annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho visto i morti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho visto i morti

O visto i morti…

Oggi per la prima volta dopo la morte di mia nonna sono andato al cimitero con mia madre. Mentre pulivamo il marmo sopra la tomba mia madre mi fa… “stanno scavando alcuni morti non ti voltare”. Non ti dico la mia reazione che mi hanno sempre fatto impressione. Mi giro dall’altra parte e manco a farlo apposta ne stavano scavando un altro. Una puzza orribile…. . tra me e me pensavo “ma proprio oggi dovevo venire qua!”. Mi ha sempre fatto orrore la vista del sangue figurati di questi che manco li conosco!. Dopo un po’ mi sono fatto “anemà e curagg” e mi sono voltato. Il primo era praticamente mummificato. Lui magro, di colore marrone , il capo nerissimo. Mi sono avvicinato e lo osservato mentre i parenti se lo piangevano. Poi vado dall’altra. Praticamente solo lo scheletro di una donna minuta. Una puzza orribile. Il “becchino” che puliva le ossa come se stesse pulendo il capitone a natale. Quanto coraggio o forse quanta abitudine!. Era la prima volta che vedevo un cadavere umano. Stranamente non ho avvertito quella paura che mi aspettavo. Quasi nessun sentimento o timore. Solo tanta pena per come saremo costretti a ridurci noi prima o poi. “mamma dobbiamo andare mi sta venendo uno schifo tremendo” gli ho detto. Sul ritorno vedo vicino ad un albero altro… ossa umane, un teschio e vari arti. Un altro ma questo sembrava un puzzle smontato! E più in la un altro ancora tutto scheletro senza testa (messa vicino ai piedi). Cazzo! (e scusate il termine) ma proprio oggi dovevo venire qua!o nessuno per tutta la vita o 4/5 in un solo giorno! E mentre varcavo la porta del cimitero pensavo “che siamo noi… nulla”.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Re: o visto i morti

io ne ho visti a decine

incidenti stradali...obitori..cimiteri....

alll'obitorio 3 volte..

mi ricorderò sempre un mio compagno di scuola morto x un aneurisma a 23 anni...

la serenità nel suo sguardo non me la scorderò mai...aveva subito un lutto di recente e si era incupito....vederlo così sereno.mi ha sollevato...
    è morto nel sonno....l'importnate è che non abbia sofferto

cmq i morit non mi fanno nessun effetto...
    la morte di per se è una situazione di quiete..di calma..niente dolore..niente sofferenze....a volte provo addirittura un senso di invidia x queste persone...

idem mia madre..mi racconò un episodio (prorpio a napoli)..simile al tuo.
    so che almeno fino a 30 anni fa, i morti in campania non li tengono 10 anni...ma li dissotterrano prestissimo...inoltre usano bare aperte..e le mettono leggerment einclinate x accelerare il processo di "mummificazione naturale"...

io cmq sono uno sostenitore della cremazione...x motivi pratici e cmq igienici...
    Ultima modifica di nik978; 17-03-2005, 10:08.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

io nn ce la farei...
      Ciao Fabry.
      Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
      SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
      ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
      "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

è strano vedere il nostro futuro...
        Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
        eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
        para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
        para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
        e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

decisamente peggio fare il vigile del fuoco....
          o l'operatore sulle ambulazne....

non x i morti....ma x i vivi...io non sopporto la sofferenza..anche solo vederla...

Commenta

beh infatti in campania max 2/5 anni e poi li fanno asciugare x una mezza ora l'aria aperta sotto gli occhi di tutti ecco cosa mi da fastidio!
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

mia madre mi racconta sempre di una signora ancora coi capelli e vestita che veniva spazzolata come si spazzolano i manichini...

x me ti abitui...alla fine sono morti....

Commenta

quoto nik

Commenta

a me non fanno impressione, di recente una mia ex compagna di liceo è morta investita da una macchina, ed il suo povero corpo era ridotto veramente male, tanto da coprirle il viso per quanto era sfigurata...
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

già visti qualche volta ma non son un tipo facilmente impressionabile...

l'unica sensazione è l'inquietudine di pensare che tutto finisca solo così...
                    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                    Visitate il Mercatino di Viper

Commenta

Sto operando...
                    X