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Castrol formula RS 10W-60 Racing....

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  • #21
    Uhm... si', se il consumo non si e' assestato troppo allora sono d'accordo con te..
    Piuttosto sono ben contento del consumo della mia... ok, e' nuova, ma anche con uno 0W40 il livello non si e' spostato di niente... meglio cosi', eh!

    Ah, dopo la rimappata i consumi sono calati.. ho fatto 800km col piede abbastanza pensate, anche in citta', alcuni col clima acceso.. risultato... 25Km/litro!
    Ancora: meglio cosi', eh!!
    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

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    • #22
      ciao anke io uso lo stesso olio nella47 cioè castrol 10w/60 racing e devo dire che e 1 ottimo olio, mi ricollego a + post fa aspetta almeno che sia a 70gradi e ti consiglio di montare 1 termometro temp olio xke se guardi quello dell'acqua non saprai mai a quale temp e olio io ne so qualcosa da freddo l'acqua va a 90 in 5 min mantre olio a 90 ci mette anke 10 15 kmk!!

      fai l'aquiato ne vale la penna e poi sai quando tirare e quando mollare!!!

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      • #23
        Ragazzi voi che siete esperti che marca d'olio mi consigliate per la mia Bravo HGT?
        Voglio solamente il migliore per la mia Bimba!!!!
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • #24
          Uella'! Un bolognese! Poi "Castel Maggiore" Un tiro di schioppo da casa mia
          Beh, il clima lo conosco e per quello che riguarda l'auto direi sicuramente un bel 5W50 della Mobil (il Mobil1) che puoi usarlo sia d'inverno sia d'estate. Se non hai mai usato sintetici al 100%, o cmq se ami la tua Bravo fai anche contestualmente al cambio d'olio una pulizia del circuito di lubrificazione (consiglio 2024 di Lux che si e' rivelato efficace, mentre del Sintoflon ET nulla so a parte quello che vedi scritto qui).
          Poi puoi usare eventualmente la sostanza dopante che vuoi
          "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

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          • #25
            Grazie Oversim, non avevo notato che anche tu sei di Bologna.... Piacere! Di dove sei? Funo, Argelato, S.Giorgio o dalla parte opposta?

            Comunque grazie dei consigli, quindi mi suggerisci il Mobil1....ma cosa ne pensi del Selenia Racing o addirittura del Castrol Rs del thread da mettere sulla mia? Sempre con viscosità 5W50? E per pulire il circuito posso farlo io oppure devo farlo fare al mecca?

            Scusa per la miriade di domande.
            Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
            106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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            • #26
              Ciao!
              Io sono di M+-+--+O , vediamo se indovini
              Selenie Racing buono, Castrol RS piu' che buono, ma forse un po' troppo denso... 10W60... dipende ovviamente da cosa hai fatto alla tua auto, dalla cavalleria, dallo stile di guida (fai piu' citta' o autostrada?).
              Il selenia racing mi pare sia un 10W50, mentre il castrol RS c'e' 0W40, che ti sconsiglio dato il clima al quale andiamo incontro, e 10W60, che forse e' un po' troppo viscoso. Ecco perche' il mio consiglio era caduto sol Mobil1 5W50.
              Per la puliza col 2024... certo che puoi farla anche te... Chiama Lux al suo numero verde, fai l'ordine delle surperie che vuoi poi prima di andare dal meccanico a fare il tagliando versi nell'olio il prodotto pulente. Non girarci meno di 5/10 minuti ma neanche piu' di 15/20 minuti... non serve e appena arrivi chiedi se ti puo' fare quasi subito ad olio relativamente caldo, che si scola anche prima. Ciao!
              "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

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              • #27
                Il selenia racing mi pare sia un 10W50--10w/60 nn 50

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