Re: Bilancio botti di Capodanno
No, mi dispiace ma il problema è la gente che li usa. Artigianali o meno. Qui sono arrivati 3 razzi (ho passato il capodanno in una festa a casa mia
) che abbiamo dovuto chiudere finestra e persiane, e nonostante tutto si sentiva vibrare. Ed erano i botti belli e pirotecnici, che uno ha pensato bene di puntarci contro casa. Non condanno i botti, perchè da piccolo li ho sempre sparati, miccettine, mini-ciccioli, mega, mefisto, fischiabotti ecc..ecc...e penso che un minimo, una persona normale da piccolo qualche botto l' ha usato. Il fatto è che se e quando li usi, dalle fontane (conosco una alla quale una fontanella in un occhio gli ha fatto perdere la vista di quell' occhio, per fortuna vede dall' altro) ai super-botti che fanno solo rumore, o proprio ai razzi pirotecnici lo devi fare con criterio e buonsenso, se proprio lo devi fare. Devi spararli senza neanche la possibilità di far male a qualcuno. Ed è chiaro che un parco o una piazza piena di gente, in gruppi separati mezza sbronza non è l' ideale per utilizzarli. Poi sono 11 anni che non ne sparo uno.
Originariamente inviato da calox83
Visualizza il messaggio

Commenta