annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L’anatema contro le carte Yu-Gi-Oh!: 'Rovinano l’anima'....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L’anatema contro le carte Yu-Gi-Oh!: 'Rovinano l’anima'....

Pesaro, 7 dicembre 2006 - "La sentenza" arriva a freddo, inaspettata e senza giri di parole. E soprattutto da voce autorevole: "Stiamo avvicinandoci alle feste di Natale. Mi sento di dire ai genitori e a tutti quelli che devono scegliere di fare un regalo, che non comprino carte dello Yu Gi Oh! ai loro figli. Si tratta di un concentrato di satanismo e esoterismo che è dannoso alla psiche. E’ un gioco che maschera pratiche di occultismo. Comprate di tutto, tranne quelle cose...." E’ il questore Benedetto Pansini che parla. Ieri mattina, nel suo ufficio. Aveva appena concluso il suo intervento sulle novità legate al nuovo sistema di rilascio dei permessi di soggiorno. Poi ha attaccato sull’altra questione.

Per la seconda volta volta nel giro di pochi giorni così, il Questore, che aveva già affrontato la piaga del bullismo nelle scuole con un decalogo molto articolato, affronta un fenomeno che ha a che fare con i giovanissimi (e quindi i genitori), i loro passatempi e la loro psiche. Stavolta chiamando in causa un gioco che è popolarissimo tra i bambini. Quelle carte Yu Gi Ho! vengono infatti scambiate, comprate nelle bustine o giocate a velocità impressionante anche nelle scuole, e soprattutto costituiscono un vero e proprio passatempo che manda in delirio migliaia di bambini. Forse troppo, e in maniera sbagliata, lascia intendere il questore.

Yu-Gi-Oh! — si legge su Wikipedia, l’encicolepdia on line, è un manga giapponese. La parola 'Yu-Gi-Oh!' proviene de Yuugi ou, che in giapponese significa 're dei giochi'. La prima publicazione del manga de Yu-Gi-Oh! risale al 1996. Si tratta comunque di una sorta di gioco di ruolo, che impegna molto i giocatori. E le carte raffigurano spesso mostri, fantasmi, bimbi terrorizzati.

Ieri, quando il Questore ha lanciato questa sorta di anatema contro quelle carte, qualcuno tra i giornalisti gli ha chiesto di descrivere meglio i motivi per i quali quelle carte risultavano per lui praticamente figlie del diavolo. Ma il questore non si è dilungato in spiegazioni, tra l’altro impegnato in Prefettura con il Comitato di sicurezza contro le stragi del sabato sera. Ha semplicemente detto: "Mi espongo esplicitamente contro queste carte, che fanno del male alle nostre anime. Scrivetelo". E ha chiuso l’argomento. Si tratta ora di vedere che tipo di reazioni avranno le parole del questore sulle abitudini e le scelte sia dei bambini che dei genitori. Il gioco (che prevede anche dei veri e propri duelli, con tanto di regole) e lo scambio di figurine probabilmente continuerà a spopolare. Casomai..., il questore Pansini potrà sempre dire: "Io ve l’avevo detto
    ----------------------

tutto ciò era in prima pagina di 3 giornali che escono nella zona di pesaro...

ma io dico... ma sto deficente di Benedetto Pansini cosa cazz dice???

e sopratutto quei cretidi dei giornalisti che cazzo pubblicano in prima pagina mente il mondo va a rotoli??? no comment...
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Re: L’anatema contro le carte Yu-Gi-Oh!: 'Rovinano l’anima'....

quante cazzate... tutta gente che la notte nn scopa mi sa...
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

io mi sento di darli un po' do ragione.I bambini anche piccoli sono troppipresi da questi cartoni e giochi troppo violenti, A certe et&#224; si &#232; facilmente influenzabili.Per me un fondo di ragione c'&#232;!
      macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
      NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
      |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
        io mi sento di darli un po' do ragione.I bambini anche piccoli sono troppipresi da questi cartoni e giochi troppo violenti, A certe età si è facilmente influenzabili.Per me un fondo di ragione c'è!
        può darsi, ma io sono cresciuto a pane e ken shiro e non ho ancora ammazzato nessuno

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
          può darsi, ma io sono cresciuto a pane e ken shiro e non ho ancora ammazzato nessuno

......giri solo a dorsonudo anke quando nevica ..e ogni movimento fai versi strani

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
            io mi sento di darli un po' do ragione.I bambini anche piccoli sono troppipresi da questi cartoni e giochi troppo violenti, A certe età si è facilmente influenzabili.Per me un fondo di ragione c'è!
            è come i videogiochi horror o violenti.. è il genitore che deve provvedere non dare 50 euro in mano a un dodicenne e dirgli compra che ti pare...
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Tutte cagate x gente che non ha nulla da fare ! pensassero a cosa serie a posto che ste cavolate !Tipo ne dico una : i pedofili e genitori che violentano
              Flickr
              Notizie
              InfoLubrificanti

Commenta

Quando avevo 6 anni, guardavo un cartone animato dove un personaggio, per met&#224; uomo e met&#224; mostro di nome Ben, era protagonista di numerose avventure. Era parecchio crudo per essere un cartone animato!!
                I soliti moralisti che non hanno un cazzo da fare nella vita, commentano nella suddetta maniera quello che loro reputano sbagliato.
                Per&#242; le veline troie che la danno a tutti non vengono censurate...
                Ultima modifica di Corvette; 07-12-2006, 19:15.
                I love it when a plan comes together

Commenta

Originariamente inviato da Corvette Visualizza il messaggio
                  ...Però le veline troie che la danno a tutti non vengono censurate...
                  Infatti!
                  Anche io sono cresciuto a pane e Ken,Cavalieri dello zodiaco,Uomo Tigre e tutti questi cartoni qua',ma non mi pare che abbia mai ucciso nessuno

Commenta

E' vero, Yu-Gi-Ho è il male non deve essere acquistato!!!
                    Acquistate Magic The Gatering che è molto meglio
                    --------------------------------------------------
                    Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                    "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                    Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

Commenta

Sto operando...
                    X