annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Editoria sempre pià scadente - PC e Tuning e non solo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Editoria sempre pià scadente - PC e Tuning e non solo

Ho notato un peggioramento generale dell'editoria specializzata in questi ultimi anni.
    Sono anche appassionato del settore PC-computer. Prima qui c'erano due riviste PC Magazine e PC Professionale, di vero riferimento e seguite dalla maggior parte.
    Poi sono cominciate ad uscire una miriade di pubblicazioni, fatte da editori interessati ad entrare nella nicchia specifica. Giù prezzi, prodotti con sempre meno pagine e tanti CD-DVD allegati. Lotta sul filo dei prezzi per accattivarsi qualche lettore, ma anche grande scadenza nei contenuti e numero di pagine sempre ridotte.
    Con il risultato di una perdita/dispersione del lettore, fondamentale per tenere in vita una pubblicazione e renderla forte (più pagine, servizi migliori ecc. ecc.).
    Detto questo perchè mi duole il core vedere queste riviste PC MAGAZINE e PC Professionale ridursi nel numero di pagine...
    Allo stesso modo nel tuning si sta vedendo di tutto.
    Tante pubblicazioni, con tante belle foto e poca sostanza.
    Tutto questo per la domanda del sondaggio,
    46
    Guardo il prezzo. Se la rivista costa poco è OK. La qualità non conta.
    15.22%
    7
    Tanta sostanza va pagata. Se c'è la qualità il prezzo va in secondo piano
    80.43%
    37
    E' meglio avere tutto su internet anche a pagamento.
    0.00%
    0
    Tutto gratis indipendente dalla qualità.
    4.35%
    2
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

Re: Editoria sempre pià scadente - PC e Tuning e non solo

Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
    Tutto questo per la domanda del sondaggio,

quale?
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
      quale?
      quoto

vero, tante belle foto e poca sostanza... ma uno ci mette il tempo di comprare un numero di quella rivista per accorgersi di come sia e quanto valga... alla fine, se è tutto fumo, nn credo proprio che possa strappare fette di mercato sensibili a riviste migliori, o sbaglio?

votato
      Ultima modifica di smg2; 25-09-2006, 19:28.
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

Ha perfettamente ragione Direttore,ormai in ogni settore dell'editoria escono migliaia di riviste,il lettore viene disorientato,pero' basta un secondo di riflessione per restare legati alle proprie origini io preferisco un prezzo un po' piu' alto della media ma avare tanti contenuti seri e approfonditi

Commenta

Concordo sulla qualità sempre più scadente del mondo dell'editoria. Io stesso lavoro per una rivista come grafico e redattore e sono il primo a dire che non vale i soldi che costa.

Per il settore auto Fast and furious ha fatto i suoi danni portando praticamente tutti a mettere alettoni, minigonne, 4 neon e fighe sulle riviste pur di vendere... per quello compro solo Evo, il resto per me vale poco o niente.
          Ultima modifica di ilPoli; 25-09-2006, 19:39.

Commenta

sarei tentato di votare tutto gratis
            cmq di solito il prezzo nn lo guardo mai , guardo i contenuti ,sia a livello di quantita' sia come qualita' ,molte volte compro una rivista anche solo x 1 unico articolo che mi interessa
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da gninut Visualizza il messaggio
              Ha perfettamente ragione Direttore,ormai in ogni settore dell'editoria escono migliaia di riviste,il lettore viene disorientato,pero' basta un secondo di riflessione per restare legati alle proprie origini io preferisco un prezzo un po' piu' alto della media ma avare tanti contenuti seri e approfonditi
              In questa fase delicata di disorientamento, le riviste perdono comunque lettori e di questo ne risentono...
              Anche io personalmente sono stato disorientato nel settore PC ed ho comprato varie pubblicazioni. Ma ci è voluto del tempo prima di capire questo. Ovviamente adesso sono tornato sui miei passi e proprio ieri in edicola ho ripreso PC Magazine, inorridito e con il riggetto per tutto il resto...

E' difficile vedere pubblicazioni da leggere e dove immedesimarsi...
              Vedo soprattutto superficialità e questo mi rattrista...
              Ultima modifica di GIOMA®; 25-09-2006, 19:39.
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

Commenta

io ho smesso di comprare riviste che riguardano i miei hobby, penso che la "colpa" sia di internet, ho la possibilità di trovare un mare di informazioni senza spendere soldi, ho l'opportunità di interagire in tempo reali con altri appassionati e soprattutto non occupo più metri cubi di spazio a casa, sembra una scemenza, ma da qualdo avevo dieci anni sono stato abbonato ad almeno un paio di rperiodici contemporanemente (fra riviste varie e fumetti), se ci aggingo anche i libri e le riviste dei miei ho tanta di quella carta a casa che non ci si crede

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
                  In questa fase delicata di disorientamento, le riviste perdono comunque lettori e di questo ne risentono...
                  Anche io personalmente sono stato disorientato nel settore PC ed ho comprato varie pubblicazioni. Ma ci è voluto del tempo prima di capire questo. Ovviamente adesso sono tornato sui miei passi e proprio ieri in edicola ho ripreso PC Magazine, inorridito e con il riggetto per tutto il resto...

E' difficile vedere pubblicazioni da leggere e dove immedesimarsi...
                  Vedo soprattutto superficialità e questo mi rattrista...

boh io ho sempre visto che quando provavo a prendere qualche novità, la integravo sempre con le riviste classiche, non la sostituivo di certo a priori... poi nel caso la novità ne fosse valsa davvero la pena, allora magari avrei potuto cambiare le mie bitudini, continuando a comprarle entrambe oppure sostituendo la vecchia con la nuova...
                  NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

votato la seconda, nel caso di riviste di computer (o altre riviste) non sono le uniche fonti e forse nemmeno le migliori/piu aggiornate...
                    se costa poco ok, senno se è una Passione con la P maiuscola si resta cmq aggiornati... a meno che non sia Playboy
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                    X