annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulire cilindri e pistoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Acqua nei cilindri?? Perchè non dici al meccanico di provare sulla sua di macchina, e appena finito la giri tu la chiave x mettere in moto?
    Sai che goduria sentire il motore che si spacca?
    E' un'emozione da provare, sulla macchina di un furbacchione del genere..e si..metti l'acqua nei cilindri, spacchi il tuo motore e lui te lo rifà..bell'affare x lui..complimenti x serietà!
    Non è il mio meccanico è un amico e ha detto che sulla sua l'ha già fatto 2 0 3 volte per rimuovere i residui carboniosi che possono esere dannosi in fase di compressione perchè potrebbero bruciare prima che parta la scintilla
    VENDO VW POLO 1.6 SPORTLINE

Commenta

Messaggio originariamente postato da clown_it
      Non è il mio meccanico è un amico e ha detto che sulla sua l'ha già fatto 2 0 3 volte per rimuovere i residui carboniosi che possono esere dannosi in fase di compressione perchè potrebbero bruciare prima che parta la scintilla
      Bell'amico il tuo,lascia che la siringata se la faccia in testa!
      Con tutti i prodotti piu' o meno efficaci che ci sono........di certo non fanno danni come l'acqua.

ATTENZIONE!!! NON DATE RETTA A QUESTE CAZ....E DA ALCHIMISTA
      ASPIRATO? no grazie

Commenta

E' altamente improbabile che su un motore in buone condizioni e non spinto all'estremo si abbiano fenomeni di autoaccensione..di solito queste cose le fanno le candele se sono troppo calde, ma se il motore è di serie,usi le candele consigliate dalla casa, se è elaborato, te lo dice il preparatore..i residui in camera di combustione,al limite, possono aumentare il RC,causando detonazioni, ma siamo a livelli di sporco difficilmente raggiungibili..
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

lessi tempo fa su un catalogo NGK della "probabile" autoaccensione dovuta a depositi carboniosi caldi sul cielo del pistone....teoricamente la probabilità esiste, ma dovresti avere mucchi di carbone sul pistone, cosa che nei motori moderni non si vede da un pezzo, complice la "verde" che di per se non lascia depositi come la vecchia "rossa", meno detergente. in più dovresti avere un motore che mangia tanto olio dalle guidevalvole di aspirazione o dalle fasce, ma prima di arrivare all'autoaccensione avresti ben altre avvisaglie.......

parlo per esperienza personale: quando revisionai il motore della mia Fulvia di ben 40 anni fa, le condizioni erano pietose: 1 cilindro rigato da una fascia elastica spezzata, olio che entrava a fiumi dalle guidevalvole, candele che si imbrattavano e il motore andava a 3 nel migliore dei casi........con tutti i depositi che avevo, potevi accendere un caminetto eppure di autoaccensioni neanche l'ombra.......
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

ADERISCO IN TOTO...

giusto Variante ...

è ben difficile che depositi attuali possano dar detonazioni da sovra-compressione... più facile che sia impossibile!

Altre problematiche sono ben più facili da verificarsi... depositi sullo stelo valvola aspirazione per esempio.... o anche sporcizie ( ne bastan molte meno che per la sovracompressione) che riducono il lavoro delle fascie e concorrono a piccole perdite di compressione.. se trascurate aumenteranno il calo di compressione.. in genere sul 4° cilindro (il più caldo).. ma sovracompressione da sporcizie sul cielo pistone... è davvero un pezzo che non ne vedo più..... qualche vecchia auto a carburatori trascurata e usata a calci.. forse ...ma molto, molto improbabile.

spero presto editermo la terza home pagine e in proposito a benzina verde sarà comprensibile cosa successe in maggio in Sicilia orientale.... la benza verde... che forse era meglio la rossa, con auto in ordine? dato che se l'auto non è perfetta.. dallo scarico, di veleni verdi .....c'è da morire...!!

Ultima modifica di luxengine; 10-10-2003, 10:42.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Re: ADERISCO IN TOTO...

Messaggio originariamente postato da luxengine
              giusto Variante ...

è ben difficile che depositi attuali possano dar detonazioni da sovra-compressione... più facile che sia impossibile!

Grazie maestro! un pò di esperienza sulle auto d'epoca non guasta mai, anzi forse è necessaria per capire i casi limite! anche perchè il vecchio e glorioso motore (elettronica e qualche schifosa cinghia a parte.....purtroppo..... )saranno 50 o forse + anni che è sempre lo stesso........
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

X LUXENGINE!!

parli del 4° cilindro come il più caldo.....com'è sta storia?? spiega!!

PS: azz....ci sono badilate di cose che ignoro completamente!
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

I depositi carboniosi, se provocano autoaccensioni, nn lo fanno xchè aumentano il rapporto di compressione, ma perchè durante la fase di scoppio, diventano incandescenti e lo rimangono fino alla successiva compressione, incendiando la miscela prima dello scoccare della scintilla.
                  Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Re: Pulire cilindri e pistoni

Ho sentito dire che per pulire i cilindri e pistoni posso versare giù dal corpo farfallato un bicchiere 'acqua distillata dopo che il motore è bello caldo.
                    Grande cazzata !

Un sisistema sicuro, provato e collaudato da me ( e da molti altri) e usare ACTIVE ACTION spray.

Se vuoi il massimo risultato lo spruzzi dal collettore di aspirazione e anche un pochino direttamente sul cielo del pistone dal buco candela.

FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA
                    pulisce e recuperiri in consumi, potenza e gas di scarico