annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

panda 750 fire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: panda 750 fire

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Se l'alternatore è stato sostituito in blocco, ci può stare.
    Considerato anche che sostituendo la pompa acqua ne consegue la sostituzione del liquido di raffreddamento.
    Sì, l'alternatore è stato sostituito integralmente, era arrivato alla fine!
    Riguardo invece al liquido di raffreddamento, il meccanico mi ha fatturato solamente 1 litro; è corretto?

    Grazie,
    Matteo.

    Commenta


    • #22
      Re: panda 750 fire

      Originariamente inviato da Teo_88 Visualizza il messaggio


      Sì, l'alternatore è stato sostituito integralmente, era arrivato alla fine!
      Riguardo invece al liquido di raffreddamento, il meccanico mi ha fatturato solamente 1 litro; è corretto?

      Grazie,
      Matteo.
      Dipende da quanto ne ha effettivamente sostituito.
      Se ha vuotato tutto l'impianto, a rigor di logica usando il classico liquido "blu" (lo scrivo "grezzo" ma almeno è di facile individuazione) ne sarebbero serviti 2.5-3 litri, dato che contiene 6 litri circa totali di roba...quindi una diluizione al 50% che è il valore medio per quel tipo di liquido, fanno appunto 2.5-3 litri.
      Oppure, se ha usato il liquido "rosso", mediamente si diluisce al 30% quindi in quel caso con poco meno di due litri era a posto.

      In ogni caso, se ha fatturato un litro, e ne ha realmente messo un litro evidentemente non ha vuotato tutto il circuito ma si è limitato a rimettere a livello dopo aver sostituito la pompa.
      Il che non è comunque "sbagliato" a prescindere, se il liquido presente era fresco e privo di impurità.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #23
        Re: panda 750 fire

        Non so davvero cosa pensare.
        Come se non bastasse, dopo dieci km la vaschetta era al minimo!
        Ho chiesto spiegazioni al meccanico, e secondo lui capita frequentemente durante la sostituzione del liquido.
        Speriamo che non abbia semplicemente "spurgato" in fretta e furia l'impianto..

        Commenta


        • #24
          Re: panda 750 fire

          tienilo controllato, magari nn era ancora tutto assestato...
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #25
            Re: panda 750 fire

            Non è poi così imporbabile che il livello scenda un pò.
            Basta che facendo lo spurgo, su un auto come la vecchia panda, non si tenga in considerazione di aprire il rubinetto del riscaldamento, per "perdere" quel mezzo litro scarso di liquido.
            Ma basta anche una rimanenza d'aria...controllare dopo l'effettivo ciclo di riscaldamento e raffreddamento è comunque buona norma per tutti i veicoli.
            A volte poi, la pompa nuova può necessitare di qualche Km di lavoro per assestarsi, nel frattempo tende a trasudare dal premistoppa...succede ormai raramente, con i prodotti moderni, ma a volte capita ancora.
            Se era al minimo, comunque, col radiatore della panda 750 si tratta di mezzo litro scarso di liquido...rabbocca e via.
            Poi controlli dopo un paio di giorni.
            Se scende ancora, da qualche parte perde...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta

            Sto operando...
            X