Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
    Controlla meglio, potrebbe essere un rivoletto insignificante che si addensa tra monoblocco e coppa ma deve necessariamente provenire dalla guarnizione testa.
    stasera metti un cartone sotto la macchina e domattina prima di spostarla vedi da dove cola
    Proverò anche questa.. Sto cercando di fare tutte le prove possibili per vedere se VERAMENTE è la testata.. Io spero di no dato che sembra tutto ok il resto... Perchè sto continuando a usarla e controllare, l'olio del motore è sempre allo stesso livello e l'acqua ora è pulita.. Cè solo qualche piccolissima macchiolina che penso siano residui di olio sporco nel radiatore..
    Speriamo veramente che non ha nulla e che magari il vecchio proprietario come avevo scritto, ha sbagliato a mettere l'olio e l'ha messo nella vaschetta dell'acqua... Senò dato che ancora la macchina va benone vuol dire che si è rotta minimamente e posso tirare qualche mesetto ancora..

    Commenta


    • #32
      Re: Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

      Spero sia così come speri anche perchè il solo pensare di aver acquistato un'auto da uno che non sa dove si metta l'olio mi preoccupa ancor di più.

      Purtroppo è un difetto delle francesine. La mia AX ha avuto lo stesso problema l'anno scorso e me ne sono accorto dalla gocciolina di olio per terra. Per il resto andava come una bomba. del resto l'olio è un fluido che resiste alle alte temperature e il fatto di emulsionarsi con il paraflu non crea danni evidenti e drastici da lasciarti per strada
      Ultima modifica di stellario; 07-08-2014, 14:54.
      [

      Commenta


      • #33
        Re: Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

        Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
        e' un difetto classico del motore TU in pratica la mandata dell' olio in pressione che lubrifica l'albero a camme,
        passa attraverso la guarnizione della testata, se perde, spesso bagna la zona davanti ai collettori di scarico,
        ma talvolta puo' finire nel circuito dell' acqua anche perche' quel motore ha le canne dei cilindri (singole) in umido.
        Quoto e confermo.
        Per quanto riguarda l'olio nella vaschetta, in quantità minime è purtroppo "normale" su quel motore, nel senso che tutti i 1.1-1.4 TU che ho visto, compreso il mio, escono proprio di fabbrica così, con questo difettuccio ma senza un briciolo di consumo di acqua o di olio, per anni e decine di migliaia di km. Sulla mia sta iniziando adesso (12 anni e 86500km) a cedere un pò la guarnizione, nel senso che se supero i 4000-4500 giri inizia a consumare un pò d'acqua, finchè si sta sotto il consumo è praticamente nullo, mentre quello dell'olio è irrisorio (esagerando 100-200ml in 10000km, metà dei quali dovuti al difettuccio di cui sopra).
        L'ideale sarebbe sempre metterci mano e risolvere il problema alla radice (quindi guarnizione nuova e rettifica testata), però se non si può o non si vuole affrontare la spesa, con le dovute attenzioni ci si può convivere finchè il problema non si aggrava, nel tuo caso però mi pare che si sia già aggravato, se c'è un trafilamento anche all'esterno.

        Commenta


        • #34
          Re: Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

          Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
          Spero sia così come speri anche perchè il solo pensare di aver acquistato un'auto da uno che non sa dove si metta l'olio mi preoccupa ancor di più.

          Purtroppo è un difetto delle francesine. La mia AX ha avuto lo stesso problema l'anno scorso e me ne sono accorto dalla gocciolina di olio per terra. Per il resto andava come una bomba. del resto l'olio è un fluido che resiste alle alte temperature e il fatto di emulsionarsi con il paraflu non crea danni evidenti e drastici da lasciarti per strada
          Infatti.. Dato che per ora è cosi, è perfettamente marciante acqua e olio non ne beve neanche quando gli abbiamo tirato le marce fino a 6.ooo giri.. Quindi per ora deviamo il problema e lo risolviamo verso settembre. Dato che qui ormai i ricambisti sono in ferie..

          Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
          Quoto e confermo.
          Per quanto riguarda l'olio nella vaschetta, in quantità minime è purtroppo "normale" su quel motore, nel senso che tutti i 1.1-1.4 TU che ho visto, compreso il mio, escono proprio di fabbrica così, con questo difettuccio ma senza un briciolo di consumo di acqua o di olio, per anni e decine di migliaia di km. Sulla mia sta iniziando adesso (12 anni e 86500km) a cedere un pò la guarnizione, nel senso che se supero i 4000-4500 giri inizia a consumare un pò d'acqua, finchè si sta sotto il consumo è praticamente nullo, mentre quello dell'olio è irrisorio (esagerando 100-200ml in 10000km, metà dei quali dovuti al difettuccio di cui sopra).
          L'ideale sarebbe sempre metterci mano e risolvere il problema alla radice (quindi guarnizione nuova e rettifica testata), però se non si può o non si vuole affrontare la spesa, con le dovute attenzioni ci si può convivere finchè il problema non si aggrava, nel tuo caso però mi pare che si sia già aggravato, se c'è un trafilamento anche all'esterno.
          Il trafilaggio di olio trovato per terra è veramente minimo.. Alla fine vediamo come si comporta ora, se in questi giorni ci da prove evidenti da farci capire che è veramente bruciata la guarnizione allora la si cambia subito, senò lo si fa a settembre.
          Sempre sperando che una volta rettificata la testa e cambiata la guarnizione, da li non ci saranno piu problemi

          Commenta

          Sto operando...
          X