annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quando la chiesa butta via i soldi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quando la chiesa butta via i soldi

ragazzi il parroco della nostra parrocchia ha comprato con le offerte un tabernacolo nuovo del valore di 3800 euro tutto in oro.. nessuno l'ha visto da vicino e può vederlo e nessuno ha dato il consenso.. il risultato? ora la pisside e il calice non ci stanno più perchè ha sbagliato le dimensioni.. e vai con altri soldi sprecati..

allora sapete che abbiamo fatto io e altri 2 amici (uno utente del forum)??
    due cartelli di circa 40 cm per un metro e mezzo con queste parole:

l'amore di dio si compie con la carità, l'accoglienza e la preghiera, non con lo sfarzo. Un tabernacolo d'oro non giova a nessuno! con 3800 euro sfami 10 bambini africani per un anno!

in seguito una citazione di papa giovanni e la firma: .... MARTIN LUTERO

abbiamo appeso i cartelli sulle colonne all'entrata della chiesa

secondo voi è giusto un comportamento del genere?
    Ultima modifica di esimiodeltone; 30-07-2005, 00:38.

Re: quando la chiesa butta via i soldi

Sono sempre stato CONTRO la Chiesa
    I love it when a plan comes together

Commenta

purtroppo il tuo esempio non è l'unico
      la mia parrochcia di frati francescani (umlità povertà e castità) ha al suo interno alcuni elementi non proprio umili e poveri.uno quando si è ammalato non è andato in ospedale a farsi curare,ma in una clinica privata.hanno tutti il telefonino,alcuni il videofonino.hanno 5 scooter.4 macchine e 1 furgone comprati nuovi negli ultimi 3 anni,aria condizionata,computer,tv e tutto in convento,e non ci sentono se si cerca di farli ragionare su questa voce.
      questo è uno dei motivi che purtroppo mi ha fatta allontanare dalla chiesa,io che x anni ho fatto la catechista ai bambini,che ho fatto l'animatrice all'oratorio estivo,che ho fatto ritiri di preghiera nei conventi ecc ecc
      questa cosa mi sconcerta,come il caso che hai raccontato tu.dimostra sempre + che la chiesa ha travisato in modo incredibile il messaggio di Dio e di Gesù,e che la religione oggi non è + la stessa che ci aveva insegnato Cristo,ma una forma modificata dall'uomo in favore ai propri desideri e aspirazioni di potere.

Commenta

abbiamo fatto bene a reagire così secondo voi?

Commenta

si
          senza dubbio.a volte non bastano le parole ci vogliono i fatti

Commenta

però uno spettacolo.. due cartelli che si vedono lontano un km quando arrivi.. speriamo solo che quel pippo del sacrista non li tolga domani alle 6 quando apre la chiesa

Commenta

inchiodateli...fascettateli...incollateli....saldateli....

Commenta

sono su con lo scoch americano, quello che attacca su tutto e tengono a manetta.. l'unica cosa è che quel criticone di parroco si metterà a raccontare sta cosa durante la messal, ne sono sicuro! meno male! almeno si farà del male da solo... penso che siano in tanti a pensarla come noi!

Commenta

haha già me la vedo una rivolta durante la messa
                  portatevi degli striscioni e li tirate fuori al momento opportuno

Commenta

mitico!!! alla messa non mancherò solo per quello!!! se il parroco nn cambia spero almeno che i 'fedeli' la smetteranno di dare l'offerta! tutti dovranno sapere questa storia!

cmq ci mancava il cane rompiballe che si è messo ad abbaiare e svegliare tutti mentre attaccavamo i cartelli! che sfiga.. ma l'operazione è andata a buon termine! mi vedo già le vecchiette scandalizzate domani mattina!

Commenta

Sto operando...
                    X