annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quentin Tarantino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quentin Tarantino

Originariamente inviato da osmosis
    Mah... ho visto molti suoi film spinto più da curiosità per il fatto che tutti ne parlano che altro... pulp fiction, le iene, i 2 kill bill e four rooms. Di questi quello che mi è piaciuto meno è proprio il tanto osannato pulp fiction, dovrò rivederlo prima o poi. Le iene secondo me è il migliore. L'episodio scritto (e recitato) da lui in four rooms non è male ma non è niente di eccezionale... strano come tutti i suoi film. Kill bill, se preso per come dovrebbe essere (uno splatter) non è male, forse è stato un po' troppo esaltato ma sotto alcuni aspetti, più tecnici che di trama, è geniale.

In sostanza un'idea precisa su di lui non me la sono ancora fatta... sicuramente ha delle trovate geniali come in "le iene" dove praticamente tutto il film è girato in una stanza e dove gli intrecci di trama sono al limite della follia, i suoi film però, a mio giudizio, non convincono del tutto, gli manca qualcosa, in fondo sono scarni... come dicono in tanti probabilmente è il miglior regista di B-movie (film di serie B) in circolazione ma non può essere innalzato al livello dei più grandi registi.

b mmovie??

i film di quentin li considero tutto tranne b movie

Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Originariamente inviato da rx 7
      Chi conosce questo regista??

io l'adoro..

ho visto le iene.. kil bill vol 1. e 2 ho visto sin city..

appena posso mi vedo pulp fiction (ho il dvd ma nn ho tempo di guardarlo)

e poi mi vedro hero e jackie brown..

cmq e ma piace davvero tanto..

e poi nei suoi commenti elogia sempre Sergio Leone e il cinema italiano anni 70
      a me piace C.T. i film li ho visti tutti, tranne Kill bill, Pulp fiction è mitico ormai, è il film d'esordio, con un cast incredibile e tutti giovanissimi, le iene pure ormai è storia del cinema, tra l'altro lui ci partecipa come attore (lo fà in molti film) fà Mr Brown quello che muore in macchina, pure su sto film ottimi attori, guardati anche Dal Tramonto all' alba, nn sarà un colossal ma è cmq avvincente con cluney e lui che interpretà il fratello omicida (mi raccomando vedi il dvd e nn la versione censurata che fanno in tv ogni tanto)
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Mah... ho visto molti suoi film spinto più da curiosità per il fatto che tutti ne parlano che altro... pulp fiction, le iene, i 2 kill bill e four rooms. Di questi quello che mi è piaciuto meno è proprio il tanto osannato pulp fiction, dovrò rivederlo prima o poi. Le iene secondo me è il migliore. L'episodio scritto (e recitato) da lui in four rooms non è male ma non è niente di eccezionale... strano come tutti i suoi film. Kill bill, se preso per come dovrebbe essere (uno splatter) non è male, forse è stato un po' troppo esaltato ma sotto alcuni aspetti, più tecnici che di trama, è geniale.

In sostanza un'idea precisa su di lui non me la sono ancora fatta... sicuramente ha delle trovate geniali come in "le iene" dove praticamente tutto il film è girato in una stanza e dove gli intrecci di trama sono al limite della follia, i suoi film però, a mio giudizio, non convincono del tutto, gli manca qualcosa, in fondo sono scarni... come dicono in tanti probabilmente è il miglior regista di B-movie (film di serie B) in circolazione ma non può essere innalzato al livello dei più grandi registi.
        no dai Pulp fiction è spettacolare, tra l'altro nn è costato un cazzo!, gli attori di calibro che ci sono hanno partecipato tutti con onorari da fame, perche coinvolti in questo progetto da lui, P.F. è stato il primo film del genere ha aperto poi la strada a tutte le storie di impicci di strada e criminali uscite dopo .... ed è stato uno dei primi a nn seguire una sequenza di eventi lineare ed essere cosi pieno di colpi di scena, poi le colonne sonore sono sempre azzeccate, cmq una volta si poteva dire che faceva B.movie cioè pulp fiction era un b.muvie esaltato da attori e regista (è questo che ne fa un cult) ma poi già Le Iene è più seriamente prodotto, per nn parlare di Kill Bill 1/2, Hero oppure Sin city dove fà il direttore artistico e collabora con altri registi, sulle scene di violenza la sua mano si vede subito

P.S.
        spezzo una lancia su "dal tramonto all alba" che la prima volta che l'ho visto m'è piaciuto troppo (quasi quasi me volevo fà il tutuaggio che c'ha Cluney )
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

l'unico B-movie di Tarantino è effettivamente solo Kill Bill, che però è B-movie in quanto fa il "verso" ai b-movie jap!

le citazioni saranno decine e decine..il problema è saperle tutte
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da rx 7
            Chi conosce questo regista??

io l'adoro..

ho visto le iene.. kil bill vol 1. e 2 ho visto sin city..

appena posso mi vedo pulp fiction (ho il dvd ma nn ho tempo di guardarlo)

e poi mi vedro hero e jackie brown..

cmq e ma piace davvero tanto..

e poi nei suoi commenti elogia sempre Sergio Leone e il cinema italiano anni 70
            Il Quentin è davvero un regista-attore (ricordo i migliori ruoli come dal "tramonto all' alba" e "desperado") veramente "IL" numero uno!
            Andatevi a vedere "dal tramonto all' alba" e gustatevi un vero attore alternativo cosa può fare!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

io dal tramonto all'alba l'ho visto.. ma solo quello x tele..

ora mi cerco il dvd nn censurato

Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

mi sto per sparare dal tramonto all'alba...ho detto tutto
                "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Originariamente inviato da Venon
                  và che bello Quentin

Quasi peggio di dario argento
                  "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                  "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                  I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Visti tutti e li ho tutti tranne Sin City ... Un Genio

P.S Ha partecipato anche a 2-3 puntate di Alias

Commenta

Quasi peggio di dario argento
                      faccia da psicopatico rulez

... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Sto operando...
                      X