annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ot, andamento prezzi rame

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ot, andamento prezzi rame

Originariamente inviato da 500tuning
    Ormai lo fanno con tutti i prodotti: ferro, plastica, carta, ecc..
    Già... Ed io che cercavo grafici, andamenti tendenziosi, generazionali, eccetera

Son proprio Ottusangolo

Commenta

Originariamente inviato da Edux85
      Già... Ed io che cercavo grafici, andamenti tendenziosi, generazionali, eccetera

Son proprio Ottusangolo
      Bastava chiedere al tuo ex "schiavino"

Commenta

Originariamente inviato da 500tuning
        Ormai lo fanno con tutti i prodotti: ferro, plastica, carta, ecc..
        Per la carta/cartone l'hanno sempre fatto...Penso che guadagnino pure un po'...

Commenta

Metalli: E' Febbre Acquisti Su Rame, Oro, Alluminio /Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 dic - Un nuovo record per le quotazioni del rame, mentre non si arresta la pioggia di acquisti su oro e alluminio. E' febbre di fine anno per le quotazioni dei metalli, alcuni dei quali sono spinti dalla forte domanda dei mercati emergenti, Cina in prima fila. E sono in tanti gli investitori che hanno scelto preziosi come l'oro o l'argento come valida alternativa dove parcheggiare liquidità rispetto alla borsa o al dollaro.
          Quotazioni in gran rialzo per il rame, che a New York ha segnato un nuovo record dopo i guadagni messi a segno in Cina, il Paese primo consumatore mondiale del metallo che viene utilizzato per una miriade di applicazioni, dalla casa alle auto agli apparati elettronici.
          I prezzi sono saliti del 3,6% ieri e oggi a Shanghai, in un mercato pronto a scommettere che l'offerta mondiale farà fatica a stare al passo con la forte domanda del gigante asiatico. E a Wall Street il mercato si è adeguato al trend rialzista: il futures sul rame con consegna a marzo è salito dell'1,3% a 2,063 dollari la libbra al Comex, la divisione del Nymex in cui sono scambiati i metalli. In precedenza i prezzi avevano toccato quota 2,0695, massimo di tutti i tempi. Ma secondo alcuni esperti a gennaio le quotazioni potrebbero salire fino a quota 2,15 dollari, in un mercato infiammato dagli squilibri fra domanda e offerta.
          Quotazioni in deciso rialzo anche per l'oro, che oggi a New York guadagnano 3,80 dollari, pari allo 0,8%, a 510,1 dollari l'oncia dopo aver guadagnato ben 10,60 dollari nelle tre sedute precedenti. Acquisti dettati - dicono i trader - dalle speculazioni su un prossimo deprezzamento del dollaro, di fronte al quale il metallo prezioso appare come un'ottimo parcheggio sicuro di liquidità. Il 2006, secondo molti investitori istituzionali, potrebbe vedere un nuovo trend negativo per il biglietto verde, a vantaggio di euro e yen, e questo spiega le previsioni rialziste per l'oro. Che del resto nell'anno che si sta per chiudere ha segnato una performance migliore rispetto sia alla borsa Usa che all'andamento del mercato obbligazionario.
          La fortissima domanda cinese (che per il 2006 alcuni analisti prevedono in rialzo del 19%), i costi di produzione e la produzione limitata (il gigante del settore Alcoa (NYSE: AA - notizie) sta chiudendo un grosso stabilimento negli Usa) sono invece alla base della forte performance dell'alluminio, che oggi è salito a 1,058 dollari per libbra: secondo molti analisti, il metallo utilizzato per auto, aerei e contenitori è destinato a vedere anche nel 2006 un anno all'insegna del Toro (NYSE: TTC - notizie) , il quarto consecutivo. Al traino di questi metalli, anche altri preziosi come l'argento, in rialzo di 13 centesimi, a 8,78 dollari l'oncia, il platino, che mira a sfondare i 1.000 dollari l'oncia (oggi ha preso altri 5,20 dollari a 970,5) o il palladio, che ha quotato 261,5 dollari, in rialzo di 3,95 dollari. (ANSA).
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

porcamiseri sempre peggio sempre peggio!!!

l ottone che di rame ne ha, è passato da 2,60 quando mi lamentavo in dicembre a 3,26 oggi!!

grrrrrrrrr
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
              porcamiseri sempre peggio sempre peggio!!!

l ottone che di rame ne ha, è passato da 2,60 quando mi lamentavo in dicembre ... a 3,26 oggi!!

grrrrrrrrr
              e 4,27 oggi. una cosa ASSURDA
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

noi faqcendo motori elettrici di rame ne pigliamo a tonnellate

i preventivi durano 2 (due) gg..

e addirittura alla consociata in Cina a volte conviene comprarlo tramite noi e farselo spedire..
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Da noi vengono gli zingari a acomprare il rame (che scartiamo) e ci danno, se non erro 2 € al kilo.. com quei soldi, andiamo fuori a cena tutti insieme (13) e ci avanzano per le Colomba pasquali, panettoni ecc ecc...
                  Lavoro in un'officina meccanica che costruisce stampi in acciao...
                  IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                  Consigliere del Megane Club Italia
                  RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                  HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
                    qualcuno per lavoro (o altro) sta seguendo l andamento negli ultimi 6 mesi del rame e delle sue leghe? che cavolo sta succedendo?
                    io con il rame ci lavoro..
                    purtroppo il rame sta seguendo l'andamento dell'oro o del petrolio: aumenta la domanda di conseguenza aumenta la richiesta. attualmente il rame sta alla spaventosa cifra di 6.000 €/tonnellata.
                    3 i punti fondamentali:
                    -le riserve di rame "storiche" (specialmente in sud africa) si stanno esaurendo
                    -i nuovi paesi emergenti (che ora emergenti non lo sono piu, vedi cina-india-ecc..) negli ultimi 3 anni hanno quadruplicato la richiesta di rame.non solo per effettivo utilizzo ma anche per speculazione.
                    -molti i produttori di rame hanno le navi stracolme parcheggiate ai porti e le tengono ferme, anche pagando milioni e milioni al giorno, nell'attesa di vendere al momento giusto.se si immette sul mercato una quantità X di rame essa avrà un costo: se si dimezza la quantità questo costo tenderà a salire..giusto? quando avrà raggiunto la soglia max come per magia le navi si svuoteranno.
                    stavo giusto dando un occhiata ai vecchi listini (ottobre 2004) della General Cavi..un esempio: cavo fg7 5x6mmq stava a 1,41 €/mt (prezzo da listino meno sconto fornitore) ...ora sta 2,12 €/mt (prezzo da listino meno lo stesso sconto fornitore)... esattamente +50% in 18 mesi!!!!!!!!
                    e purtroppo non essendoci piu stabilita sui prezzi ormai è abitudine dare una validità a preventivi sui fili/cavi non superiore a 8 - 10 giorni.
                    penso che i prezzi saliranno ancora entro la fine dell'anno di un +25% per poi cominciare a sgonfiarsi nel 2007
                    Hell is for heros

Commenta

nel mio piccolo paesino ogni tanto rubano di notte nel cimitero e portano via le gronde in rame delle cappellette

poveri noi...

Commenta

Sto operando...
                      X