Ciao a tutti, volevo sottoporvi il seguente problema che non ho idea di come risolvere:
La mia fiammante Audi A3 di colore NERO PASTELLO (ATTENZIONE non metallizzato) ha una vernice talmente delicata che non so con quali prodotti trattarla.
Ho provato con un polis leggerissimo della ma-fra è per un pelo non richiavo di far riverniciare uno sportello...le superfici trattare rimangono infatti velate alla luce del sole, come se fosse andato via mezzo strato di vernice. Sarà perchè il nero pastello è delicato, fatto stà che non so come e cosa utilizzare. Potete darmi voi qualche consiglio e su cosa comprare, che sia delicato ed efficace allo stesso tempo?
ciao, il tuo colore è pastello ma è cmq un doppio strato, quindi è presente uno strato di trasparente.
E' un colore difficile da trattare; i prodotti che ti consiglio sono dei polish professionali leggermente abrasivi o se la tua vernice è nuova, un polish di finizione non abrasivo......io ti consiglio di cercare i polish all'acqua della DuPont che per quanto mi riguarda ritengo il migliore presente sul mercato.
Prova a cercarlo........ciao
Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.
Jacopo (o chi per lui), una domanda al volo:
I ritocchi di vernice e l'applicazione di adesivi, è meglio farli PRIMA o DOPO aver lucidato e passato il polish di finitura? (uso polish NON vetrificante)
ciao, gli adesivi prima altrimenti non aderiscono, i ritocchini, se a pennellino (segni dei sassolini, angolo delle porte) dopo, se devi riverniciare una porta assolutamente dopo in quanto i siliconi sono i nemici delle vernici.
ciao
una domanda...devo togliere una scritta identificativa dal portellone,mi hanno detto che devo scaldare così viene via senza nessun problema...ma nel caso non potessi scaldare o scaldassi poco/male e mi rimanesse biadesivo attaccato,con cosa lo tolgo senza rovinare la vernice???
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
ciao, ti armi di pazienza e lo rimuovi con le unghie......questo è un metodo che ti obbliga a dare una passata di polish nella zona interessata....in questo caso tenta di inumidire bene il biadesivo rimasto per evitare di lasciare sfrisi....oppure prendi uno straccetto e inumidiscilo con diluente nitro.
Meglio ancora scaldare con un phon il biadesivo.
ciao
ok grazie dei consigli...il diluente nitro non rovina la vernice?
cmq cercherò in tutti i modi di usare il phon
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Ciao ragazzi...
ho un problema sulla car...a dire la verita un paio in piu...
1 ) il trasparente del metallizato sta iniziando a venir via nel montante del parabrezza 9parte alta della portiera) come potrei rimediare x eviitare che si allarghi la zona interessata?
2) in unpaio di punto causa graffi si vede il bianco (la car e black inck fiat) presumo della scossa...
come posso mascherare all`occhio senza dover far riveniciare tutta la fiancata e cofano? col polish risolverei qualcosa?
Commenta