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Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

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  • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    MI unisco con chi ha dato come diagnosi problemi alla guarnizione di testa.
    Dato il chilometraggio e i molteplici problemi che hai, io direi che sarebbe una cosa saggia cambiare la guarnizione di testa e contemporaneamente fare la distribuzione e cambiare la pompa dell'acqua. Così poi sei a posto per sempre (o quasi).
    come dice marchese hai fatto 30?? fai 31 no???

    cadet: ti racconto cosa è successo tempo fà

    ho un 1.2 16v 80hp a gas...la porto in officina fiat per controllare l'impianto gpl prima di partire...la mettono sul ponte e vedono che non arriva acqua sul polmone...noi pensavano che si era otturato ma il meccanco disse che era la testa mangiata...io non ci credevo ma poi abbiamo deciso di smontarla...come sorpresa testa mangiata xd

    non sai le bstemmie ihihihihihi

    la sera scrivo su questo forum e racconto il mio problema

    chi consigliava di aggiustare la testa,chi diceva di cambiare auto

    alla fine ho optato per la rigenerazione della testata ma...

    il meccanico ha riscontrati altri problemi come pistoni consumati,camere pistoni rigati,valvole consumate,paraolio consumati ed ecc...

    facendo un preventivo tutto il motore da capo veniva sui 1.500€

    dopo 2 giorni dò l'ok per cominciare e dopo una settimana mi chiama il meccanico e mi fà: fabio il motore è completato ma ce da rifare frizione che sta quasi a zero e rail del gpl malfunzionanti...mio padre diceva di rimandare ma io non lho ascoltato

    ho detto ok andate avanti

    ho fatto 30,fare 31 no??

    vd a ritirare l'auto e pago circa 2000€

    è stata una batosta ma cazzo ho di nuovo l'auto mia con lo stesso motore

    alcuni mi consigliavano di trovare un motore allo sfascio...sto caxxo

    mettiamo caso che lo trovavo...400€

    e se nel mopntaggio venivamo a scoprire che aveva guarniziuone consumata,mangiava olio,pompa olio da rifare...secondo me 400€ diventavano 1000€

    a sto punto ho pensato di rifare il mio sapendo come è stato trattato

    adesso ho fatto sui 4000km e sono soddisfatto

    in + ho garanzia di 1 anno

    scusate il mio italiano xd
    Ultima modifica di Elefantino_Nero; 04-07-2011, 13:11.

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    • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

      Originariamente inviato da cadet Visualizza il messaggio
      dovrebbero...

      altrimenti chi se la ricompra piu'...cmq in fiat non mi hanno parlato di testata...poi pensate cm volete...

      in teoria se avesse avuto la garanzia 100.000km allora avrebbero dovuto accordarmela...mettiamola sul piano giuridico allora...

      il fatto che 3/4 in giro abbiano le testate rifatte non spiega il motivo TECNICO del perche' avvenga...come raccontare di un fatto di cronaca senza saperne il motivo....motori fatti male?
      Peggio per loro allora non mi comprero' piu' Fiat...ma continuo a credere che non sia quello...
      Avviene perchè la spianatura fatta di fabbrica dalla fiat si è dimostrata troppo rugosa, e la guarnizione quindi non viene pressata correttamente.

      Questa è la spiegazione data dal mio meccanico quando (anche io....) ho rifatto la guarnizione della testa alla punto.

      Per quanto riguarda il non comprare piu fiat: opinioni personali.

      Ti renderai conto che blasoni apparentemente piu pregiati, si portano dietro costi di riparazione, non paragonabili, ma nemmeno minimamente, ai costi che può dare una punto fire.
      M

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      • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

        Io ho avuto lo stesso problema con la mia punto 1100 fire, quando ho visto che la temperatura era salita più del normale (anche a me a minimo) e dopo aver visto che dopo 3 minuti che era in moto, al minimo senza camminare, il liquido refrigerante diceva: butta la pasta!!! sono andato dal meccanico per rifare la testata! morale della favola è che quando un fire scalda (subito) è la testata, non ci sono scappatoie! in totale 350 € iva inclusa e fatturata!
        ciao

        Club Punto 55 - b4r0m

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        • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

          la mia y ultimamente lamenta questo problema, qualche volta quando parto in questo periodo caldo se tiro le marce quasi subito oltre i 3000 la temperatura sale quasi fino a metà in poco tempo per poi ridiscendere e assestarsi per poi non dare più noie cosa potrebbe essere?140k km e tutto originale rifatto solo cinghia a 80k km....

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          • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

            Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
            Avviene perchè la spianatura fatta di fabbrica dalla fiat si è dimostrata troppo rugosa, e la guarnizione quindi non viene pressata correttamente.

            Questa è la spiegazione data dal mio meccanico quando (anche io....) ho rifatto la guarnizione della testa alla punto.

            Per quanto riguarda il non comprare piu fiat: opinioni personali.

            Ti renderai conto che blasoni apparentemente piu pregiati, si portano dietro costi di riparazione, non paragonabili, ma nemmeno minimamente, ai costi che può dare una punto fire.
            penso che è tutta questione di costi,
            il motore costruito in quel modo è economico e rende molto.
            a causa delle diverse dilatazioni, (testa alluminio, canne in ghisa)
            corrosione dell' acqua, e altri problemi, la guranizione ha una durata limitata nel tempo.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

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            • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

              Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
              ...la spianatura fatta di fabbrica dalla fiat si è dimostrata troppo rugosa, e la guarnizione quindi non viene pressata correttamente.

              ...è la spiegazione data dal mio meccanico quando ho rifatto la guarnizione della testa
              il nesso rugosità<-->durata della guarnizione dopo il serraggio mi SFUGGE

              hai delle fonti ?
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

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              • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                il nesso rugosità<-->durata della guarnizione dopo il serraggio mi SFUGGE

                hai delle fonti ?
                Inox scusa come faccio a capire se ci sono perdite nel radiatorino di riscaldamento?

                Un'altra cosa: ho rabboccato il livello acqua a freddo e dopo aver acceso il motore per circa 30 secondi l'acqua non è rientrata ma anzi si è espansa...questo comportamento cosa significa? Nessun segno di ebollizione nè di vapori cmq dal radiatore e connessi (nemmeno a caldo, ho provato in moto a tappo aperto e l'acqua si espande ma non bolle)....

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                • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

                  per la scienza e l'ingegneria automobilistica: oggi, prima di partire, ho controllato il liquido ed era quasi stabile, ho rabboccato di un niente, 200 ml circa. Una cosa ho notato in marcia: tenendo acceso l'impianto di riscaldamentoo dell'auto l'aria esce a tratti calda (e in quel caso la temperatura motore è ok) e a tratti fredda (e in quel caso la temperatura va oltre 90 gradi).
                  Che significa di preciso questo comportamento?
                  Se esce aria fredda ovviamente non si espelle il calore e quindi la temperatura sale...ma per quale motivo? Ci sarà ancora aria nell'impianto?
                  Sono sceso inoltre dall'auto quando la temperatura era oltre i 90 gradi e non gocciolava nulla a terra...quindi....

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                  • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

                    Originariamente inviato da cadet Visualizza il messaggio
                    Inox scusa come faccio a capire se ci sono perdite nel radiatorino di riscaldamento?

                    Un'altra cosa: ho rabboccato il livello acqua a freddo e dopo aver acceso il motore per circa 30 secondi l'acqua non è rientrata ma anzi si è espansa...questo comportamento cosa significa? Nessun segno di ebollizione nè di vapori cmq dal radiatore e connessi (nemmeno a caldo, ho provato in moto a tappo aperto e l'acqua si espande ma non bolle)....
                    1) (avendo la aria conzionata spenta e mai accesa) se c'è acqua per terra,oppure nell'eventuale copertura inferiore del motore o nell'abitacolo.

                    2)significa che non hai messo il tappo e che l'acqua è messa in moto dalla pompa dell'acqua
                    (in pratica è una prova sciocca ed assolutamente insignificante)

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                    • Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

                      mi sembra di aver letto da qualche parte che l'acqua, in quanto liquido, sembra non sia comprimibile...quindi desumo anche espandibile. che ci sia forse aria che va ad occupare tale volume??

                      ma essendo il volume un valore fisso, se l'acqua si espande e poi il giorno diminuisce in quantità...dove sarà mai andata? fagocitata dalle bolle, risucchiata o espulsa da qualche altra parte??

                      200ml non sono proprio pochi per un circuito che dovrebbe essere STAGNO

                      ricordo qualche testa, non so se di un fire o cosa, dove il padrone continuava a buttare dentro acqua e questa, per effetto degli acidi che si venivano a creare con la combustione, avevano fatto un bel solco tanto che si doveva buttare...o eventualmente fargli un riporto di saldatura e rifargli il piano...
                      aBBusivi Triveneti
                      ...il forum...

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