annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

>>> L'angolo della lettura <<<

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: &gt;&gt;&gt; L'angolo della lettura &lt;&lt;&lt;

Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
    Ma tanto devo legge ancora 150 pag. di Cristine, devo legge i primi due di occhiatalontana, e poi vado la e je rompo il !!!!!!!
    ah bhè ne hai di tempo...

se son tutti come il primo, allora è lunga come lettura..ti prende, ma non so come, un capitolo lo leggo in mezz'ora! raramente riesco in meno! forse perchès to attentissimo, forse perchè è lungo, boh... sta saga degli occhiolungo merita di esser letta davvero con attenzione, anche perchè l'autrice utilizia una novizia di particolari notevole...
    mi ha colpito tantissimo come ha sfruttato l'olfatto, soprattutto ei primi capitoli, dove Fritz era affiancato a Nasuto... davvero notevole, mai letto nulla di simile!
    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

Originariamente inviato da smg2 Visualizza il messaggio

se son tutti come il primo, allora è lunga come lettura..ti prende, ma non so come, un capitolo lo leggo in mezz'ora! raramente riesco in meno! forse perchès to attentissimo, forse perchè è lungo, boh... sta saga degli occhiolungo merita di esser letta davvero con attenzione, anche perchè l'autrice utilizia una novizia di particolari notevole...
      mi ha colpito tantissimo come ha sfruttato l'olfatto, soprattutto ei primi capitoli, dove Fritz era affiancato a Nasuto... davvero notevole, mai letto nulla di simile!

Bhè ti ricordo che ho letto quasi tutto di S.K., ho letto 3 volte IT, quindi per quanto riguarda la lunghezza della descrizione dei particolari, nessun problema!!!
      Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

Originariamente inviato da smg2 Visualizza il messaggio

Guarda io sono esterrefatto dalla sua capacità narrativa..è davvero una spanna sopra

e ti assicuro..ancora non hai visto niente
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
          Bhè ti ricordo che ho letto quasi tutto di S.K., ho letto 3 volte IT, quindi per quanto riguarda la lunghezza della descrizione dei particolari, nessun problema!!!
          it è uno dei 36 nella lista
          Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          Guarda io sono esterrefatto dalla sua capacità narrativa..è davvero una spanna sopra

e ti assicuro..ancora non hai visto niente
          bon mi metto un pò a leggere
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

Originariamente inviato da suki Visualizza il messaggio
            NON DIMENTICATEEMIIIIIIIIIIIIIIIIII

Piton è un personaggio spettacolare in Harry Potter, secondo me uno dei pochi resi molto bene anche nel film, assieme a Luna Lovegood e alla Umbridge direi.

EDIT: madòòò mo che ci ripenso quanto ODIOOO la Umbridge!!!
            Io non devo dire bugie...

Bafangulizzati!
            sono pienamente d'accordo!
            ho odiato la Umbridge del film quanto quella del libro!
            odiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
            uccidetela!
            (ps il film del 5 mi ha fatto pieta'! e' uno dei libri piu belli della serie e l'hanno reso malissimo!)
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
            @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
            Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

Commenta

Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
              (ps il film del 5 mi ha fatto pieta'! e' uno dei libri piu belli della serie e l'hanno reso malissimo!)
              Sì anche secondo me.
              Per meglio dire: non è che il film mi abbia fatto schifo, ma certo è molto molto lontano dalla qualità del libro. Solo che ci sono troppi personaggi e avvenimenti... era impossibile essere fedeli a meno di girare un film di 36 ore...

I primi libri era piccoli e infatti i film tralasciavano poco. Dal quarto in poi sarà una continua discesa credo.

Anche perchè saltando certe cose del quarto e del quinto libro, nei film... dovranno per forza saltarle anche nel sesto e nel settimo... altrimenti la gente non ci capirà più nulla...
              Mi chiedo solo come faranno per esempio con Bellatrix Lestrange e Kreatcher, che nel quinto film si vedono per sbaglio (e per altro in modo del tutto campato per aria) mentre più avanti saranno importantissimi.
              E anche della profezia si capisce poco o nulla, quando invece è fondamentale.
              Ciao Fabry.
              Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
              SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
              ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
              "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

il quinto è l'ultimo film giusto??

effettivamente ci sono un sacco di personaggi che stanno in scena come se fossero dei fondali..stan là senza dire nulla [tipo la tizia che cambia colore dei capelli] e a malapena si sa come si chiamano
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

il quinto è l'ultimo film giusto??

effettivamente ci sono un sacco di personaggi che stanno in scena come se fossero dei fondali..stan là senza dire nulla [tipo la tizia che cambia colore dei capelli] e a malapena si sa come si chiamano
                  Sì è l'ultimo

Ecco anche lei ad esempio (si chiama Tonks )... è un personaggio abbastanza importante, sarà presente anche nei due libri successivi.
                  Diciamo che nei libri quasi tutti i membri principali dell'Ordine della Fenice vengono descritti e presentati, perchè ognuno con le sue peculiarità è lì per un motivo preciso e si comporterà sempre coerentemente secondo le proprie caratteristiche.

Così come Luna Lovegood (che però nel film è fatta bene ). E ripeto, Bellatrix Lestrange... è importantissima... nel film purtroppo si vede poco, non si capisce com'è, non si capisce CHI è di preciso...

Fra l'altro a partire dal sesto libro la storia si complica non poco... e se non saranno in grando di renderla bene, andrà a finire che o faranno bei film ma senza approfondire determinate cose... o se le approfondiranno, non si capirà una cippa... secondo me per lo meno...
                  Ultima modifica di suki; 06-02-2008, 16:09.
                  Ciao Fabry.
                  SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
                  "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da suki Visualizza il messaggio
                    Sì è l'ultimo

Ecco anche lei ad esempio (si chiama Tonks )... è un personaggio abbastanza importante, sarà presente anche nei due libri successivi.
                    Diciamo che nei libri quasi tutti i membri principali dell'Ordine della Fenice vengono descritti e presentati, perchè ognuno con le sue peculiarità è lì per un motivo preciso e si comporterà sempre coerentemente secondo le proprie caratteristiche.

Così come Luna Lovegood (che però nel film è fatta bene ). E ripeto, Bellatrix Lestrange... è importantissima... nel film purtroppo si vede poco, non si capisce com'è, non si capisce CHI è di preciso...

Fra l'altro a partire dal sesto libro la storia si complica non poco... e se non saranno in grando di renderla bene, andrà a finire che o faranno bei film ma senza approfondire determinate cose... o se le approfondiranno, non si capirà una cippa... secondo me per lo meno...
                    Si in effetti pare che si preoccupino troppo del 'trio' lasciando fuori la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi anzi..si occupano solo di HP.

Speriamo bene...cmq dubito che guarderò i prox film di HP..ormai ho deciso di leggermi i libri e 5 film visti son già un danno sufficiente
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

Si in effetti pare che si preoccupino troppo del 'trio' lasciando fuori la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi anzi..si occupano solo di HP.

Speriamo bene...cmq dubito che guarderò i prox film di HP..ormai ho deciso di leggermi i libri e 5 film visti son già un danno sufficiente
                      Sì, ti consiglierei la stessa cosa... anche perchè i primi libri/film sono belli ma tutto sommato abbastanza fini a sè stessi. Dal quarto in poi iniziano forti legami fra l'uno e l'altro... se ti vuoi gustare al 100% i libri è molto molto meglio leggerli senza avere assolutamente idea di cosa accadrà.
                      Poi a noleggiare un dvd si fa sempre in tempo...
                      Ciao Fabry.

Commenta

Sto operando...
                      X