io sono una persona razionale, credo nella scienza e sono estremamente scettico verso tutti i fenomeni non chiaramente spiegabili
eppure nonostante questo sò che la mia vicina di casa è in grado di togliere alcune malattie della pelle, bisogna andare da lei la mattina a digiuno, poi recita delle preghiere fra se, strofina sulle parti interessate della mollica di pane con del sale e miracolosamente l'irritazione (o quello che è, non sono un medico) sparisce dopo qualche giorno, si rivolgono a lei anche persone che con la medicina classica non hanno ottenuto risultati.
voi direte "è un'abile venditrice di fumo che si approfitta dell'ignoranza della gente" invece no, rifiuta categoricamente qualsiasi ricompensa e se qualcuno insiste per lasciargli qualcosa lei lo da in chiesa, tra l'altro è profondamente credente
mistero
però il 99% sono truffatori
la penso come te
La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo) MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-] 16 Ettari Lover!!Donna nana, occhio a quando sbadiglia!
come dicono gli antichi:"non c'è 1 furbo se non c'è 1 fesso"
in questo caso i furbi sono 3 (cìè pure do nascimento) e i fessi moltissimi.
anche se mi rendo conto che in certe situazioni con problemi gravi si possa perdere lucidità
ma vi garantisco che mia madre che ha un tumore molto grave la porto dai medici e se prorpio devo fare 1 cosa particolare, dietro sua richiesta, in olanda o da altri parti x l'eutanasia se le cose vanno verso uan strada sbagliata
ma i maghi li lascio perdere....
L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
ciao a tutti, visto il processo che sta avendo luogo in questi giorni su vanna marchi, vi volevo chiedere che ne pensate di questi maghi-truffatori che al 99% se non il 100% sono solo degli aprofittatori?
ma soprattotto, cosa nn meno importante che ne pensate della gente che si rivolge a loro?
io sono una persona razionale, credo nella scienza e sono estremamente scettico verso tutti i fenomeni non chiaramente spiegabili
eppure nonostante questo sò che la mia vicina di casa è in grado di togliere alcune malattie della pelle, bisogna andare da lei la mattina a digiuno, poi recita delle preghiere fra se, strofina sulle parti interessate della mollica di pane con del sale e miracolosamente l'irritazione (o quello che è, non sono un medico) sparisce dopo qualche giorno, si rivolgono a lei anche persone che con la medicina classica non hanno ottenuto risultati.
voi direte "è un'abile venditrice di fumo che si approfitta dell'ignoranza della gente" invece no, rifiuta categoricamente qualsiasi ricompensa e se qualcuno insiste per lasciargli qualcosa lei lo da in chiesa, tra l'altro è profondamente credente
mistero
però il 99% sono truffatori
si ma se hai dei poteri particolari con cui puoi aiutare la gente non puoi andare in giro a chiedere i miliardi per guarire uno dal tumore, senza nemmeno dare alcuna garanzia, saresti un ladro
poi se uno ha veramente questi poteri perchè non si fa studiare da qualche scienziato per capire da dove arriva il suo misterioso potere ?
se esistesse veramente gente così non pensi che avrebbe più senso farli lavorare in un'ospedale, stipendiati, piuttosto che lasciarli in una casa diroccata facendosi dare un'offerta per la chiesa ?
si ma se hai dei poteri particolari con cui puoi aiutare la gente non puoi andare in giro a chiedere i miliardi per guarire uno dal tumore, senza nemmeno dare alcuna garanzia, saresti un ladro
poi se uno ha veramente questi poteri perchè non si fa studiare da qualche scienziato per capire da dove arriva il suo misterioso potere ?
se esistesse veramente gente così non pensi che avrebbe più senso farli lavorare in un'ospedale, stipendiati, piuttosto che lasciarli in una casa diroccata facendosi dare un'offerta per la chiesa ?
bè, per prima cosa non vive in una casa diroccata (abbiamo il balcone in comune ) e poi secondo lei non è questione di poteri magici, dice che il metodo gli è stato insegnato dalla madre che a sua volta lo aveva appreso dalla nonna etc. etc. non ne abbiamo mai parlato approfonditamente, ma credo che per lei sia una specie di mix fra antichi metodi tradizionali e fede in dio, il fatto di riceve un compenso non è solo una questione morale, fa proprio parte del metodo, altrimenti non funzionerebbe.
La medicina classica è parecchio scettica nei confronti di ogni tipo di medicina alternativa e solo negli ultimi anni si stanno facendo passi per affrontare scentificamente la questione
in ogni caso non è che gurisca dai tumori, toglie dermatiti ed eczemi, anche piuttosto gravi, ma niente che salvi la vita alla gente
«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
[Ray Bradbury, Fahrenheit 451]
Commenta