annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facebook, il WEB sono io, e cancella la privacy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facebook, il WEB sono io, e cancella la privacy

da puntoinformatico.it:

Facebook, il Web sono io

Il social network di Palo Alto punta a essere il collante della Rete. Zuckerberg cancella la privacy dalla lista dei suoi amici e pensa a stravolgere i canoni del World Wide Web

Roma - Grandi manovre in quel di Palo Alto, California. La conferenza f8 tenuta dai massimi vertici di Facebook e dedicata principalmente ai "developer" potrebbe costituire una sorta di spartiacque tra ciò che è stato e ciò che sarà il social network creato da Mark Zuckerberg, che ora pare intenzionato a stravolgere più o meno tutto: dalla gestione privacy degli utenti, che in passato ha generato non poche polemiche, all'integrazione di Facebook con il resto del Web.

Proprio su privacy e interazione con siti e applicazioni di terze parti vertono i nuovi criteri con cui i dati degli utenti verranno somministrati a sviluppatori e webmaster. Cade il termine massimo di 24 ore del periodo in cui era possibile trattenere nomi, cognomi, date di nascita e quant'altro sia disponibile sulla propria pagina: inoltre se prima era necessario autorizzare una determinata applicazione affinché questa pescasse le generalità degli utenti, ora basterà invece che questi vi interagiscano anche una sola volta per aprire le porte dei propri segreti allo sviluppatore di passaggio.

A questo proposito presto cambierà forma Facebok Connect, il tool sin qui utilizzato per far coincidere con Facebook l'accesso a diversi altri siti e social network che, una volta modificato, sarà noto con il nome di Open Graph e permetterà in pratica ai gestori di siti e applicazioni di prepararsi alla visita dell'utente confezionandone l'esperienza Web a seconda dei gusti, carpiti dal profilo Facebook.

L'aria di cambiamento radicale in realtà si respirava già da un po' e la recente decisione di cancellare Facebook Lite non è stata che l'ultima di una serie continue modifiche che hanno coinvolto il social il network in blu, dal layout ai termini d'uso.

Mark Zuckerberg sembra volersi prendere tutto sobbarcare un'opera titanica, ovvero quella di rimodellare le fondamenta del Web: "Stiamo operando in maniera che tutti i siti Web possano lavorare insieme per creare una rete di contatti migliore e migliorare l'esperienza social di ognuno - ha spiegato il fondatore di Facebook - abbiamo ridisegnato la piattaforma per semplificare e migliorare gli strumenti utilizzabili dagli sviluppatori sparsi per la Rete al fine di dare una forma alla mappa".

I partner di Facebook sembrano accogliere favorevolmente questa piccola rivoluzione, come dimostra la risposta data da Tom Conrad, CTO di Pandora, a chi gli ha chiesto cosa significasse per il portale musicale quanto annunciato da Zuckerbeg: "Queste novità consentirà agli utenti di Pandora di condividere i propri gusti su Facebook, facilitando l'inserimento dei novizi senza che questi debbano frugare nel database - ha dichiarato al New York Times - possiamo dire ora che Pandora è finalmente social".

e un giorno Skynet ...
    cmq che sia un fenomeno mondiale è indubbio, ma che venda i dati "personali" (che la gente da tranquillamente cmq) non è un granchè
    in america han ufficialmente sconsigliato di accettare amicizie con avvocati, onde non aver problemi con conflitto d interesse in caso di noie legali..
    FB è una brutta bestia
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Re: Facebook, il WEB sono io, e cancella la privacy

Può essere anche divertente a giocare a fare i pavoni vanitosi, smaniosi di esibirsi in quella che è la moderna... "FIERA DELLE VANITA" nel social network chiamato Facciadalibro

E' anche chiaro però che Facciadalibro è un apparato di disinformazione, falsificazione, provocazione e oltrechè di furto di dati privati, di sorveglianza e controllo delle opinioni e delle identità, che consente per di più il «data mining», ossia di costruire , dall’insieme dei dati che gli incauti sfigati danno di sè senza saperlo, un «profilo» completo di ogni persona, dei suoi gusti, tendenze, opinioni politiche e no.
    E’ insomma una fonte grezza a disposizione di interessati di ogni genere, anche del più losco: della pubblicità commerciale come della criminalità organizzata o di servizi segreti ben identificati.
    I milioni di sfigati che vi partecipano giulivi aiutano le spie non solo gratis, ma rendendole ricche: hanno fatto dei miliardari dei tizi che si chiamano Zuckerberg e Moskovitz ed altri, che hanno messo a punto il sistema.

Mark Zuckerberg, il fondatore reso da voi miliardario (voi gli regalate la vostra anima e lui la vende alle «agenzie»), è stato già accusato in passato di aver utilizzato dati a disposizione del social network di Harvard «per perseguire interessi privati», dando con questo reato inizio alla sua fortuna. Risulta che è stato querelato per furto di proprietà intellettuale, querela che ha tacitato con una transazione per cui ha sborsato 65 milioni di dollari.

http://www.businessinsider.com/how-m...crimson-2010-3

Commenta

sono sempre più perplesso riguardo FB...
      The thrill of speed

Commenta

Immaginavo che si sarebbe arrivati a questo....e sono contento di non essermi mai iscritto a quel sito,nemmeno creando un falso profilo visto che non ho mai visto lati positivi da Facebook a parte il sentirsi con persone che non vedi più da anni (e qua non sempre si è felici di farlo visto che se non lo vedo da anni un motivo ci sarà stato ).

Sempre più contento di non essermi iscritto a Facebook
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

il fatto è che facebook lo usano anche quelli che sanno usare a fatica un pc e magari neanche capiscono che cosa esattamente stanno facendo...
          quali sono i dati visibili a tutti e quali no ecc
          c'è chi allegramente mette il proprio indirizzo, numero di telefono, mail ecc e poi si chiede come mai riceve millemila mail e telefonate pubblicitarie o come fa il vicino di casa a sapere delle vacanze a Sharm dell'anno scorso...
          Ultima modifica di Aston; 23-04-2010, 09:57.

Commenta

ognuno è padrone della propria privacy... in rete compreso. FB è un buon strumento ma va saputo usare e non riempito di merdacce opzionali che con principio base di quel sito non centrano niente.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Dipende anche ciò che metti in rete di te.

E' come se mettessi qualcosa nel balcone di casa e poi mi lamentassi perchè la gente lo guarda.

A me serve solo per tenermi in contatto con i colleghi di lavoro delle varie filiali in Italia ma sostanzialmente per il resto lo trovo abbastanza inutile.
              Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

a me facebook mi fa schifo....

mi fa schifo sopratutto perchè le gente viene a sapere dei tanti caxxi tuoi....

Io sono iscritto solo ed esclusivamente per guardarmi le foto di qualche figa che conosco e basta....infatti non mi permetto minimamente di caricare anche mezza foto, o di fare quelle minchiate pubbliche che a tanta gente piace fare.

e non richiedo amicizie...perchè me ne fotto

la cosa che mi da sui nervi, è vedere tanti filosofi che pubblicano merda....quando poi molta gente non sa un caxxo.
                Ultima modifica di Unleaded; 24-04-2010, 15:59.
                .

W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                  a me facebook mi fa schifo....

mi fa schifo sopratutto perchè le gente viene a sapere dei tanti caxxi tuoi....

Io sono iscritto solo ed esclusivamente per guardarmi le foto di qualche figa che conosco e basta....infatti non mi permetto minimamente di caricare anche mezza foto, o di fare quelle minchiate pubbliche che a tanta gente piace fare.

e non richiedo amicizie...perchè me ne fotto

la cosa che mi da sui nervi, è vedere tanti filosofi che pubblicano merda....quando poi molta gente non sa un caxxo.
                  La gente sa quello che metti in vetrina, nulla di più.
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
                    Può essere anche divertente a giocare a fare i pavoni vanitosi, smaniosi di esibirsi in quella che è la moderna... "FIERA DELLE VANITA" nel social network chiamato Facciadalibro

E' anche chiaro però che Facciadalibro è un apparato di disinformazione, falsificazione, provocazione e oltrechè di furto di dati privati, di sorveglianza e controllo delle opinioni e delle identità, che consente per di più il «data mining», ossia di costruire , dall’insieme dei dati che gli incauti sfigati danno di sè senza saperlo, un «profilo» completo di ogni persona, dei suoi gusti, tendenze, opinioni politiche e no.
                    E’ insomma una fonte grezza a disposizione di interessati di ogni genere, anche del più losco: della pubblicità commerciale come della criminalità organizzata o di servizi segreti ben identificati.
                    I milioni di sfigati che vi partecipano giulivi aiutano le spie non solo gratis, ma rendendole ricche: hanno fatto dei miliardari dei tizi che si chiamano Zuckerberg e Moskovitz ed altri, che hanno messo a punto il sistema.

Mark Zuckerberg, il fondatore reso da voi miliardario (voi gli regalate la vostra anima e lui la vende alle «agenzie»), è stato già accusato in passato di aver utilizzato dati a disposizione del social network di Harvard «per perseguire interessi privati», dando con questo reato inizio alla sua fortuna. Risulta che è stato querelato per furto di proprietà intellettuale, querela che ha tacitato con una transazione per cui ha sborsato 65 milioni di dollari.

http://www.businessinsider.com/how-m...crimson-2010-3
                    Anche lui proprio come Bil Gheits che invece ha scroccato i computers della sua universita' per sviluppare un software in linguaggio basic...il primo suo software...

Cmq oggi ancor di piu' si conferma mossa giusta quella di non essermi iscritto a Facebook e mai lo faro'.

Commenta

Sto operando...
                    X