Re: >>> L'angolo della lettura <<<
...oppure devi fare la tessera Feltrinelli
Io da quando l'ho fatto, ho sempre come minimo dieci libri in lista d'attesa
Comunque, ieri sera ho dovuto finire "il viaggio dell'assassino". Dovuto, perchè prende davvero tanto. Purtroppo però, devo fare un'annotazione negativa: Secondo me, è assolutamente un capolavoro fino a[SPOILER]quando non scoprono gli antici, poi diventa un semplice fantasy. M'è spiciuto molto, ma mi sarei aspettato uno scontro dell'Arte finale, tra Fermo & co e i paladini della giustizia (manco fossero le tartarughe ninja
), o comunque mi sarei aspettato ancora una dora lotta all'interno dell'Arte, invece sto drago ha raccolto tutta l'attenzione, distogliendola secondo me da quello che è stata fino a quel punto la trilogia. Non so, la faccenda l'ho trovata davvero fuori posto. Veritas uccide Carota non si sa come, e tutto diventa semplice. Ance Fitz diventa Ronaldo, nel maneggiare l'arte
. E' stata anche la parte più lenta del libro, secondo me. Per tutto il resto, c'era sempre apprensione per le sorti di Fitz, se non fisiche quanto meno sentimentali. Lì invece lentamente, tutto s'è appiattito.[/SPOILER]
Comunque, resta davvero un gran libro, anzi, resta davvero una gran trilogia, secondo me superiore di gran lunga a "il signore degli anelli" (anche se al momento quello che ho spoilerato macchia il mio giudizio).
E poi, [SPOILER]che Matto!

[/SPOILER]
Ora, è necessario per forza leggere la serie di Borgomago, prima di prendere in mano la trilogia dell'uomo ambrato?
Originariamente inviato da Spampy85
Visualizza il messaggio

Io da quando l'ho fatto, ho sempre come minimo dieci libri in lista d'attesa

Comunque, ieri sera ho dovuto finire "il viaggio dell'assassino". Dovuto, perchè prende davvero tanto. Purtroppo però, devo fare un'annotazione negativa: Secondo me, è assolutamente un capolavoro fino a[SPOILER]quando non scoprono gli antici, poi diventa un semplice fantasy. M'è spiciuto molto, ma mi sarei aspettato uno scontro dell'Arte finale, tra Fermo & co e i paladini della giustizia (manco fossero le tartarughe ninja

Comunque, resta davvero un gran libro, anzi, resta davvero una gran trilogia, secondo me superiore di gran lunga a "il signore degli anelli" (anche se al momento quello che ho spoilerato macchia il mio giudizio).
E poi, [SPOILER]che Matto!

Ora, è necessario per forza leggere la serie di Borgomago, prima di prendere in mano la trilogia dell'uomo ambrato?

Commenta