annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi fà ingegneria navale??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Chi fà ingegneria navale??

Chee bello.... deve essere davvero molto interessante!!!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da professionist Visualizza il messaggio
      nn c'è un libro che ti può spiegare bene cosa vuol dire fare l'ingegnere navale , perchè immagina che una persona sola nn si occuppa dalla A alla Z per la costruzione di una nave ma è un lavoro di team, poi all'interno della stessa ing. navale c'è chi si preoccupa di diversi campi:
      chi di carene, chi scelta motore-elica, chi di impiantistica, chi di costruzione dello scafo o perchè no costruzione di scafi delle barche a vela .
      un libro solo sarebbe riduttivo e poi penso nn esista, io ho i libri, dispense delle materie d'università.
      Se sei di Pistoia un università con ing. navale è a Genova o a Napoli o a Trieste.
      Di più nn so che dirti.....
      Se non ti scoccia mi scrivi le materie che fanno parte dell'ingegneria navale?
      è vero che il programma dell'ingegneria navale è molto simile a quello dell'ingegneria meccanica eccetto le materie x la costruzione degli scafi?
      Lucca Tuning Group socio n° 13
      Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...[Arghh] [Arghh] [Arghh]
      P.S: ho 100 anni ma ne dimostro 18...

Commenta

Originariamente inviato da spina88 Visualizza il messaggio
        è vero che il programma dell'ingegneria navale è molto simile a quello dell'ingegneria meccanica eccetto le materie x la costruzione degli scafi?
        Conta che io ti parlo per il vecchio ordinamento
        Le materie del biennio sono uguali per quasi tutte le facoltà di ing.:

analisi I, II; fisica I, II; geometria; disegno tecnico; meccanica razionale;

chimica; chimica industriale; disegno su computer; Geometria dei

galleggianti
        ; costruzioni navali; scienza delle costruzioni;

statica della nave; meccanica applicata; fisica tecnica;

idrodinamica
        ; macchine marine ; economia;

costruzioni navali
        ; archittettura navale;

allestimento navale
        ; impianti di propulsione;

costruzioni di macchine
        ; architettura navale II; naviglio

minore.

Con l'ing. meccanica la navale si divide nettamente al 4° e al 5° anno e nn c'

è solo la costruzione dei scafi ma anche allestimenti disegni delle carene.

Spero di essere stato esauriente
        For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same.
        Beauty is only skin deep, ugly goes to the bone....

Cita:
        Scritto in origine da Brabus
        Ogni minuto di vita sprecata, è un minuto di vita in meno vissuto...

Commenta

beh io ho generalizzato nel dire costruzione dei scafi

però l'ing meccanico trova molto spazio all'interno dell'industria navale

anzi l'ing mecc ho scoperto che trova spazio anche nelle uova

prima di iscrivermi ad ing. meccanica non sapevo tutti gli sbocchi lavorativi che aveva
          ma veramente può lavorare ovunque

alcuni dati hanno rilevato che gli ing mecc trovano lavoro nei primi 3 anni post laurea ma il 70% trova lavoro nel primo anno

a volte quando leggevo annunci lavorativi "cercasi ing. mecc ........" pensavo "è possibile che nessuno vuole fare ing mecc."
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Anche ingegneria industriale, è praticamente uguale a meccanica!

Commenta

Originariamente inviato da spina88 Visualizza il messaggio
              Scusa ma se cerchi con google ingegneria navale trovi tutte le info che desiderI (credo che esistano solo napoli e genova che hanno corsi di laurea in ingegneria navale e genova nel distaccamento di la spezia)..

è comunque derivazione di ingegneria meccanica pur essendo un vero e proprio corso do laurea... ormai tutte le facoltà (ingegneria è stata tra le prime) hanno i corsi di studi pubblicati in internet con programmi e docenti nonchè gli orari delle lezioni..

mi spiace di avere letto il tuo post così tardi.. spero sia ancora utile la risposta..
              legalizziamo la passione per il tuning: COMITATO TUNING

LEGGE MINASSO-LULLI per liberalizzare il tuning ITER

Commenta

Originariamente inviato da Shadowboy Visualizza il messaggio
                Anche ingegneria industriale, è praticamente uguale a meccanica!
                perchè ing industriale comprende
                -meccanica
                -aerospaziale(ke studio io)
                -energetica

[questo almeno al politecnico di milano]

poi non sò se navale rientra in industriale, ma penso cmq di si...
                Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
                Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
                "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

ing. aerospaziale rulez!!!!

anch'io al poli di milano.

..qui a milano fanno anche il master in "yacth design" ma con l'ingegneria non ha molto a che fare..

Commenta

Originariamente inviato da shevablue Visualizza il messaggio
                    ing. aerospaziale rulez!!!!

anch'io al poli di milano.

..qui a milano fanno anche il master in "yacth design" ma con l'ingegneria non ha molto a che fare..
                    ciao collega!!!

lo yacth design è una figata, lo vogliono fare in 2 miei compagni...io però preferisco la propulsione!!
                    Ultima modifica di Paul87; 23-02-2007, 13:06.
                    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
                    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
                    "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

ciao..io ho finito la triennale questa estate e ora sto facendo strutture ma yacth design mi ispirava molto...ad ogni modo per rimanere in ambito navale,se non mi sbaglio lo scafo della prima "luna rossa" fu progettato da un team del poli di cui faceva parte il mio prof di calcolo numerico ed ora di modellistica numerica (ho l'esame lunedi )....

Commenta

Sto operando...
                      X