annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclokkare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

certamente....e-mail please ;-)

Commenta

ma qualcuno di voi frequenta hwupgrade???
      io ogni tanto...

Commenta

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da Bolide
        [B]
        Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
        Andiamo con ordine!!

L'hd è uno di questi... non bisogna mai esagerare ad alzare il pci pena fumata dell'hd.

ehm....ed io ke ho detto??.....se va in"fumata" l'hdd nn si perdono i dati?.....
        Tu hai parlato di perdita dei dati, io parlo di hd da buttare perchè bruciati... cmq il senso è quello
        Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ripperz
          non diciamo minchiate sulla possibilità di perdere o bruciare qualcosa overcloccando.l'unica cosa che puoi bruciare è la cpu con un voltaggio troppo alto.ho overcloccato e overvoltato qualsiasi cosa,ram,core scheda video,cpu e non ho mai bruciato niente.
          avevo un athlon tb 1000@1600 stabilissimo
          ora ho un xp 2000+agoga@2015 stabilissimo

infine vi lascio lo foto del mio pc...byez

Allora, io ho un p3 800 che ha raggiunto massimo i 960 con bus a 160 mhz. A 160 mhz ho il pci a 40 mhz e come hd ho un ibm dtla307030. Tu quanto penso che duri il mio ibm tenendo il pci a 40 mhz? Io dico poco... difatti tengo il bus molto più basso!

Se tu sei riuscito a tenere tali frequenze i motivi sono tanti: moltiplicatore sbloccato/sbloccabile, bus a 100 in partenza, divisori pci etc etc.

Dato che l'utente che ha aperto il thread ha un pc un po' datato sicuramente la sua scheda madre non avrà features riguardo i divisori pci.

E poi overcloccando si rischiano tante cose e non solo la perdita della cpu: alzando il moltiplicatore in linea di massima soffre solo la cpu perchè tutte le altre frequenze rimangono inalterate... ma già toccando il bus le frequenze delle altre periferiche cambiano...

Hai mai sentito parlare di hw sensibile all'overclock? Vari hd, controller scsi etc?

Non esistono regole fisse nel mondo dell'overclock, solo il buon senso, la passione e la pazienza!

Ciauzzzzzzzzz......!!!!
          Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Messaggio originariamente postato da clio3000v6

si puo overcloccare anche la ram e la scheda video??? se si come si fa???

Ho 32mb di ram e l'Asus V3800 series di scheda video (mi pare )
            Certo!

Non ho mai provato una scheda video come la tua... io sono partito da una geforce2mx che ho tuttora.

Per overcloccare puoi usare rivatuner o nvmax. Se hai problemi con questi due usa powerstrip che è un po' il programma universale!

Alza di poco alla volta e controlla sempre che non ci siano difetti grafici, fai girare benchmark tipo il 3d mark e magari fatti una partita a giochi pesanti.

Se vedi esplosioni di pixel, graffi o roba strana sullo schermo è quasi sicuramente la ram che è troppo alta... se ti si freeza tutto e sei costretto a picchiare un reset è spesso la gpu alta.

Io sono arrivato persino a saldare una resistenza sulla mia scheda video!!

Ciauzzzzzzzz.....!!!!
            Ultima modifica di IllusionTrip; 30-09-2002, 23:56.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bolide
              visto che l'argomento è familiare a molti, lancio un'inchiesta....MA I VOSTRI PC IN ORIGINE AVEVANO LA VELOCITA' DICHIARATA SUI VARI VOLANTINI PUBBLICITARI O SCHEDE TECNICHE FORNITE DAI RIVENDITORI QUALI IPERMERCATI ECC.....

ad esempio come ho detto prima, avrei un programmino che permette di aumentare la velocità del pc.....quando pero' è appena installato rivela la velocità iniziale, ebbene io ho avuto un amara sorpresa, infatti il mio athlon xp1800 (con 1800 mhz di vel. dichiarata, almeno sul volantino pubblicitario dell'ipermercato) nn gira a 1800 mhz ma a 1500...che è ben diverso...

Gli athlon XP hanno una scala diversa di nomenclatura e quindi potenza.

Quando Intel ha dato vita ai primi pentium4 è riuscita a spingere la frequenza a livelli molto maggiori rispetto ad amd... ma daltro canto per fronteggiare un amd athlon di tot frequenza serviva un p4 con molti più mhz.

Amd ha così deciso di cambiare nomenclatura a aprtire dalla versione XP. Ora i nomi dei vari Xp non identificano la reale frequenza ma un ipotetico rapporto con un processore athlon di vecchia generazione... una specie di confronto.

Il tuo athlon xp 1800+ quindi è paragonabile a un athlon di vecchia generazione a più di 1800 mhz, anche se in realtà il tuo è a 1533 mhz!

Se non è chiaro chiedi pure!

Io il mio pc me lo sono fatto costruire pezzo per pezzo...

Ciauzzzzzzzzzz........!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da IllusionTrip

Allora, io ho un p3 800 che ha raggiunto massimo i 960 con bus a 160 mhz. A 160 mhz ho il pci a 40 mhz e come hd ho un ibm dtla307030. Tu quanto penso che duri il mio ibm tenendo il pci a 40 mhz? Io dico poco... difatti tengo il bus molto più basso!

Se tu sei riuscito a tenere tali frequenze i motivi sono tanti: moltiplicatore sbloccato/sbloccabile, bus a 100 in partenza, divisori pci etc etc.

Dato che l'utente che ha aperto il thread ha un pc un po' datato sicuramente la sua scheda madre non avrà features riguardo i divisori pci.

E poi overcloccando si rischiano tante cose e non solo la perdita della cpu: alzando il moltiplicatore in linea di massima soffre solo la cpu perchè tutte le altre frequenze rimangono inalterate... ma già toccando il bus le frequenze delle altre periferiche cambiano...

Hai mai sentito parlare di hw sensibile all'overclock? Vari hd, controller scsi etc?

Non esistono regole fisse nel mondo dell'overclock, solo il buon senso, la passione e la pazienza!

Ciauzzzzzzzzz......!!!!

allora...certo che se comprate intel si rischia di più.non potendo sbloccare il molti della cpu l'oc avviene solo aumentano il bus di sistema.ma ho 2 hd che lavorano da 8 mesi a 42 di pci e non hanno mai presentato problemi e non sono chissà cosa,un ibm 60gxp e un quantum asplus da 20 gb.quindi per oc và sempre a fortuna,come per l'auto.
                certo che è logico che alzando il bus si mettono sotto sforzo tutte le periferiche ma alla fine è quello il vero oc!prendete un ipotetico processore a 1000,uno con il bus a 100 e uno a 133 e vedrete quale và di più!non fatemi dire cose che già sapete please

mi scuso per la parola colorita di sopra
                www.ripperz.it

Commenta

e unaltra cosa...dopo aver modificato il mio enemax i +5 volt sono passati a +5,4 volt...mentre i 12 volt sono passati a 13,1,quindi le periferiche a 12 volt sono ancora più sollecitate...cmq ci sono molte tolleranze,ricordatelo
                  www.ripperz.it

Commenta

ho un pentium 3 @850...
                    a quanto arrivo se overclokko???

"...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
                    THE BLADE
                    Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

Commenta

ragazzi, una domanda...anzi 2!

al mio pc, all'avvio, invece di apparire la consueta schermata di verifica di tutte le periferiche....insomma spero di essere stato chiaro, la prime schermate dove c'e' indicata anke la vel. max del pc.....al suo posto mi esce na scritta in blu OLIDATA......x il quale avrei un altro programmino che serve x cambiarla con altre immagini.....come faccio x eliminarla e far apparire la solita schermata a cui ero tanto affezionato ai tempi del pentium 75mhz e del p3 1000mhz??

l'altra domanda: azz mo non mi viene....vabbè mo che mi torna in mente, ve la faccio!

Commenta

Sto operando...
                      X