Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

    Ciao a tutti è da un po' che ho un problema..
    praticamente in 5° e 6° se acelero appena raggiunti in 2000 giri ho delle perdite di potenza intermittenti, fino a 2500/2600 giri, poi si riprende

    la macchina per il resto va benissimo, eroga tutta la sua potenza e raggiunge bene la Vmax (ovviamente in pista )

    ecco un video della mia auto con sto problema


    ecco invece un video trovato sul forum della giulietta (non mia)


    sul forum dell'alfa siamo in 3 con questo problema 2 modificate e una originale
    la giulietta del video è originale, c'è anche un altro video di una giulietta 1.6 con il medesimo problema


    La mia vettura non ha piu il DPF ne il Kat, ne centrale
    la valvola EGR è stata disabilitata da centralina

    ho provato a :
    Smontare sensore pressione turbo e a pulirlo (era parecchio sporco),Pulire completamente valvola EGR,Pulire l'aspirazione con spray appositi da usare a motore acceso

    NON è CAMBIATO NULLA !! ho provato fin a montare un filtro a cono che avevo in giro.. NULLA sempre identica !
    Oggi provo a staccare il debimetro e se la macchina funziona lostesso provo ad andare al lavoro così per vedere se da il medesimo problema...
    non so piu che fare..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

    Da diagnosi non risulta nulla? Potrebbe essere una delle lambda..

    Commenta


    • #3
      Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

      che cambio hanno?manuale o automatico?

      Commenta


      • #4
        Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

        la mia manuale..
        da diagnosi sulla mia niente !

        oggi ho provato a girare con il debimetro staccato e non cambia assolutamente nulla, se non che eroga meno potenza ma gli scatti li fa sempre
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

          sembra una limitazione del sistema antiinquinamento...
          magari c'e' un software-update per la centralina.
          ma se e' modificata, si rischia di peggiorare il problema.
          La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
          Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
          "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

          Commenta


          • #6
            Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

            si ma all'inizio non lo faceva
            lo fa adesso da oramai 6 mesi
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

              allora bisogna controllare i parametri.
              cosi' "a naso" sembra un problema di iniettori o pompa.
              se la centralina e' stata sbloccata e' possibile che la sovrapressione rail ha danneggiato qualcosa..
              al limite prova a cambiare filtri gasolio e aria, poi prova su strada e lettura bassa pressione e alta pressione.

              - - - Aggiornato - - -

              puo' anche essere utile il reset centralina o l'autoadattamento parametri.
              Questi sono i classici problemi che fanno "impazzire" il meccanico, su auto stock.
              Figuriamoci su auto rimappate e/o modificate.
              I fatto e' che, sostituire (per prova) gli iniettori da 2000 euro, si puo' fare solo in officina del concessionario..

              - - - Aggiornato - - -

              prova comunque un additivo detergente e rigenerante per il gasolio,
              forse si sblocca...
              La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
              Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
              "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

              Commenta


              • #8
                Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

                filtro gasolio l'ho cambiato , il filtro ho montato un cono nuovo che avevo in giro.. stessa cosa
                domani compro l'additivo, oggi faccio il grafico della pressione del rail vediamo che dice..
                Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                Commenta


                • #9
                  Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

                  non e' che ti e' sfuggita la fasatura?cioe ha perso la normale fasatura?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vuoti erogazione tra 2000 e 2500 giri ! (lo fa piu di una macchina)

                    Non penso...
                    Oggi pomeriggio la machina andava correttamente, nessun vuoto, stasera ha ripreso a fare i vuoti, ho registrato dei grafici sia quando andava bene che quando aveva i vuoti, ecco qui :
                    Prove eseguite in 6° con 100% pedale schiacciato

                    Pomeriggio con funzionamento ok :
                    -Pressione Rail:

                    -Sensore Pedale

                    -Pressione Turbo


                    Prove di stasera con vuoti erogazione :
                    -Giri Motore:

                    -Sensore Pedale:

                    -Pressione Turbo:

                    -Pressione Rail :


                    Anche se la pressione del turbo quando fa i vuoti da sensore rimane la medesima, da manometro la pressione cala leggermente (0.1/0.2 bar) per poi risalire (si sente anche il leggero sbuffo come quando lascio l'acceleratore)
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X