annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tsunami in Giappone

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    perche' dovrei cambiare idea? tu l'hai cambiata? non mi pare...

cmq e' ovvio che la deriva di questo topic segua quello dell'attualita': su giornali e organi d'informazione, la tragedia non e' stata il terremoto, lo tzunami e i 28000 morti, ma la centrale di fukushima.

vista la concomitanza poi con il referendum in italia, e' anche ovvio che il discorso prenda la direzione attuale.

Ma sentilo, perche' dovrei cambiare io idea se il governo stesso con l'abrogazione delle leggi di domani ammette di darmi piena ragione e di dare torto pieno a te?

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio

cmq e' ovvio che la deriva di questo topic segua quello dell'attualita': su giornali e organi d'informazione, la tragedia non e' stata il terremoto, lo tzunami e i 28000 morti, ma la centrale di fukushima.

vista la concomitanza poi con il referendum in italia, e' anche ovvio che il discorso prenda la direzione attuale.
      bhè, quando il 11-03-2011, ho aperto questa discussione avevo messo il titolo: "Tsunami in Giappone"... invece ora penso che dovrebbe chiamarsi "tutta colpa del nucleare" ???

senza contare che qui ci sono pure altre discussioni aperte che trattano di nucleare... quindi lo spazio per parlare di quest'altro tema non si puo dire che scarseggi... o sbaglio ???
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Mi pare anche ovvio che si parli molto della centrale visto che oramai i danni fatti dallo tsunami e dal terremoto sono noti, e rimangono tali.

Riguardo alla centrale invece escono ogni giorno notizie nuove o quasi.
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

ad essere sincero, io non ho (quasi mai) sentito parlare nè di quante siano state realmente le vittime causate dallo tsunami, nè a quanto ammontino in totale i danni, nè di quanto temo e danaro ci vorrà per ricostruire ciò che è stato spazzato via... invece ho sentito dire di tutto e di più riguardo le vicende relative alla centrale nucleare, infatti pure qui s'è iniziato a parlare solo di quell' evento che ha fatto passare in secondo piano quella che è stata la vera catastrofe che ha colpito il Giappone ed i suoi abitanti.

questo solo per dire che trovo quanto meno "bizzarro" (passatemi il termine) come i mezzi d'informazione riescano a far focalizzare l'attenzione su alcuni eventi ed a farne passare altri (altrettanto importanti) in secondo piano... bhò ?

i misteri della "potenza dei media".

Commenta

la potenza non e' dei media ma di chi premeva sull argomento a fini politici.
            sorvolando , come scrivi , sui danni / vittime / problemi vari creati a vari livelli nel mondo.
            (che son tanti e diffusi)
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Nemis; 20-04-2011, 06:07.
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              ad essere sincero, io non ho (quasi mai) sentito parlare nè di quante siano state realmente le vittime causate dallo tsunami, nè a quanto ammontino in totale i danni, nè di quanto temo e danaro ci vorrà per ricostruire ciò che è stato spazzato via... invece ho sentito dire di tutto e di più riguardo le vicende relative alla centrale nucleare, infatti pure qui s'è iniziato a parlare solo di quell' evento che ha fatto passare in secondo piano quella che è stata la vera catastrofe che ha colpito il Giappone ed i suoi abitanti.

questo solo per dire che trovo quanto meno "bizzarro" (passatemi il termine) come i mezzi d'informazione riescano a far focalizzare l'attenzione su alcuni eventi ed a farne passare altri (altrettanto importanti) in secondo piano... bhò ?

i misteri della "potenza dei media".

Caspita, ma stai a vedere adesso che i media di tutta europa hanno organizzato un complotto ai danni di tutti i nuclearisti europei???
              Qua ci vuole l'interpol, altro che gli ispettori di alfano....

Commenta

Io personalmente ho riportato solo notizie sulla centrale perche mi interessava gia da anni l'argomento da un punto di vista tecnico. Di un gruppo di case spazzate dall'acqua non riuscirei di certo a interessarmi allo stesso modo ne se ne puo' obiettivamente discutere per un mese senza dire cose banali gia il secondo giorno. Ogni tanto esce una notiziola tipo quella della strada ricostruita in pochi giorni, ma poi? La maggior parte dei giorni probabilmente manca il tanto per scrivere un'articolo...
                Scritto con un dispositivo mobile
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                  la potenza non e' dei media ma di chi premeva sull argomento a fini politici.
                  sorvolando , come scrivi , sui danni / vittime / problemi vari creati a vari livelli nel mondo.
                  (che son tanti e diffusi)
                  bhè...
                  prima io volevo solo dire che, sentendo ciò che dicono in TV e sui giornali, ci sono rimasto male per aver avuto l'impressione che la "vera tragedia" che ha colpito il Giappone sembra sia quasi caduta nel dimenticatoio o, comunque, messa in secondo piano rispetto all'incidente nucleare.... nulla più di questo.

poi, sul fatto che, di solito, i media non agiscono solo di loro iniziativa ma vengano usati da chi li possiede e li controlla anche per fare "propaganda" (o peggio), quello lo davo già per scontato.

Commenta

Giappone, evacuate altre 5 città

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...o1007158.shtml

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      bhè...
                      prima io volevo solo dire che, sentendo ciò che dicono in TV e sui giornali, ci sono rimasto male per aver avuto l'impressione che la "vera tragedia" che ha colpito il Giappone sembra sia quasi caduta nel dimenticatoio o, comunque, messa in secondo piano rispetto all'incidente nucleare.... nulla più di questo.

poi, sul fatto che, di solito, i media non agiscono solo di loro iniziativa ma vengano usati da chi li possiede e li controlla anche per fare "propaganda" (o peggio), quello lo davo già per scontato.
                      L'avessi detto io mi avrebbero dato subito dell'antiberlusconiano comunista...

Commenta

Sto operando...
                      X