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panda 750 fire

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  • panda 750 fire

    Buongiorno a tutti, sono a raccontare una disavventura che mi č capitata questa mattina: dopo circa un percorso di 30 km, ho parcheggiato la macchina e al momento di tornare a casa ho faticato molto per effettuare l'avviamento.
    La macchina ha all'attivo 150.000 km e recentemente ho effettuato le seguenti riparazioni:
    130.000 km: sostituzione cinghia distribuzione (avvenuta 2007), puntine del condensatore e candele
    137.000 km: sostituzione olio motore e filtro aria e olio.
    150.000 km: sostituzione batteria (44 ah)
    Secondo voi č pių probabile un problema alle candele (magari anche ai cavi) oppure al motorino d'avviamento?


    Grazie a tutti,
    Matteo.

  • #2
    Re: panda 750 fire

    faticato in che senso?

    c'erano dei cali di tensione quando tentavi di avviare o andava bene ma non si accendeva?
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

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    • #3
      Re: panda 750 fire

      hai dei problemi al distributore di corrente,specialmente se ti stenta a partire a caldo,!!!

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      • #4
        Re: panda 750 fire

        Il motorino d'avviamento girava regolarmente, perō il motore non si avviava; fortunatamente al terzo tentativo (con qualche minuto di pausa tra uno e l'altro) č avvenuto lo scoppio!
        Mi conviene quindi controllare lo spinterogeno nel suo complesso?

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        • #5
          Re: panda 750 fire

          Originariamente inviato da Teo_88 Visualizza il messaggio
          Il motorino d'avviamento girava regolarmente, perō il motore non si avviava; fortunatamente al terzo tentativo (con qualche minuto di pausa tra uno e l'altro) č avvenuto lo scoppio!
          Mi conviene quindi controllare lo spinterogeno nel suo complesso?
          direi proprio di sė,comunque sostituendo tutto non spendi pių di 30 euro,fossero tutte come il pandino........

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          • #6
            Re: panda 750 fire

            La panda č guarita!!
            Il meccanico ha cambiato le candele, regolato la fase e le puntine per un totale di 30,00 €

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            • #7
              Re: panda 750 fire

              Originariamente inviato da Teo_88 Visualizza il messaggio
              La panda č guarita!!
              Il meccanico ha cambiato le candele, regolato la fase e le puntine per un totale di 30,00 €
              Fossi in te, andrei in demolizione e recupererei uno spinterogeno di Panda 1.0 o Uno et simili...quello con il modulo breakerless, e toglierei le puntine....spesa quasi zero, regolaritā di funzionamento imparagonabile e migliore guidabilitā...oltre alla fine del vincolo "Puntine da controllare e registrare"....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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              • #8
                Re: panda 750 fire

                ti si erano attaccate le punte. Fai come ha detto nociva, recupera uno spinterogeno breakerless e risolvi il problema.

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                • #9
                  Re: panda 750 fire

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Fossi in te, andrei in demolizione e recupererei uno spinterogeno di Panda 1.0 o Uno et simili...quello con il modulo breakerless, e toglierei le puntine....spesa quasi zero, regolaritā di funzionamento imparagonabile e migliore guidabilitā...oltre alla fine del vincolo "Puntine da controllare e registrare"....
                  interessante!! ma č plug & play la cosa?? non cč da modificare niente, regolare l'anticipo iniziale?

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                  • #10
                    Re: panda 750 fire

                    Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
                    interessante!! ma č plug & play la cosa?? non cč da modificare niente, regolare l'anticipo iniziale?
                    Devi solo allungare due fili, uno al positivo bobina e l'altro al posto del filo verde che in origine viene dalle puntine...e a posto.
                    Proprio a strafare sarebbe cosa buona montare anche la bobina della versione senza puntine, che eroga una tensione maggiore, e di conseguenza le candele resistive (RC9YCC al posto delle C9YC ) per sfruttare al 100% il tutto, ma anche facendo solo breakerless vā benissimo...poi re-imposti l'anticipo e via...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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