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Tutto Su Cere E Polish

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  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    ah nn l'ho spalamata con le mani perche mi fa abbastanza skifo... ho messo un grumo di cera in un panno, schiacciato e poi passato sulla carrozzeria... peccato che un pezzo é finito nello scompartimetno dello spoiler posteriore... resterŕ li per tutta la vita
    "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
    Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
    Se hai un sogno devi proteggerlo.
    Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

    Porsche Boxster S 3,4 295cv

    Fiat Coupé 20VT Limited Edition

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    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi gentilmente un consiglio. Ho una Rav 4 da 3 mesi e l'ho sempre lavata a mano, ma guardandola contro luce ho notato che su tutta la carrozzeria ci sono delle leggerissime striature. La lavo con un sapone per auto (mafra) e l'asciugo con la pelle di daino. Cosa mi consigliate? passo della cera ? Synpol ? vi ringrazio anticipatamente.

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      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        3 mesi? Lasciala perdere per ora che ha ancora su la cera della fabbrica, quando avrà un annetto, comprerai un polish professionale, con quello cercherai di risolvere il problema e poi darai di nuovo la cera a protezione. Farlo ora non te lo consiglio, qualsiasi cosa fai vai a rimuovere o a impiastricciare la cera con cui è stata consegnata. Hai detto che l'hai lavata a mano e asciugata con pelle di daino...
        stai attento quando asciughi, forse premi troppo (la pelle di daino è eccezionale ma fa di questi scherzi), inoltre occhio al tipo di spugna, se la macchina è scura è consigliabile adottarne una morbidissima, strofinare poco e sciacquarla spesso oppure comperarne addirittura una naturale. In ogni caso, con colori scuri tipo blu/antracite/nero le striature leggere sono un pò all'ordine del giorno, le cere servono anche a riempirle per renderle invisibili ma ci si fanno comunque i conti di tanto in tanto.

        Bond: io la cera la faccio asciugare parecchio, dai 10 ai 20 minuti. Però la spalmo con cura con le manine sante, ma perchè ti fa così schifo? E' solo cera, in fondo!
        Ultima modifica di coolele; 16-01-2007, 17:17.
        La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

        Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

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        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Ciao Coolele e grazie per la risposta. Il fatto che la mia e' Dark gray e vederla cosi' mi scoccia e poi continuando con il tempo non vorrei peggiorare la situazione ed e' per quello che ho chiesto consigli, anche perche' capisci bene la "malattia" dell'auto dei sogni nuova nuova!

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          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
            3 mesi? Lasciala perdere per ora che ha ancora su la cera della fabbrica, quando avrŕ un annetto, comprerai un polish professionale, con quello cercherai di risolvere il problema e poi darai di nuovo la cera a protezione. Farlo ora non te lo consiglio, qualsiasi cosa fai vai a rimuovere o a impiastricciare la cera con cui č stata consegnata. Hai detto che l'hai lavata a mano e asciugata con pelle di daino...
            stai attento quando asciughi, forse premi troppo (la pelle di daino č eccezionale ma fa di questi scherzi), inoltre occhio al tipo di spugna, se la macchina č scura č consigliabile adottarne una morbidissima, strofinare poco e sciacquarla spesso oppure comperarne addirittura una naturale. In ogni caso, con colori scuri tipo blu/antracite/nero le striature leggere sono un pň all'ordine del giorno, le cere servono anche a riempirle per renderle invisibili ma ci si fanno comunque i conti di tanto in tanto.

            Bond: io la cera la faccio asciugare parecchio, dai 10 ai 20 minuti. Perň la spalmo con cura con le manine sante, ma perchč ti fa cosě schifo? E' solo cera, in fondo!
            quoto!!!
            "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
            Vespa lifestyle!
            Give your life a little!By Piaggio

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            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
              quoto!!!
              Quindi mi consigliate di tenerla cosi'? Mi hanno detto che le auto giapponesi hanno queste vernici di nuova generazione (all'acqua)molto delicate sapete se e' vero ciao.

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              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da paoloraw4 Visualizza il messaggio
                Quindi mi consigliate di tenerla cosi'? Mi hanno detto che le auto giapponesi hanno queste vernici di nuova generazione (all'acqua)molto delicate sapete se e' vero ciao.
                anche la mia ex 106 riverniciata era fatta con le vernici ad acqua ma nessuno mi ha detto che era piů delicata di una qualsiasi altra vernice!! bho!
                "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
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                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
                  anche la mia ex 106 riverniciata era fatta con le vernici ad acqua ma nessuno mi ha detto che era piů delicata di una qualsiasi altra vernice!! bho!
                  Ciao Simmy106 ma l'auto era scura? Dopo lavata in controluce si vedevano dei graffi-striature?

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                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da paoloraw4 Visualizza il messaggio
                    Ciao Simmy106 ma l'auto era scura? Dopo lavata in controluce si vedevano dei graffi-striature?
                    blu notte metallizzato ( quasi nero)!!! niente graffi nč striature!
                    "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
                    Vespa lifestyle!
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                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
                      blu notte metallizzato ( quasi nero)!!! niente graffi nč striature!
                      Allora evidentemente e' un difetto della Toyota.

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