annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

>>> L'angolo della lettura <<<

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: &gt;&gt;&gt; L'angolo della lettura &lt;&lt;&lt;

Originariamente inviato da suki Visualizza il messaggio
    Ragazzi è inutile, non riesco più a leggere...

Ho iniziato quello di Zafòn ed è ancora lì dove l'ho lascato dieci giorni fa.

io lo sto leggendo,è molto bello!! avevo letto anche "L'ombra del vento" e ne ero rimasta innamorata!
    But when you hold me in your arms I can just forget the tears I've cried
    E dopo tanto correre eccoci quà nel cuore del nulla e della notte.Qui in mezzo alle rovine e al buio ciò che stiamo costruendo potrebbe essere qualsiasi cosa.MA forse saperlo serve ben poco..
    Quello che so, per sempre lo difenderò, è quello che ho Ovunque andrò tanti stronzi so che incontrerò e li manderò Affanculo
    mi piace la gente vivace, non amo chi tace e acconsente avete per caso gia' fatto i tre giorni?
    io personalmente preferisco la gente insana di mente

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      iniziato ieri "La trilogia delle Terre Perdute" con l'elfo scuro Drizzt Do'Urden
      Me ne hanno parlato in molti, molto bene. Magari, prima o poi...

Intanto, in 24 ore di aereo e una settimana di spiaggia, ho fatto fuori "Il sesto colpo" di Patterson e "La spiaggia infuocata" di Smith.

Dunque, riguardo al primo, direi che certamente sono stato penalizzato nella comprensione dal fatto che fosse il sesto capitolo di una serie di cui non avevo letto i precedenti, per cui ho fatto molta fatica a raccapezzarmi tra i vari personaggi. Inoltri fino a più di metà libro la storia mi è sembrata molto caotica e sconclusionata. Ha avuto un ottimo finale, penso potrebbe essere apprezzato dagli estimatori di libri thriller\polizieschi (non sono il mio genere).

"La spiaggia infuocata" invece, come mi è finora sempre capitato con Smith (tre letture all'attivo), deve essere spezzato in due parti. La prima parte è stata un turbinio di emozioni, l'atrocità della guerra, la commozione e la tristezza da essa provocata, l'assoluta crudeltà del continente africano. Nella seconda invece, non ho più colto tanto trasporto, anche se resta comunque un gran libro. Il finale m'ha lasciato molto perplesso, mah...

Ora non so che leggere, le alternative sono 4: "Io uccido", "Dracula", "L'ombra dello scorpione" e "la Guerra contro gli Chtorr". Nonostante abbia una gran voglia di leggere King, penso ripiegherò sull'ultimo dei 4 libri sopra elencati, mi incuriosisce molto la storia....
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

La lettura di Zafòn prosegue... a rilento seppur mi stia piacendo, ma prosegue...

In tutto ciò oggi ho preso un libro nuovo, "Che fine ha fatto Mr. Y" di Scarlett Thomas:

http://www.ibs.it/code/9788854113633...-ha-fatto.html

E mi son segnata altri due titoli da mettere in wishlist:

La farfalla tatuata - P. Pullman

http://www.ibs.it/code/9788884517807...a-tatuata.html

Se state leggendo questo libro è già troppo tardi - Pseudonymus Bosch

http://www.ibs.it/code/9788804584957...do-questo.html

Ciao Fabry.
        Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
        SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
        ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
        "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Oddio, che fine ha fatto Mr. Y!
          Spero ti piaccia... L'ha mia morosa l'ha letto ma l'ha bocciato senza appello. Io ho letto un paio di capitoli un giorno che aspettavo si preparasse, e non mi piaceva per niente il modo in cui è scritto...
          Infatti poi l'ho piantato lì.

Nel frattempo ho letto "La guerra contro gli Chtorr" e il suo seguito, "Il ritorno degli Chtorr". Se uno legge la sintesi, crede sia uno sparatutto in formato cartaceo, invece niente di tutto questo. E' quasi un trattato di ecologia, descrive l'invasione nel nostro ecosistema di una rete trofica completa. Ha significati profondissimi, racconta l'analisi dell'ecosistema alieno, e le sue interazioni con quello terrestre. E ha un'analisi psicologica dei personaggi davvero molto approfondita. In sostanza, è quasi un trattato scientifico, ahahah. Mi sta piacendo molto, ma mi prendo un pausa prima di liggere il terzo e il quarto. Ho quindi iniziato ieri "la compagnia della morte" di Franco Forte (non vi sto prendendo per il culo, si chiama davvero così ). Non mi piace il modo in cui scrive, ma la storia non sembra male...
          "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

Originariamente inviato da smg2 Visualizza il messaggio
            Oddio, che fine ha fatto Mr. Y!
            Spero ti piaccia... L'ha mia morosa l'ha letto ma l'ha bocciato senza appello. Io ho letto un paio di capitoli un giorno che aspettavo si preparasse, e non mi piaceva per niente il modo in cui è scritto...
            Infatti poi l'ho piantato lì.
            Nuuu a me ispiravaaa ... bè mal che vada ho buttato 4,90€.
            Ciao Fabry.
            Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
            SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
            ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
            "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

ho finito il mattonazzo di mondo senza fine...bello per carita' ma com e' complicato!!
              per rifarmi ci voleva una lettura leggera e mi sono letta "L amore mi perseguita" di federica bosco..leggero e scorrevole
              N.T.V. - Notti Tuning Varese
              RallyeSport Club
              Guarda la mia 206 !
              Karin & Crackman

Commenta

Fitzlungavista Ti amo!
                Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

Allevatori di draghi......
                  Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
                    Allevatori di draghi......

Nel frattempo ho letto i primi tre libri della quadrilogia de "la guerra contro gli chtorr" (mancan 50 magine alla fine del terzo. Quello che ha scritto il riassuntino alla fine del libro (non ricordo come si chiami in gergo tecnico, hihihi), merita una denuncia. Non centra assolutamente nulla con quello che sono i libri! Cazz, a leggere quel coso ti aspetti un incrocio tra "Doom" e "Starship troopers" (il film), invece è una sorta di "Balla coi lupi"!
                    Il primo libro è un mix di tutto, un po' di azione, un po' di spiegazione per inecntarre la faccenda, un po' di ecologia, un po' di psicologia, quindi dici, "ok, il movimento partirà nel secondo, quando si gioca a carte scoperte!". NIl secondo invece ptrebbe essere stato scritto da Konrad Lorentz, tanto è dettagliato a livllo ecologico, hihihi. Il terzo poi, è un mattonazzo psicologico davvero incredibile! Non c'è dubbio che l'autore è un grandissimo, ha messo in piedi un'opera Enorme per quelli che sono i contenuti, però non centra davvero nulla con quello che si può aspettare il lettore, peccato.

Ah, nel frattempo ho finito "La compagnia della morte" (grazie tv che non trasmetti mai nulla di bello ). Molto nazionalista, interessante la battaglia finale, ma lo stile m'è piaciuto poco. Comunque, promosso senza dubbio.

Commenta

Rubato a mia sorella Le notti di Salem (dato in pegno però 6 libri )

Sempre più convinto che King sia un genio.
                      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Sto operando...
                      X