annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1€

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1€

Stasera mentre guardavo la tv ho trovato 1€ sotto il cuscino, l'ho preso e guardato per un attimo ed ho pensato, "mah l'avrà perso qualcuno dei miei" e stavo per metterlo in tasca quando poi mi sono fermato pensando, al valore reale di quella moneta, che ormai sembra non valere più nulla e la diamo in cambio di qualsiasi cosa anche più insignificante, alla fine quante volte acquistando una qualsiasi cosa del costo di 1€ non ci siamo fatti nessunissimo problema e l'abbiamo acquistata, eppure pensandoci bene quella moneta significa qualcosa...

Per me 1€ significa 8 minuti della mia vita, 8 minuti di lavoro per quel pezzo di qualsiasi lega di materiale, e buttarlo via per nulla significa buttare una parte del nostro tempo...

C'avete mai pensato?

Re: 1€

Cavolo se ci penso! Tutte le volte che compro qualcosa o pago qualche bolletta, pensando a quanto tempo della mia vita devo regalare allo Stato, con tutte ste tasse di merd*!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

ma queste riflessioni filosofiche tutte adesso vi vengono in mente? prima la pula adesso l'euro......

Commenta

a me quello che fa + incazzare è che ormai

=

Commenta

Originariamente inviato da TurboxxCrime
          Stasera mentre guardavo la tv ho trovato 1€ sotto il cuscino, l'ho preso e guardato per un attimo ed ho pensato, "mah l'avrà perso qualcuno dei miei" e stavo per metterlo in tasca quando poi mi sono fermato pensando, al valore reale di quella moneta, che ormai sembra non valere più nulla e la diamo in cambio di qualsiasi cosa anche più insignificante, alla fine quante volte acquistando una qualsiasi cosa del costo di 1€ non ci siamo fatti nessunissimo problema e l'abbiamo acquistata, eppure pensandoci bene quella moneta significa qualcosa...

Per me 1€ significa 8 minuti della mia vita, 8 minuti di lavoro per quel pezzo di qualsiasi lega di materiale, e buttarlo via per nulla significa buttare una parte del nostro tempo...

C'avete mai pensato?
          è vero.. hai perfettamente ragione...

io devo ammettere che ho perso completamente la retta via del valore di ogni cosa... ormai compro proprio alla facile, sicuramente perchè il giochetto psicologico della metà fasulla del costo della moneta è riuscito alla grande.
          non sto a vedere o a calcolare quanto sarebe stato in lire, o se può convenire o meno perchè ormai anche il mercato è cambiato di conseguenza...
          le uniche persone che noto che fanno ancora un confronto presente/passato sono i genitori...
          mia mamma certe volte mi dice "eh ma guarda che alla fine costa xxxx lire!!!" a me viene un nervoso perchè dico ma cavolo ancora che pensi alla lira?? non vedi che è solo una perdita di tempo? ormai è tutto un'altro sistema...

però alla fine non ha nessun torto.....
          Ricordatevi una cosa:
          non tutti i coglioni stanno nelle mutande!

Commenta

Originariamente inviato da Devilynn

però alla fine non ha nessun torto.....
            Giustissimo, non ha nessun torto...
            Alla fine però è così, con l'euro c'hanno promesso una moneta nuova capace di semplificare gli scambi con gli altri paesi europei, e che avrebbe avuto un tot volore in lire e quindi un cambio alla pari, ma poi il mercato ha fatto le sue regole ed ora ci troviamo come il messaggio precedente ovvero 1€=1000£, la cosa può sembrare una cazzata ma a livello psicologico ha fatto un brutto scherzo, quante volte compro minchiate e spendo 50€, poi penso, "ma le avrei spese 100000£ per questo coso?"...
            C'è da meditare su queste cose...

Commenta

dario81 togli l ORMAI

Commenta

Originariamente inviato da TurboxxCrime
                Giustissimo, non ha nessun torto...
                Alla fine però è così, con l'euro c'hanno promesso una moneta nuova capace di semplificare gli scambi con gli altri paesi europei, e che avrebbe avuto un tot volore in lire e quindi un cambio alla pari, ma poi il mercato ha fatto le sue regole ed ora ci troviamo come il messaggio precedente ovvero 1€=1000£, la cosa può sembrare una cazzata ma a livello psicologico ha fatto un brutto scherzo, quante volte compro minchiate e spendo 50€, poi penso, "ma le avrei spese 100000£ per questo coso?"...
                C'è da meditare su queste cose...
                pensa che oltre alla prima(ultima) cifra
                cioè
                1€=1000£
                è cambiato l'ordine di grandezza di 3 "gradi"

mettiamo per esempio che l'euro stesse 1000£ cio 1€=1000£
                si avrebbe:
                1€=1'000£
                10€=10'000£
                etc etc
                anche questo fatto che prima si spendeva "centomila lire" che sembravano tanti oggi si spende "cinquanta euro" e sembrano molti di meno proprio per la mancanza del "mila"="mille"=10^3=1000
                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da dario81
                  a me quello che fa + incazzare è che ormai

[qimg]http://www.maerkischeallgemeine.de/cms/bilder/73803/80/150/150/e9933043/euro.jpg[/qimg] = [qimg]http://www.cambofil.dk/catalog/images/1000%20lire%20M%20Montessori%201990.JPG[/qimg]

come ti quoto!!!!!ormai è propio cosi

comunque non penso mai al valore dei soldi ho voglia di comprarmi qualcosa? la compro tanto non sò se domani sarò ancora qui per spenderli. Questo fà si che viva con una menata in testa di meno e che pur guadagnando bene il conto sfiora spesso il rosso
                  ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                  sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

A parte che 1€ sono quasi 2 dei vecchi mille lire....cmq volendo puoi ragionare anche in altre maniere,es. ogni volta che decidi di non spendere 1€ sappi che risparmi piu' di quello che attribuiresti come valore in lire a quell'euro
                    Il grosso problema è con le persone anziane,li si che l'euro a fatto grandi danni...tanti anziani pensano che i 50€ siano ancora le 50 mila lire...
                    --------------------------------------------------
                    Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                    "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                    Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

Commenta

Sto operando...
                    X