiva, insomma problema risolto.

                grazie 1000 per i consigli.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao, colgo l'occasione anche io x dei consigli:
                  ho la nuova Honda Civic 2.2 CDTI con 50,000km e circa 7,000km fa ho effettuato il secondo cambio dell'olio (olio castrol) e come gia successo al primo cambio, anche in quest'ultimo, dopo 4,000km già la macchina mi segnalava di controllare l'olio e infatti come già sapevo ne ho dovuto aggiungere 1/2 litro. la concessionaria mi aveva detto che ai 20,000km è normale questo consumo, ma ora ne ho 50,000km e la situazione non è cambiata. comunque a prescindere da questo problema volevo gia da tempo trattare il mio motore con il sintoflon così da preservare sia le prestazioni sia la durata a lungo andare.
                  Posso fare il trattamento con L'ET già da adesso, considerando che tra 10,000km farò il cambio d'olio e filtro? oppure consigli su altri prodotti?
                  Grazie

                  PS: Da 7,000km uso esclusivamente Agis bludiesel, può andar bene?
                  Ultima modifica di francescosol; 08-10-2009, 08:55.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ho una mx5 con 150000km

                    che trattamenti posso usare?

                    modalità di utilizzo?

                    grazie

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Blackros,
                      benvenuto e grazie anche a te per l'interesse verso i ns prodotti...nonchè x la pazienza nel leggere pagine e pagine...

                      Hai una Lybra "Intensa"?
                      Guarda se fosse mia io ci metterei l'Et ora così blocco o cmq rallento attriti e usura prima possibile, poi al limite anticipo il prox olio e filtro nuovi es a 150-155mila km...tutta salute in più per il 5 cilindri.
                      Ottimo poi abbinarci sia Dieselclean nel gasolio ..mettilo su circa mezzo serbatoio... che DSC per la pulizia del circuito aspirazione, intercooler, valvole turbo ecc...
                      Così facendo agisci su tre livelli: circuito olio, circuito gasolio e circuito aspirazione aria..ed anche i risultati..un pò quì, un pò lì saranno certamente migliori!
                      Riguardo Dieselclean usalo quando vuoi è indifferente..e DSC..idem..ogni momento prima del tagliando è buono, non aspettare di farlo su olio nuovo...

                      Ok per Et da 500ml, per il resto e per ogni dubbio (es utilizzo DSC non esitare a scrivere)

                      Ciao e grazie

                      Sintoflon
                      Nicola
                      Ciao,
                      la mia è una Lybra 2.4 JTD EXE (full Optional)..... cmq grazie dei consigli.
                      Un'ultima domanda: dato che di olio non ne mangia, se ci aggiungo 500 ML di ET vado fuori range massimo.... mi sa che faccio danni, meglio che ne tolgo un po?

                      Enrico

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X