Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Mi scuso ma non sapevo che il protector chiudesse piccole perdite, edito il messaggio :-)

    Penso si riferisca all'x35 visto che non vedo altri prodotti sul sito.

    Il 2T non ha iniettori

    Mi riferisco a 8 anni fa quindi le cose possono anche essere cambiate.. ma mi era stato consigliato (dal papà di Nicola penso) di usare l'x35 nella benzina perchè nell'olio tendendo a sedimentare potrebbe essere usato in maniera non altrettanto efficace, nelle auto l'olio viene fatto girare quindi si mescola di continuo ma nello scooter è come avere un flacone d'olio con un tubicino che va al carburatore quindi se sedimenta nel flacone lo sprechi..
    Io mi portavo l'x35 dal benzinaio, mettevo questo mezzo cucchiaino a serbatoio quasi vuoto giusto prima di fare benzina così con la pompa davo anche una bella mescolata al tutto..
    e bastava farlo un pieno si e un pieno no, i vantaggi rimanevano :-)
    guarda se proprio vuoi far le cose per bene scollega il miscelatore e unisci olio e sintoflon nel serbatoio benzina calcolandoti le giuste dosi, visto che col sintoflon puoi abbassare la percentuale d'olio.. sempre che tu abbia voglia di sbatterti un po' di più sennò va bene lo stesso eh ;-)
    Pioneer P99RS
    FA elate mt-23+sw-6
    Ampli FA ADS pq20
    SUB elate sw-9 reflex
    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
    Optima yt 4,2

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      La soluzione ideale mi sembra quella da me citata ovvero aggiungere la % indicata al litro di olio che andrò a mettere nel miscelatore.
      Attendo info per la pulizia degli iniettori...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola passo ancora a chiederti qualche consiglio......
        Sono passato al go kart con motore TM125 con cambio,ecco volevo testare il sintoflon per i 2t solo che ho notato che fa fatica a miscelarsi con la benzina come mai??
        Non vorrei che mi otturasse il getto del massimo smagrendomi la carburazione (sto andando sul dettagliato lo so)
        In che dosaggio me lo consigli visto che faccio miscela con un 100% sintetico al 4%??
        E nel cambio (senza frizione) che additivo mi consigli??
        Grazie aspetto con ansia tuoi consigli
        Arda che non voglio rompere il motore
        Ultima modifica di andry120; 13-06-2012, 15:14.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Hoga,
          il Dot 3, 4, 5 è un numero che indica la resistenza alla temperatura e quindi la prestazionalità, non confondiamo con altro;
          E su questo non ci sono dubbi, anche se in realtà sarebbe dot 3 dot 4 dot 5.1 dot 6, con il 5 fuori da questa scala per la diversità della formulazione.

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          il ns. SBF ha caratteristiche di resistenza alla temperatura di un comune olio freni Dot5 poliglicole ma, a differenza di questi è formulato in maniera completamente differente, a base siliconica appunto, NON E' igroscopico cioè nn assorbe l'acqua non si altera nel tempo non diviene aggressivo e corrosivo, è inerte ci puoi per farti un esempio, anche lucidare la carrozzeria...e ovviemente non crea alcun danno sugli impianti. Sui veicoli da collezione/storici è ultra consigliato così poi hai finito di avere problemi dall'impianto frenante.
          Ciao
          Nicola
          Fermo restando che non esistono Dot 5 glicolici a quanto mi risulta(il dot 5 è l'unico a base siliconia, come qualsiasi altro dot 5), come mai tutti lo sconsigliano senza un impianto apposito?
          Scusa il mio pensiero villano, ma se non ci fossero problemi (e fosse universalmente adoperabile solo pulendo l'impianto) credo che tutti ne faremmo uso.
          Il mio discorso tengo a precisare che non è riferito alla marca che rappresenti, ne prende esempio altre marche, volevo appunto discutere un secondo su questo dilemma tecnico.

          scusa se ti rompo le scatole.
          Flickr
          Notizie
          InfoLubrificanti

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
            come mai tutti lo sconsigliano senza un impianto apposito?
            Il problema è sempre lo stesso in queste cose..
            Chi sono 'tutti' ?? Che competenze hanno? Che motivazioni adducono? O forse sono altri utenti di forum magari? Che han sentito sta cosa e poi la rigirano senza la certezza assoluta che sia vera?

            Niente di personale eh..
            Solo che ultimamente ho visto succedere queste cose anche su facebook e dovremo cercare di fare qualcosa per evitarle.
            Es.
            Metti la foto di una persona x con sotto una citazione falsa ma che la gente può credere vera e che può trovare molto irritante, risultato tutti la condivideranno sul social network senza andarsi a preoccupare se è vero o no..
            Pioneer P99RS
            FA elate mt-23+sw-6
            Ampli FA ADS pq20
            SUB elate sw-9 reflex
            Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
            Optima yt 4,2

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
              Il problema è sempre lo stesso in queste cose..
              Chi sono 'tutti' ?? Che competenze hanno? Che motivazioni adducono? O forse sono altri utenti di forum magari? Che han sentito sta cosa e poi la rigirano senza la certezza assoluta che sia vera?

              Niente di personale eh..
              Solo che ultimamente ho visto succedere queste cose anche su facebook e dovremo cercare di fare qualcosa per evitarle.
              Es.
              Metti la foto di una persona x con sotto una citazione falsa ma che la gente può credere vera e che può trovare molto irritante, risultato tutti la condivideranno sul social network senza andarsi a preoccupare se è vero o no..
              Nico son ormai che lavoro nel settore (anche se faccio prevalentemente industria ho iniziato da quasi 8), sul settore autotrazione ho a che fare solitamente con gente esperta che magari fa anche gare (e la parte autotrazione la faccio per passione e basta, per star dietro a chi ha macchine americane/ fa gare).
              Le considerazioni che sto facendo sono solamente per capire, appunto, se un olio con queste qualità non viene utilizzato come mai?ci sarà un motivo evidentemente, non penso che fior fior d'appassionati si mettano a darsi la zappa sui piedi
              Flickr
              Notizie
              InfoLubrificanti

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                Nico son ormai che lavoro nel settore (anche se faccio prevalentemente industria ho iniziato da quasi 8), sul settore autotrazione ho a che fare solitamente con gente esperta che magari fa anche gare (e la parte autotrazione la faccio per passione e basta, per star dietro a chi ha macchine americane/ fa gare).
                Le considerazioni che sto facendo sono solamente per capire, appunto, se un olio con queste qualità non viene utilizzato come mai?ci sarà un motivo evidentemente, non penso che fior fior d'appassionati si mettano a darsi la zappa sui piedi
                Lo so che sei nel settore da tanto e proprio per questo penso tu sia d'accordo con me sul discorso delle voci.
                Ma adesso ti chiedo: se ne hai parlato con persone esperte non ti avranno sicuramente risposto no e basta ma ti avranno dato dei motivi tecnici e sarebbe utile tu li riportassi qui per avere una risposta precisa.
                Dopo questo me ne tiro fuori perchè non sono affari miei volevo solo portare in ballo il discorso sulle voci.
                Pioneer P99RS
                FA elate mt-23+sw-6
                Ampli FA ADS pq20
                SUB elate sw-9 reflex
                Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                Optima yt 4,2

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                  Lo so che sei nel settore da tanto e proprio per questo penso tu sia d'accordo con me sul discorso delle voci.
                  Ma adesso ti chiedo: se ne hai parlato con persone esperte non ti avranno sicuramente risposto no e basta ma ti avranno dato dei motivi tecnici e sarebbe utile tu li riportassi qui per avere una risposta precisa.
                  Dopo questo me ne tiro fuori perchè non sono affari miei volevo solo portare in ballo il discorso sulle voci.
                  Mi è stato semplicemente riportato che non può essere utilizzato su impianti base, ma c'è bisogno di qualche modifica et simili (tutta gente che io ritengo esperta visto che prepara motori da gara, sia per fia sia per drag.eu). Non ho approfondito perché stavamo testando dei motori e non mi sembrava il caso di rompere ulteriormente le scatole (visto che ero anche pagato)
                  Flickr
                  Notizie
                  InfoLubrificanti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                    Mi è stato semplicemente riportato che non può essere utilizzato su impianti base, ma c'è bisogno di qualche modifica et simili (tutta gente che io ritengo esperta visto che prepara motori da gara, sia per fia sia per drag.eu). Non ho approfondito perché stavamo testando dei motori e non mi sembrava il caso di rompere ulteriormente le scatole (visto che ero anche pagato)
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      CIAO Nikola se fAccio il trattamento completo con superfinish che duratA ha?
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X