Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da biricchi Visualizza il messaggio
    Grazie ercapoccia!! me ne potresti consigliare uno??
    In queste pagine non si parla d'altro, butta un occhio indietro e troverai sicuramente il prodotto che fa per te.
    Io eviterei la benzina, macchia la vernice se non viene lavata bene subito dopo, il discorso e' diverso per il gasolio.
    Se e' solo sporca la vernice si puo' pulire con acqua calda e sapone, ma ti sconsiglio di insistere, potresti graffiarla.

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      ciao ragazzi ,mi sono iscritto ieri e ho gia' letto approssimativamente tutte le 220pagine, ho una new beetle nero pastello ,un colore davvero rognoso ,basta guardarlo per graffiarlo , i miei prodotti preferiti sono il gelson t57 quello nero e il t 85 ,adesso è piu' di un anno che non tratto la vernice e vedo che e piena di micrograffi e molto porosa al tatto , adesso vorrei comprare la claybar e una buona cera che non costi troppo .
      La clay bar è la prima volta che la sento nominare secondo voi la trovo nei negozi che vendono prodotti per carrozzieri? Che cera dovrei comprare?
      Ho un altro problema, nell'estate passata uscendo dalla discoteca trovo un regalo : un bel graffio su tutta la fiancata ,ho visto su you tube un video che faceva vedere un ritocco su un graffio del genere , prima ritoccava con un pennellino poi passava una spatolina di gomma e infine usava uno straccio infevuto con qualche solvente, qualcuno di voi lo ha gia' fatto?
      Che schampo compro?

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da 1981cic Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi ,mi sono iscritto ieri e ho gia' letto approssimativamente tutte le 220pagine, ho una new beetle nero pastello ,un colore davvero rognoso ,basta guardarlo per graffiarlo , i miei prodotti preferiti sono il gelson t57 quello nero e il t 85 ,adesso è piu' di un anno che non tratto la vernice e vedo che e piena di micrograffi e molto porosa al tatto , adesso vorrei comprare la claybar e una buona cera che non costi troppo .
        La clay bar è la prima volta che la sento nominare secondo voi la trovo nei negozi che vendono prodotti per carrozzieri? Che cera dovrei comprare?
        Ho un altro problema, nell'estate passata uscendo dalla discoteca trovo un regalo : un bel graffio su tutta la fiancata ,ho visto su you tube un video che faceva vedere un ritocco su un graffio del genere , prima ritoccava con un pennellino poi passava una spatolina di gomma e infine usava uno straccio infevuto con qualche solvente, qualcuno di voi lo ha gia' fatto?
        Che schampo compro?
        La claybar elimina impurità e imperfezioni della vernice, quindi è molto utile e rende notevolissimo il risultato una volta passata la cera (prima si passa la claybar e poi la cera).

        Per la cera, in generale, le più durature sono quelle in pasta.

        Per i graffi superficiali spesso basta un polish.
        Per i graffi più profondi in cui non è andata via la vernice, si ottengono buoni risultati con le paste abrasive. Dopo la pasta abrasiva, si consiglia di passare la cera, a protezione della superficie trattata.
        Ultima modifica di Autogold; 15-06-2008, 22:57.
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Avevo letto sul f che i prodotti della 3M erano ottimi, ora che ho acquistato la cera liquida "Premium Liquid Wax" (della 3M), leggo sulla confezione che è al silicone, quindi non ottima da usare; ... altro, è possibile usarla con l'annaffiatoio? 1/2 bicchiere di cera con 10 litri d'acqua? Grazie per le risposte
          P.S. sono nuovo ma ho letto tutto il f.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Oltre che per un discorso di verniciatura il silicone dovrebbe "riempire" e quindi mascherare le imperfezioni. Con il tempo va via e tornano. Almeno questo ho capito, quindi non è che sia cattivo in sè, sarebbe meglio se la vernice sia bella liscia senza imperfezioni.

            Altro discorso: quando ci sono graffi ed impurità tali che usando la macchina c'è il rischio di portare via troppo se si vuole lisciare per bene, conviene usare la carta vetrata p2000 o anche 4000? C'è il rischio di andare a vedere il fondo?

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              @touring: non conosco la premium wax mi dispiace, per il silicone non mi preoccuperei, non è niente di pericoloso, ci sono gli antisiliconici per prevenire problemi di riverniciatura.
              @crema: se ci sono certi difetti il trasparente da togliere è sempre quello qualsiasi sia il metodo.
              chiaramente per quelli profondi conviene non spingersi troppo, meglio accontentarsi che rischiare.
              la carta abrasiva si dovrebbe usare o quando con la pasta non ce la fai a togliere, o quando ci son solo pochi pochi graffi più profondi che rimangono dopo la pasta abrasiva.
              se utilizzi una 3000 immersa 12 ore in acqua senza esagerare nella pressione e nei passaggi (tipo 4-5) togli forse appena di più di una pasta abrasiva , quindi per arrivare al fondo bisogna davvero sbagliare e usare a secco la carta......almeno questo è quello che ho capito, ti saprò dire con più certezza fra un po che devo fare un lavoro che posterò se viene bene.......
              Ultima modifica di walter81; 18-06-2008, 00:31.

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da ercapoccia Visualizza il messaggio
                Puoi provare con un polish molto fine, uno di quelli con la dicitura "polish e cera". Unica accortezza evita i prodotti al silicone.
                Ciao
                Ciao
                ho preso oggi un polish+ cera il sonax extreme polish cosa ne pensi?
                Grazie

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da biricchi Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  ho preso oggi un polish+ cera il sonax extreme polish cosa ne pensi?
                  Grazie
                  E' un polish davvero di alto livello.
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Fra poco sarà aperto il distributore italiano dei prodotti Diamond Brite,vernice lucida a specchio garantita 6 anni.
                    Ciao Francesco

                    http://www.jewelultra.co.uk/about-us

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      come usare il Premium Liquid Wax della 3M? E' possibile con l'annaffiatoio o non è abbastanza liquida da miscelare con l'acqua? Grazie a tutti Ciao
                      Ultima modifica di touring; 20-06-2008, 11:59.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X