annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intraprendere attività!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: intraprendere attività!!!

Originariamente inviato da Roberto Carta
    Pensa anche a qualcosa che si possa fare in quel terreno, non è detto che quello che tu vuoi fare te lo lascino fare, vai in Comune con i dati catastali del terreno e chiedi cosa è consentito e cosa no, informati anche dalla Forestale se è consentito estirpare le piante (quà da noi ci sono molti vincoli).
    infatti, nn tutto è concesso. Tutto quello che concerne l'agricoltura si, + che altro tutto ciò che ha a che fare con attività agro, quindi quello a cui alludevo prima va molto bene, ma anche l'agriturismo rientra in questi parametri, come il frantoio. Un vivaio, che escludo a priori, in quanto bisogna avere delle nozioni tecniche nn indifferenti x la salvaguardia e la crescita delle piante o fiori che siano.
    E' vero ciò che dici riguardo l'estirpazione delle piante, anche qui da noi la cosa è identica, come in tutt'Italia, gli alberi di olive sono protetti. Il mio caso cmq è un po' diverso, in quanto il terreno risulta come vigneto, sono particelle vecchie che stanno sul catasto, e mai cambiate, x via delle quote differenti, ma niente di illegale, tant'è vero che sostituire la nomenclatura è cosa da poco, ma chi ha vigneto lo lascia tale.
    Avoi l'ardua sentenza

Commenta

tu o qualcuno delle tua famiglia e`intestato a asta azienda agricola e regolarmente iscritto come imprenditore agricolo ???
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da micr
        Io avevo pensato di allestire un agro-capannone x la vendita di veleni, concimi ecc... questa è un'idea fissa, molto fondata.
        Ecco, v'ho dato uno spunto in + (Saint )...........
        ci sono gia`i consozi agricoli
        ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da Falko
          tu o qualcuno delle tua famiglia e`intestato a asta azienda agricola e regolarmente iscritto come imprenditore agricolo ???
          no, imprenditore agricolo, ma bracciante agricola.....mia moglie

Commenta

io ripropongo l'idea dell'officina

Commenta

Originariamente inviato da Sulkygirl
              io ripropongo l'idea dell'officina
              mamma mia Sulky, ma sei de coccio .....t'ho dettto di noo , e poi, nn è nemmeno fattibile, visto che sul terreno l'attività dovrebbe essere attinente
              mi dispiace, nn sai quanto mi dispiace

Commenta

ehhh...dai io scherzavo!
                e se facessi una specie di residence immerso nella natura?dove la gente va a fare le vacanze,ma non come in albergo che devi cucinare tu,hanno la cucina e tutto,badano a se stessie tu metti la casa.che ne dici?

Commenta

Originariamente inviato da micr
                  mamma mia Sulky, ma sei de coccio .....t'ho dettto di noo , e poi, nn è nemmeno fattibile, visto che sul terreno l'attività dovrebbe essere attinente
                  mi dispiace, nn sai quanto mi dispiace
                  Fai una officina agricola, ripari trattori e macchine operatrici varie, magari gli fai pure un pò di Tuning estetico.................

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
                    Fai una officina agricola, ripari trattori e macchine operatrici varie, magari gli fai pure un pò di Tuning estetico.................
                    mhuahahaha

Commenta

Originariamente inviato da Sulkygirl
                      ehhh...dai io scherzavo!
                      e se facessi una specie di residence immerso nella natura?dove la gente va a fare le vacanze,ma non come in albergo che devi cucinare tu,hanno la cucina e tutto,badano a se stessie tu metti la casa.che ne dici?
                      già come idea va meglio questa, ma "immerso nella natura"? Nn è che io abbia a disposizione montagne o colline.
                      Allevamento di struzzi??

Commenta

Sto operando...
                      X